Finestra (Cima Est di) da San Giacomo

neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: Ok fino a San Giacomo
attrezzatura :: scialpinistica
Di ritorno dall'Agnel ho raggiunto Riccardo, Andrea, Robi, Ugo e Laura diretti verso la cima est di Finestra. Discreto rigelo notturno, qualche fastidioso resto di valanga nella parte alta. Discesa per la paretina ovest e poi per bei pendii esposti a sud su buona neve primaverile fino al Lac de Fenestre (2266 m). Risalita al colle di Finestra e discesa fino al rifugio Soria su neve primaverile a tratti un po' molle ma molto divertente.

difficoltà: BSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

17/12/17 - Pizzetto (Il) da Fontane di Bannio per la dorsale NE - lunluc
Bellissima giornata e neve polverosa ed abbondante su tutto il percorso. Freddo ma niente vento, poca gente, discesa godibile fino all'auto.
17/12/17 - Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard - Paolo66
Pendii in ottime condizioni.
17/12/17 - Giulian (Monte) da Giordano - Filo
Temperature artiche per questa uscita alla ricerca di buona neve. Così è stato per la salita al Giulian, meta nuova per molti di noi che ci ha regalato ottima neve. Attenzione a qualche pietra nel t [...]
17/12/17 - Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard - flavytiny
Meteo ottimo senza vento freddino. Ottima salita gia tracciata pensavo che iri avessero tritato tutto invece alla fine ieri penso non più di 5 6 ski alper percio grandi spazi intonsi e visto la quant [...]
17/12/17 - Ombilic (l') da la Vachette - Kowalski
Aggiungo al commento dell'amico Mountain che stranamente eravamo gli unici in tutta la giornata, nonostante le condizioni spettacolo e che eravamo in assenza di vento, anche in cresta e con temperatur [...]
17/12/17 - Chiarlea (Punta) da Giordano - ZeneiXi
Molto freddo oggi (-10° alla partenza) con sole solo dal Colle dar Loup ma con raffiche di vento gelido. Il percorso in comune con la Punta Giulian era ben tracciato e frequentato mentre l'imbocco d [...]