Torraz (Tete du) da Le Plan

note su accesso stradale :: Ottima percorribilità fino a Le Plan
attrezzatura :: scialpinistica
Percorso vario e piacevole anche con gli sci, innevamento sufficiente per la risalita. Rientro lungo le piste di sci, incredibilmente aperte nonostante le pessime condizioni di innevamento.
Con Germana. Ieri eravamo saliti a Le Torraz lungo le piste (in Francia è permesso), poi assunte le necessarie informazioni, abbiamo individuato questo percorso decisamente più gradevole.

il percorso
in vista de Le Torraz
va bene la casetta della seggiovia :)
ma il Mont Blanc dov'è?
piste aperte, secondo i costumi francesi ;)

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord
quota vetta/quota massima (m): 1930

Ultime gite di sci alpinismo

22/01/18 - Estelletta (Monte) da Chialvetta - mauro59
gita facile ma con neve pessima lavorata dal vento quotidiano. Sembra che sia una costante di questo inverno. temperature calde fuori norma.
22/01/18 - Bo (Monte) da Rassa - filbozz
Per fortuna le previsioni di AINEVA per le Lepontine andavano bene, in effetti oggi ci stava un rischio tra 2 e 3 (scegliendo la gita adatta...). Neve dal parcheggio, piuttosto scarsa all'inizio della [...]
21/01/18 - Bastia (Monte) da Celle Macra - Bernard
Gita un po di ripiego a causa del forte vento che ci ha fatto variare i nostri piani originari, comunque risultata piacevole e appagante nell'insieme. Nessuno oggi su questo itinerario, incontrati gi [...]
21/01/18 - Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard - lucabelloni
Seconda gita sociale CAI Pianezza con quasi 30 partecipanti. Scelta questa gita in quanto nel bosco e quindi al riparo (o quasi) dal vento. Partenza da Chateau pensando che da Beaulard l’innevamento [...]
21/01/18 - Sainte Marie (Mont) da Casterino - antoniop
A completamento della relazione di CarloDG aggiungo traccia GPS. La gita si è conclusa sulla spalla subito a sinistra della cima.
21/01/18 - Madonna (Cima della) da Madonna d'Ardua - Mi.To.
saliti da villaggio ardua per la pista di fondo e poi ravanando nella pineta fino a pian del creus da lì ottima traccia fino al colletto, per la punta utili i coltelli, giornata calda con una marcata [...]
21/01/18 - Chaligne (Punta) da Gorrey - Mauri60
Saliti sotto una leggera nevicata con folate di vento mai fastidioso, gita conclusa come da programma viste le condizioni di pericolo esistente, a quota 2200 sul pianoro in corrispondenza della Tza de [...]