Wasuhorn Da Jungu

neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale ::
attrezzatura :: scialpinistica
Neve praticamente assente sino all'ingresso della Jungtal (mt 2300)dove si cambia anche totalmente l'esposizione.
Raggiunto lo Junggletscher abbiamo optato per la salita diretta dal canale N, 6-700mt con pendenza costante intorno ai 35°, trovato in condizioni strepitose... 25-30cm di polvere intonsa, faticosa da tracciare ma sublime da sciare.
Tanti dietro-front (centinaia)= tante belle curve (migliaia).
Ciolly (io), Alessandra, Sabrina e Edgarda

Ale ale!
Sabry
3 Ladies
3 ladies + Ciolly in vetta!
Iniziano le danze
no comment
Arrivederci!

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord
quota partenza (m): 1993

Ultime gite di sci alpinismo

20/06/18 - Basodino (Monte) da San Carlo - MONTAGNAVERA
Ultima ed ottima sciata di fine stagione , l'anello con la discesa sul Lago del Zott la rende spettacolare facendoti sciare in mezzo a cascate e fiumi che però ci hanno lasciato l'ultimo passaggio ut [...]
20/06/18 - Fourchon (Mont) e Tête Fenêtre da Montagna Baus, giro - VITOR37
Per me ultima scialpinistica,su neve non piu decente, con rigagnoli ogni metro e mezzo, profondi quasi un metro. Ma abbiamo portato giu le gambe sane per il prossimo anno. Con Renato Alberto e Lorenzo.N'ambras attutti.
20/06/18 - Basei (Punta) Dal colle del Nivolet - bagee
Rigelo ovviamente assente per cui neve marciotta A/R ma comunque ben sciabile; un po' fastidiose le infinite rigole sopratutto nella parte bassa del percorso; meteo meglio del previsto; e con questa si chiude la stagione.
20/06/18 - Fourchon (Mont) e Tête Fenêtre da Montagna Baus, giro - otaner
percorso su neve con rigoli vertivali creati dalle pioggie dei giorni passati; discesa poco divertente con l'unico problema cercare di non farsi male. Nabbia all'inizio della gita che successivamente [...]
19/06/18 - Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale - ACdC
Approfittando dell'eccezionale innevamento di quest'anno abbiamo affrontato questa gita nell'antivigilia d'estate, in una data ormai più vicina a luglio che a maggio. Ne è valsa la pena. Si arri [...]
19/06/18 - Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent da Indren - fipe
Balmenhorn, Corno Nero e Ludwigshohe. Partiti con la prima funuvia alle 8. Ottime condizioni di innevamento. In discesa con un paio di "togli/metti" si arriva a 5 minuti dal Gabiet. Poi a piedi fino a Staffal...ma siamo al 19 giugno!
18/06/18 - Trois Moines (Passage des) dal Colle del Piccolo San Bernardo, giro per i colli Arguerey e Pointe Rousse - brusa
Sono partito dall'auto dopo le h. 17:15 Purtroppo il pendio sud-ovest del Passage des 3 Moines aveva neve superficiale fradicia e scivolosa con sotto neve compatta. Ho preferito scendere in parte a p [...]