Lemon Ice (Cascata)

condizioni ghiaccio :: discrete
tipo ghiaccio :: morbido
note su accesso stradale :: traccia presente
bella cascata con il primo tiro più impegnativo, sia per la lunghezza che per la tipologia del ghiaccio.
è sicuramente una cascata diversa, con ghiaccio fine incrostato su muri d'erba. Con Fausto alla sua prima esperienza con queste difficoltà.

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: morbido
note su accesso stradale :: ottimo
divertente, con qualche crosta di rigelo, non cosi scontata.
con Giova

condizioni ghiaccio :: abb buone
tipo ghiaccio :: plastico-crostoso
note su accesso stradale :: strada pulita
Partiti presto...- 8 al posteggio,buona traccia di salita x arrivare all'attacco delle cascate dell'anfiteatro,prima andiamo a fare un giro su Sodoma ,poi ritorniamo su questa linea, particolare per la sua conformazione,noi abbiamo fatto 3 tiri,primo tiro parte abb verticale, all'uscita dal punto stretto si inizia man mano ad attraversare verso sx ( qui tratti di ghiaccio crostoso dovuto alla neve caduta ma le cordate che ci precedono hanno gia' fatto un po' di pulizia)fatto sosta su ghiaccio prima di un risalto...55mt,secondo tiro presenta un bel risalto e abbiamo fatto sosta su alberello all'altezza della sosta cn spit e chiodo,terzo tiro si riesce ad uscire tranquillamente facendo un primo risalto,un pezzettino di trasferimento e un ultimo risalto per fare sosta su uno degli alberi in uscita ,ci siamo spostati a sx x una quindicina di metri per andare a prendere le soste di Pat e Gab...prima sosta su cavo d'acciaio su albero ,con 3 doppie si ritorna agli zaini.
Grazie alla compagnia di Andrea

condizioni ghiaccio :: ottime
tipo ghiaccio :: plstico
note su accesso stradale :: pulite
Dopo pat e gab...due cordate sopra ma essendo abbastanza in traverso non ci son probblemi...
Molto bella in particolare il primo tiro...
Con titty

condizioni ghiaccio :: Ottime
tipo ghiaccio :: Plastico, a tratti sottile
note su accesso stradale :: Neve al mattino, poi regolare.
Una delle poche con meno di 4 cordate. Oggi a Glacier era difficile anche trovare posto per l'auto...
Su Gomorra almeno 20 persone...
Comunque condizioni ok, ghiaccio morbido e plastico, bella linea.
Tutte le colate della zona sono state prese d'assalto e presentano buone condizioni.
In compagnia di Luca.

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: crosta
note su accesso stradale :: pulito
Oggi era l'unica senza traccia ed era da ripulire completamente dalla crosta causata dalle recenti nevicate. Noi abbiamo fatto la colonna di sx in uscita, breve, ma intensa.

difficoltà: II :: 4 :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Ovest
quota base cascata (m): 1900
sviluppo cascata (m): 140

Ultime gite di cascate ghiaccio

14/04/18 - Nuovo respiro (Cascata) - David
We climbed the first pitch only, interesting conditions. The second pitch was still there but with the temperature climbing we rapped off. At 13:30 and 10 degrees we had avalanches coming down on both [...]
07/04/18 - Fluido Azzurro (Cascata) - David
The first section was covered in snow leaving about 20 metres to climb. Used snow shoes to get there. Still solid and climbable, no signs of melting yet. A bit crusty.
07/04/18 - Cope Money (Cascata) - simonecima
Cemento vero. Solo più noi. Poca roba da battere per andare sotto i due tiri. Scesi su sosta in alto e clessidra doppiata da Guido e i suoi qualche giorno addietro sul primo tiro. Salita prettame [...]
02/04/18 - Monday Money (Cascata) - simonecima
Condizioni sportivissime! Zero gente zero acqua zero sbattimento traccia easy.
28/03/18 - Super Burki (Cascata) - zia58
oggi alla base ore 10 + 2°, al parcheggio ore 13 + 8°......cascata ormai al limite della sicurezza, anche se le viti ancora abbastanza buone.Candela dei Walser completamente tranciata in uscita, a [...]
27/03/18 - Lillaz Gully - pische
Buone condizioni, il passo di misto è impegnativo e si risolve in opposizione. Avvicinamento e discesa ben tracciati
26/03/18 - Cope Money (Cascata) - lucazuma
Cascata in ottime condizioni. Il ghiaccio è tutto azzurro (non sembra prendere un filo di sole e non ci sono sezioni cotte) liscio liscio e nel verticale con candelette. Scesi con due doppie (prima d [...]