Achab

...complimenti ragazzi bel lavoro!...dopo le 14 davano pioggia e noi gia a mangiare panino a noasca...moccetta e tomino fuso...i colori dell'autunno cominciano a dominare il paesaggio e la valle apre le porte dei sogni...buone salite a tutti...

Il primo tiro è un bel diedro di dita dove il piede ben spalmato aiuta non poco.La seconda lunghezza parte a spit per poi prendere una fessurina da proteggere con roba piccola.
Il terzo tiro supera una bella placca ed un tetto fessurato dall'uscita "pomposa".
Si può utilizzare una singola da 70m.

Altre foto su

difficoltà: 7b :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

21/04/18 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Overfive - luther
Accesso comodo: seguire la carrozzabile 10 minuti fino ad intercettare il sentiero che sale a dx verso la via Overfive (indicazione per la via stampigliata sul muretto). La via parte nel punto più ba [...]
20/04/18 - Mottarone Viaggio nell'aderenza - peraldo-dan
Via tutta placca e aderenza. Il tiro più duro è l'ultimo con passaggio delicato di 6a comunque ben protetto, anche il secondo tiro ha un passo delicato su placca. Nel complesso via veloce e diverten [...]
20/04/18 - Biollè (Torrioni del) La via del gruppo utopistico - otaner
Alla partenza siamo saliti su "prima linea", tre tiri impegnativi e poi ci siamo spostati sulla via del gruppo utopistico da dove è possibile calarsi con tre doppie spostandosi un po più a sinistra. [...]
20/04/18 - Machaby (Corma di) Pleiades - popeantonio
L'apertura dal basso da parte di un apritore forte si sente e obbliga ad un'attenzione costante. Alcuni passi potrebbero essere protetti meglio (uno per tutti: il chiave del quinto tiro). Friend non u [...]
19/04/18 - Montiego (Monte) - Balza della Penna Game over - gilu
Fin da L1 si intuisce il carattere della via: obbligatorio vicino alla massima difficoltà e chiodatura sicura ma distanziata L.2 e L.3 si possono agevolmente unire in una unica lunghezza; L4 e L.5 [...]
19/04/18 - Anglone (Coste dell') Via Scalette dell'Indria - Garaca
Via dal carattere alpinistico, un po' discontinua ma che riserva un'arrampicata bella e varia. Si alternano belle lame e camini, sempre con roccia ottima. Buona attrezzatura con cordoni in clessidr [...]
19/04/18 - Fò (Rocca du) Via Andrea e Paolo - G.A.M.S.
Anche quest’anno siamo ritornati sulla “Andrea e Paolo” in una giornata piu’ che estiva e in ottima compagnia (Giovanni, Giancarlo, Pino e Massimo). Bella “via”, sempre piacevole e ottimamente chiodata.