Le Lombard (Falesia)

condizioni ghiaccio :: Abbondante
tipo ghiaccio :: Duro nel primo settore e più morbido nel secondo
note su accesso stradale :: .
Bella falesia, possibilità di mettere le corde dall'alto. Arrampicata molto divertente, abbiamo fatto 13 tiri giocando su stalattiti, dry e strapiombini. Il posto è ultra comodo per l'avvicinamento. Il paese di Aiguilles si trova in una biforcazione della valle di Ceillac.

difficoltà: I :: 4+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Est
quota base cascata (m): 1500
sviluppo cascata (m): 25

Ultime gite di cascate ghiaccio

19/11/17 - Cortoz Sinistra (Cascata del) o Sbregoretex - simonecima
Il primo tiro è difficile.... La partenza propone un boulder duro e psicologico alla fine della corta colonnina, l’unica linea realistica a mio avviso, dove si deve volteggiare su ghiaccio liscio [...]
30/03/17 - La Piovra (Cascata) - cheko66
Partiti io e Bresaola60 ovviamente a colpo sicuro. La cascata è in buone condizioni, con ghiaccio a tratti ancora vetroso. Protezioni ottime e temperatura primaverile. Neve presente solo nel canale.
20/03/17 - Terrordactyl (Cascata) - lucazuma
Cascata gonfia e ben formata. Meglio partire presto la mattina per non trovare ghiaccio troppo bagnato. Ringrazio moltissimo i gestori del "rifugio alla cascata" gentilissimi anche a dare info sulle cascate.
19/03/17 - Fluido Azzurro (Cascata) - alberto94
strutturalmente ancora impeccabile, come del resto prevedibile data la quota e l'esposizione , presenta però in queste giornate di scarso o nullo rigelo notturno un ghiaccio superficiale di pess [...]
18/03/17 - Patrì (Candelone di) - simonecima
Qui siamo al top! Slegati perché è una passeggiata fino sotto al candelone e tre giri sul medesimo...un gioco da bambini...condizioni di sicurezza nickel!
17/03/17 - Ciucchinel (Cascata di) - pasupà
Ghiaccio ottimo e abbondante,primo tiro ok. Fatta dopo aver salito Moffole. Doppie su soste nuove.
17/03/17 - Moffole (Cascata) - pasupà
Primo tiro magro ma si passa con un po' di attenzione,secondo tiro stupendo,55 mt di ghiaccio abbastanza proteggibile. La prima sosta coperta dalla neve,abbiamo fatto sosta su ghiaccio e integrato co [...]