Costanza (Torre) Via Cassin

Fatta in 5 tiri, friend fino al 2 bd, 13 rinvii, qlc nut. Bella e avventurosa, i chiodi non sono poi cosi male! Soste buone, via asciutta. Noi ci siamo calati con una doppia di 60m precisa! Qualche zecca sull'avvicinamento..

Bella. Severa. Alpinistica. Le prime due lunghezze vanno un po' ricercate con percorso non obbligato ma è tassativo proteggersi bene visti i pochissimi chiodi e i tratti erbosi.
L4 ha una roccia di pessima qualità che poi migliora un po' ed è protetta da numerosi chiodi, alcuni dei quali davvero insicuri...
Il camino obbliga ad una arrampicata molto faticosa e decisamente esposta! In alcuni tratti è viscido, ma nel suo complesso è un capolavoro di coraggio e audacia pensando all'epoca in cui è stata aperta la via! Chapeau!

Presenza di zecche sul percorso di avvicinamento soprattutto lungo Canalone del Diavolo.
Con Raffaele (il maestro) e Markino, per un fine settimana alpinistico, ricalcando i passi del grande Riccardo Cassin.

difficoltà: 6c :: 5c obbl :: A1 ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
23/09/18 - Presolana del Prato Avancorpo Via Buon Compleanno - la-Nata
Bellissima via in Presolana, sull'avancorpo della Presolana di Prato. Roccia fantastica, qualche passaggino che ci ha fatto tribolare e andamento della via non molto evidente. Protetta lunga a chiodi, [...]
23/09/18 - Montbrison (Tenailles de) L'Ecume des Jours - dinoru
bella e varia parete con molti passaggi su placca di calcare grigio strepitosa soprattutto nella parte alta, a parte i primi due tiri il resto della via richiede abbastanza impegno. Chiodatura sicura [...]
23/09/18 - Tetti Niot (Falesia) L'aspide piumato - teobruno
Bella via corta ma di soddisfazione. Risulta molto da proteggere sopratutto con friend, (tranne il secondo tiro), su quale non bisogna fermarsi al cordone collegato con spit e chiodo,la sosta risulta [...]
23/09/18 - Tognazza Power Flowers - faregiro
Scalare sul porfido è stata una bella esperienza. Abbastanza simile al granito come stile di arrampicata. La via è ben chiodata ma non sempre in modo ravvicinato: primo spit del primo tiro eccessiv [...]
23/09/18 - Meja (Rocca la) Piccola Peste - bianconiglio
La giornata con meteo estivo ci ha permesso di godere appieno dell'ambiente spettacolare della Meja. La roccia in via è tutto sommato buona con diverse placche compatte e divertenti anche se c'è qu [...]
23/09/18 - Chatelet (Aiguille de) Velociraptor - giuliof
Una facile via di montagna con chiodatura da falesia, ottima per chi vuole iniziare a tirare da primo e buona per riprendere dopo un periodo di stop su roccia. Tutto asciutto e pulito, cielo limpido e [...]