Anglone (Coste dell') Piccola Piramide

note su accesso stradale :: Come da relazione dei Sass Baloss
Via bellissima che merita veramente la salita. 9 tiro molto scivoloso. 12 tiro, uscita normale è più che VI-.
Passaggio critic arrivare alla quarta protezione (annello), bisogna cercare bene mani e piedi, ero da secondo e ho azzerato la protezione percedente per arrivare a quest'ultima.
Via completta che offre tantissimi tipi di arrampicata. Grazie a H.Grill per aver tracciato questa fantastica via.
Salita insieme a Davide M., a tiri alterni

Bella via, varia e da difficoltà continue. Placche, pareti, diedri, camini, fessure, movimenti strani e divertenti.
Roccia buona, non certo ottima.

Quel V+ obbligatorio va corretto: fino a S11 ci stà, ma L12 non è certo solo VI-, a detta di amici che sono passati è un VI+, e NON è azzerabile (per questo mi permetto di dichiarare queste difficoltà: ok che siamo pippe noi altri, però..). A meno che sia venuto giù qualcosa, mani, piedi o protezioni, il passo (anzi, quel paio di metri per raggiungere la prossima protezione) è obbligato.
Noi infatti dopo aver provato dell A0 e anche un timido A1, ci siamo calati (ci spiace per chi ha aspettato i nostri tentativi rimanendo a S10), a e anche la discesa non è stata facile. 9 doppie, L8 disarrampicata e L4 passeggiata.
L4 sono 30m, non 60 come leggo in una relazione.
Il camino di L9 non è VI come si trova da qualche parte.
S11 si fa fatica a starci in 2. Finchè il balconcino dei piedi resiste poi..
Andrea e Giorgio

• 20/10/12 - brozio

difficoltà: 6a :: 5c obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
    Ripetizione della via fatta in gioventù
    20/10/18 - Sbarua (Rocca) Torrione Grigio - Il padre degli imbecilli si batta sui marroni - scacco matto
    Via da plasir a ingaggio. ottimamente chiodata anche se in realtà serebbe facilmente integrabile.
    20/10/18 - Catteissard il Risveglio - pennhouse2
    Attenzione all'uscita a dx del sesto tiro dove inizia il traverso. Grosso blocco instabile a rischio carduta. Sarebbe da disgaggiare, ma oggi c'erano due ragazzi sotto in falesia. Sempre una bella vi [...]
    20/10/18 - Mondrone (Uja di) - Contrafforti Via del quartino - c.ale
    Giornata quasi estiva. Arrampicata distensiva con il nuovo socio Angelo. Lasciato cordone con maillon all'uscita dell'ultimo tiro sulla clessidra tra i due massi....per i futuri fruitori. Sempre bella [...]
    19/10/18 - Il Cammino del Sole - mimi
    Via discontinua difficoltà contenute ad eccezione del primo e decimo tiro Sicuramente un plauso agli apritori per il lavoro.
    19/10/18 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - luther
    Accesso easy e via plaisir...il punto di attacco è segnalato ottimamente dal sentiero e la via non richiede alcuna integrazione. Al limite portare dei rinvii in più siccome alcuni tiri ne richiedono più di 11 (se si vuole usufruirne).
    19/10/18 - Parey (Rocca) Via Bonino-Rolando - Giovanni De Rosa
    Giornata super plaisir su questo facile, divertente e ben protetto itinerario. Soste e materiale di via in ottime condizioni. Meteo e temperatura ottime e fantastica cornice di colori autunnali. Cinqu [...]