Costanza (Torre) Via Cassin

Fatta in 5 tiri, friend fino al 2 bd, 13 rinvii, qlc nut. Bella e avventurosa, i chiodi non sono poi cosi male! Soste buone, via asciutta. Noi ci siamo calati con una doppia di 60m precisa! Qualche zecca sull'avvicinamento..

Bella. Severa. Alpinistica. Le prime due lunghezze vanno un po' ricercate con percorso non obbligato ma è tassativo proteggersi bene visti i pochissimi chiodi e i tratti erbosi.
L4 ha una roccia di pessima qualità che poi migliora un po' ed è protetta da numerosi chiodi, alcuni dei quali davvero insicuri...
Il camino obbliga ad una arrampicata molto faticosa e decisamente esposta! In alcuni tratti è viscido, ma nel suo complesso è un capolavoro di coraggio e audacia pensando all'epoca in cui è stata aperta la via! Chapeau!

Presenza di zecche sul percorso di avvicinamento soprattutto lungo Canalone del Diavolo.
Con Raffaele (il maestro) e Markino, per un fine settimana alpinistico, ricalcando i passi del grande Riccardo Cassin.

difficoltà: 6c :: 5c obbl :: A1 ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

17/06/18 - Parete Nascosta Berghi - LauraLS
Partiti per fare Solo trip wall con variante Berghi. Giunti alle reti paramassi, raggiungibili da un'evidente ferrata, ci troviamo ad un indicazione di inizio via "Solo trip wall - trad!". In effetti [...]
17/06/18 - Campanili (Rocca dei) Pellegrinaggio in Oriente - Mi.To.
Bella via, chiodatura plasir, solita roccia da urlo al mongioie e aimè solita nebbia. Nota: al rifugio hanno fatto un cartellone con mappa e difficoltà di tutte le vie delle pareti, bella iniziativa [...]
17/06/18 - Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Spirito Divino - Dragar
Il primo tiro è il più difficile. Forse il grado corretto è 5b. Poi più facile con un paio di passaggi leggermente più complicati (L2 e L5). Bella vista dalla cima. Fatta con una singola i [...]
17/06/18 - Aimonin (Torre di) Pesce d'Aprile - cecco81
Sempre bella via,piu pulita forse perché molto ripetuta. Anche qui è stato schiodato molto,resta lo spit della lastrina( speriamo duri) e un chiodo e un 2 friend sul diedro,poi piu nulla. Sempre b [...]
17/06/18 - Aimonin (Torre di) Via del Diedro - cecco81
Dopo gli schiaffi di ieri a" roccia dei padri"oggi qui a far autostima,anche se qualche schiaffo l abbiam preso ma gestibile. La via comincia a essere un po' sporchina con molta vegetazione specie su [...]
17/06/18 - Bourcet - Settore Centrale Via normale - andrea bertea
Tutto in ordine, roccia e attrezzatura perfetta. Rapido giro mattutino con Bunin.
16/06/18 - Bourcet - Sperone rosso Volo di Farfalla - Bertölot
Prima volta al Bourcet e direi che abbiamo scelto la via giusta, bellissima! Tutti i tiri hanno il loro perché, chiodatura ottima (inutili friends) ma che mantiene un certo ingaggio. Purtroppo ho sba [...]