Anglone (Coste dell') Piccola Piramide

note su accesso stradale :: Come da relazione dei Sass Baloss
Via bellissima che merita veramente la salita. 9 tiro molto scivoloso. 12 tiro, uscita normale è più che VI-.
Passaggio critic arrivare alla quarta protezione (annello), bisogna cercare bene mani e piedi, ero da secondo e ho azzerato la protezione percedente per arrivare a quest'ultima.
Via completta che offre tantissimi tipi di arrampicata. Grazie a H.Grill per aver tracciato questa fantastica via.
Salita insieme a Davide M., a tiri alterni

Bella via, varia e da difficoltà continue. Placche, pareti, diedri, camini, fessure, movimenti strani e divertenti.
Roccia buona, non certo ottima.

Quel V+ obbligatorio va corretto: fino a S11 ci stà, ma L12 non è certo solo VI-, a detta di amici che sono passati è un VI+, e NON è azzerabile (per questo mi permetto di dichiarare queste difficoltà: ok che siamo pippe noi altri, però..). A meno che sia venuto giù qualcosa, mani, piedi o protezioni, il passo (anzi, quel paio di metri per raggiungere la prossima protezione) è obbligato.
Noi infatti dopo aver provato dell A0 e anche un timido A1, ci siamo calati (ci spiace per chi ha aspettato i nostri tentativi rimanendo a S10), a e anche la discesa non è stata facile. 9 doppie, L8 disarrampicata e L4 passeggiata.
L4 sono 30m, non 60 come leggo in una relazione.
Il camino di L9 non è VI come si trova da qualche parte.
S11 si fa fatica a starci in 2. Finchè il balconcino dei piedi resiste poi..
Andrea e Giorgio

difficoltà: 6a :: 5c obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

14/01/18 - Antimedale Asen - fabry. 69.
    bella via, su roccia buona, fare attenzione verso l'ultimo tiro dove qualcosa si muove! chiodatura sicuramente non generosa, soprattutto sul quarto tiro dove obbliga ad un passaggio delicato sprotetto!!!!! comunque via sicuramente gratificante!!!!
    14/01/18 - Camulà (Bric) via dei Geki - Lup
    Concordo con Gigia, ambiente interessante e selvaggio. Tecnicamente tolti pochi passaggi poco remunerativa. In posto pochi chiodi, utili i friend e fettucce.
    14/01/18 - Cucco (Monte) Spigolo della Meteora e via Gabi - Rello
    Abbiamo liberato il passo chiave della fessura “slabbrata” (L3). Direi 6a (a me son serviti un paio di resting); in ogni caso, se si vuol salire in libera, conviene usare un po’ di nastro per le [...]
    14/01/18 - Camulà (Bric) via dei Geki - Gigia7477
    Via divertente e soprattutto didattica, perché si presta bene ad usare friends e protezioni veloci. Noi abbiamo concatenato parecchi tiri, e dopo la crestina finale in piano ci siamo slegati e per Ro [...]
    14/01/18 - Coudrey (Monte) Pilier del Forte Lato SX - giuliof
    La via è in buone condizioni. Muschi e licheni non creano fastidio a patto di rimanere sulla linea esatta, altrimenti abbondano. Percorsa nel pomeriggio dopo "Eravamo 5 amici alBARd" in modo da sfrut [...]
    14/01/18 - Coudrey (Monte) Eravamo 5 amici alBARd - giuliof
    Nei precedenti giri esplorativi siamo passati accanto alla partenza di questa via e subito abbiamo cercato informazioni in rete. Scopriamo essere l'ennesima creazione di Gianni Lanza e soci, quindi co [...]
    13/01/18 - San Paolo (Parete) Selene - subdir
    Trovata piuttosto facile con solo qualche breve passaggio impegnativo. Comunque carina. Il traverso a dx sul quarto tiro si presenta intrigante fino a quando si individua la soluzione, non proprio dav [...]