Achab

...complimenti ragazzi bel lavoro!...dopo le 14 davano pioggia e noi gia a mangiare panino a noasca...moccetta e tomino fuso...i colori dell'autunno cominciano a dominare il paesaggio e la valle apre le porte dei sogni...buone salite a tutti...

Il primo tiro è un bel diedro di dita dove il piede ben spalmato aiuta non poco.La seconda lunghezza parte a spit per poi prendere una fessurina da proteggere con roba piccola.
Il terzo tiro supera una bella placca ed un tetto fessurato dall'uscita "pomposa".
Si può utilizzare una singola da 70m.

Altre foto su

difficoltà: 7b :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

23/07/18 - Perti (Rocca di) 1997-2003 - fulviofly
Sabato con Alberto ed una seconda cordata (Canta e Morena) siamo scesi a Finale e dopo un giretto in falesia per la meteo incerta abbiamo salito (loro le noci di sbrinzio) questa linea che segnalo ess [...]
23/07/18 - Hannibal (Torre di) Conquest of Paradise - Calza
Chiodatura sicura, chiaro che l'obbligatorio c'è tutto. Aggiunto un friend BD del 2 nel diedro del quarto tiro. I primi metri di 6a+ del 5° tiro sono intensi ed esposti, comunque ben protetti. Ca [...]
22/07/18 - Campanili (Rocca dei) Teresin - Pietro1844
quasi alla fine del penultimo tiro il diagonale di 6c+ il mio socio ha staccato una lama di circa 30cm di diametro rendendo il tiro più difficile ancora presumibilmente sull'uscita. Noi ci siamo cal [...]
22/07/18 - Specchio di Fremamorta INOX - GPP
Ambiente unico così come l'avvicinamento in un vallone che non conoscevo. La via sarebbe molto bella e molto "cazzuta"….peccato per il troppo lichene che non ti permette di usare i piedi in modo a [...]
22/07/18 - Udine (Punta) Visto per il Perù - riccardobubbio
bella via che arriva sulla punta della Udine alla partenza al scritta e' scolorita, si vede solo un quadrato di vernice bianca a ieri ancora un po di neve all'attacco ma si passa bene chiodatura [...]
22/07/18 - Rubinella (Torrione) e Monolito di Subiasco Via dell'arpa perduta + Via Michelin/Carignano e Via 26 dicembre al Monolito - michele motta
Bastano una decina di rinvii. Sul quarto credo siano un po' ricresciuti i licheni , e fra loro, fra la chiodatura (che, come già scritto, è comoda per l'A0 ma meno per la libera), in alto i piedi "s [...]
22/07/18 - Poncione di Maniò I regalatori - cheko66
Itinerario decisamente meritevole, gioiellino della ditta Bassi, padre e figlio. Con Pascal.