Nero (Monte) da Rocca d'Aveto

Una delle classiche escursioni estive partendo dalla Val d'Aveto, seguendo il percorso descritto nell'itinerario; fatta più volte ma è sempre bella
Il gruppo di Avetani, sempre presente

Lago Nero dall'alto
In vetta

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente:

Ultime gite di escursionismo

18/11/18 - Viou (Becca di) da Blavy - Rebatta bousa
Oggi salita pomeridiana per godere degli ultimi raggi di sole sulla vetta e smaltire il lauto pranzo. Partiti da Blavy su ottimo sentiero, senza problemi raggiungiamo le baite di Vioù, incontrato in [...]
18/11/18 - Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da S. Antonio di Ramats, anello - Grawal
Alla data della nostra gita, utili i ramponcini da trekking.
18/11/18 - Tavorna (Cima) da Ronco Canavese - rccs
ATTENZIONE! A causa del maltempo in Val Soana delle prime settimane del novembre 2018 sia la mulattiera verso Tiglietto che la via delle Guardie sono interrotte dai numerosi alberi sui sentieri.
18/11/18 - Ingria (Uja d') da Reverso - 3levanne
Gita con nebbia e qualche timida apertura, sentiero subito bello ripido su qualche mm di neve. All’Alpe del Prete cerchiamo la traccia per l’Uja, ma come previsto, ravaniamo anzi vaghiamo tra dr [...]
18/11/18 - Ciarmetta (Punta) da San Michele di Prazzo - axlsandro
Partiti intorno a mezzogiorno da Agriturismo Al Chersogno seguendo itinerario come da descrizione , pochi cm di neve fresca sin da subito. Fino in punta con solo gli scarponi ai piedi , ultima parte d [...]
18/11/18 - Mandria (Parco la) da Venaria Reale - Giagi
Bella camminata sulle piste del parco. Entrati dal tre cancelli e percorso per 23 km le stradine segnalate dalla cartellonistica, cercando di non ripassare negli stessi punti. Luogo adatto per famigli [...]
18/11/18 - Cristetto (Monte) da Tora per il Colle del Besso - Teddy
Abbiamo compiuto l'anello lungo girando intorno al Cristetto attraverso il Colle Ceresera, sicuramente più remunerativo che non tornare dalla via di andata. Condizioni invernali con 2/3 cm di neve gi [...]