Aimonin (Torre di) Ermitage club

Ultima via della giornata, anche questa interessante. Il tetto del primo tiro a me è parso sottogradato (tradotto: un bel bastone). Ad Andrea di meno, ma lui è bionico.

difficoltà: 6c+ :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/04/18 - Tre denti di Cumiana Dente Orientale - Rewind - Andreino
Bella via, su roccia ottima e chiodata con logica altalenante... discutibile qualche tratto di L6, secondo noi, che rende l'obbligatorio ALMENO 6a. Soste non sempre posizionate secondo logica, secondo noi... Scesi a piedi in pochi minuti.
19/04/18 - Cucetto (Monte) Via dei Torrioni - armand
Percorso con Fiorenzo il torrione Gaido ed i quattro superiori totale 9 tiri di corda grande pulizia e sistemazione ancoraggi vari .Poi discesa in doppia su escalibur e pulizia ,verniciatura placchett [...]
19/04/18 - Pianarella (Bric) Gianni Pajer - popeantonio
Molto bella, varia, su ottima roccia. Tetto del quinto tiro un po' faticoso ma facilmente azzerabile usando l'abbondante materiale in loco (chiodi vecchi e resinati). Abbiamo spezzato il settimo tiro [...]
17/04/18 - Penna (Rocca) Odeon - popeantonio
Splendida e continua su tutti i tiri. Su L2 il tratto fra primo e secondo resinato è molto lungo; essendo una fessura da tirare in dulfer un volo potrebbe avere conseguenze spiacevoli. Conviene porta [...]
15/04/18 - Coudrey (Monte) Via dei Conigli - Garaca
Dopo la via Alex, proviamo anche questa. Primi 2 tiri veramente divertenti sul grado proposto. Creati da Madre Natura, proprio per essere saliti con piacere. Spittatura super Plaisir. Il terzo tir [...]
15/04/18 - Coudrey (Monte) Alex - Garaca
Divertente mattinata su questa via Plaisir. No sole, ma temperatura buona per arrampicare. Come scritto da tutti i primi 3 tiri carini, gli ultimi 2 giusto per arrivare al sentiero di rientro.
15/04/18 - Devenson (Calanque de) Via del Baour Rouge - choukha
Bella gita in bellissimo ambiente. Roccia bellissima non ancora unta. Attenzione alle calate e al sole che sulla via del ritorno da maggio in poi picchia duro. arrampicata molto bella omogena sul 5b / c.