Achab

...complimenti ragazzi bel lavoro!...dopo le 14 davano pioggia e noi gia a mangiare panino a noasca...moccetta e tomino fuso...i colori dell'autunno cominciano a dominare il paesaggio e la valle apre le porte dei sogni...buone salite a tutti...

Il primo tiro è un bel diedro di dita dove il piede ben spalmato aiuta non poco.La seconda lunghezza parte a spit per poi prendere una fessurina da proteggere con roba piccola.
Il terzo tiro supera una bella placca ed un tetto fessurato dall'uscita "pomposa".
Si può utilizzare una singola da 70m.

Altre foto su

difficoltà: 7b :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
18/10/18 - Voghel (Pilastro del) Ravanages a touts les etages - gattosilvestro
18/10/18 - Parey (Rocca) Via Bonino-Rolando - monviso71
Avvicinamento: sentiero abbastanza pulito ed evidente, fangoso nelle pararti in ombra. Materiale in posto: tutto nuovo e in ottimo stato, soste da collegare, targhetta alla base. Roccia con ottimo grip.
18/10/18 - Ru (Contrafforti del) Via Appiano & C. - Teddy
Oggi giornata perfetta per questa via, omogenea nei 6 tiri con lame e spigolini come piace a me. Chiodatura buona, un po' ariosa che ti fa arrampicare tra un fix e l'altro tenendoti sveglio. Il passo [...]
17/10/18 - Pezol (Parete di) La Trincea - Garaca
Gran bella arrampicata dal sapore alpinistico. Se pur breve, regala alcuni tiri ed alcuni passaggi veramente molto belli. Con 3 tiri in più come L3 ed L6 da bella .....diventava un "gioiellino". [...]
17/10/18 - Monzone (Torri di) Pala dei Fiorentini Surmenage - P.MIRCO
Via molto bella, il primo tiro, con il tempo umido di oggi,risulta parecchio unto, comunque noi siamo arrivati in cima con cinque tiri, concatenando primo e secondo,terzo e quarto, ho controllato le [...]
17/10/18 - Aimonin (Torre di) Via Papaveri e Papere - maigol
Questa via non riceveva più recensioni su Gulliver dal 2013 (!), così mi pare giusto aggiungere anche il mio entusiasta parere: a poco più di un'ora di macchina da Torino, e 20' di passeggiata nel [...]