Casarola (Monte) dal Passo del Cerreto

Giornata nuvolosa ma senza pioggia, in vetta si è fatto in tempo a vedere bene il panorama circostante; sentiero sempre bene segnalato.
Incontrati altri escursionisti che salivano mentre eravamo sulla via del ritorno. Un buon giro ed in numerosa compagnia.
Escursione sociale del Cai Ligure

Verso il passo dell'Ospedalaccio
Sul crinale, verso la vetta

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
quota vetta/quota massima (m): 1979

Ultime gite di escursionismo

21/01/18 - Anthony's Nose Da Sud-Ovest - vicente
Siamo partiti dal parcheggio verso mezzogiorno e dieci, apposta per evitare il ghiaccio della mattina (negli USA sono ancora sprovvisto di ramponi). All'inizio abbiamo incontrato un po' di ghiaccio re [...]
21/01/18 - Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè - lupus1946
Arrivato circa alle 9 a Pian Munè ho trovato un forte vento che dopo pochi minuti all'aperto mi ha fatto risalire in macchina per tornare a casa! Però arrivato al bivio per il rifugio Bertorello e [...]
21/01/18 - San Giorgio (Monte), Rubatabo, Pera Luvera e Pietraborga da Piossasco - flavytiny
Meteo ok qui vento patagonico in montagna e stufo di prenderne scegliamo questo itinerario al riparo. Fatto itinerario un po diverso a quanto riportato in relazione salito monte San Giorgio x strada [...]
20/01/18 - Cimòn di Rava Tour del Gruppo di Rava - manty57
Si parcheggia l'auto alla fine della strada; percorrendo la forestale si passa il ponte Quarazza e per sentiero nel bosco si arriva alla Malga Quarazza (sentiero estivo 367). Attraversato il bel campo [...]
20/01/18 - Ricordone (Monte) da Rore - rudolph
Neve non evitabile negli ultimi 200 metri. Bella escursione con prima parte nel bosco praticamente autunnale, temperatura tiepida e niente neve/ghiaccio; dalla frazione culet neve dura evitabile anco [...]
20/01/18 - Lera (Monte) da Moncolombone - fdf62
Neve ghiacciata solo in alcuni tratti del sentiero tra il libro di vetta e l'anticima est. Raggiunta l'anticima est, mi sono diretto al Rosselli, sono ridisceso alla Bassa delle 7 e da qui ho raggiun [...]
20/01/18 - Generoso (Monte) da Rovio - sdf
Bella cavalcata, oggi siamo partiti da Melano. Mattina sotto il sole , nel pomeriggio coperto. Ma ciò non ha impedito di poter ammirare in lontanaza il Re di Pietra. Lo sguardo ha comunque spaziato a [...]