Gavia (Punta della) o Cima di Seccia da San Bernolfo per il Colle di Seccia

osservazioni :: visto cadere valanghe a pera
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: buono
attrezzatura :: scialpinistica
buon rigelo....giornata stupenda....neve ben rigelata dai 1800...

tipo itinerario: in canalone
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

20/05/18 - Arp Vieille (Mont) da Bonne - lucabelloni
Seconda gita della sociale CAI Pianezza in Valgrisenche; viste le previsioni poco incoraggianti avevamo previsto una gita breve e facile come l’Arp Vieille. Tuttavia, pensando che dal versante “no [...]
20/05/18 - Midì (Ouille du) da Bonneval sur l'Arc - gianni.savoia
Visto il meteo infame da noi e un po' di maggior ottimismo su meteo.fr decidiamo di andare a vedere le condizioni al di la del Moncenisio, appena riaperto. Di la in effetti tempo migliore anche se non [...]
20/05/18 - Negra (Rocca) da San Bernolfo - luca76
SI portano gli sci per una cinquantina di metri seguendo in macchina lo sterrato dopo San Bernolfo. Scarso rigelo notturno come prevedibile ma neve abbastanza portante. Ultimi 300m con uno strato di n [...]
20/05/18 - Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane - molalacorda
Un'inattesa schiarita ci ha permesso di salire per oltre metà gita con il sole, purtroppo verso le 8.00 le nuvole hanno ripreso possesso delle cime e la prima parte della discesa su pochi cm di neve [...]
19/05/18 - Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes - usoei
Prima volta da questa parte con gli sci ed e' stata una bella esperienza! Si parte con gli sci dalla macchina e si prosegue senza togliere gli sci scegliendo le lingue giuste. Neve dura in alto con [...]
19/05/18 - Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche - lucabelloni
Ultima gita sociale CAI Pianezza…il programma prevedeva lo Strahlhorn, ma le previsioni meteo anche questa volta ci hanno messo lo zampino, quindi abbiamo ripiegato su una due giorni in Valgrisenche [...]
19/05/18 - Gran Vaudalaz (Punta Nord) da Thumel - sillylamb2
Gita fatta in senso opposto di quello consigliato (saliti x l'1 e scesi dal 2) perchè quando siamo partiti non avevamo velleità di fare l'anello. Fatto in senso opposto è sicuramente più remunerat [...]