Gaviola (Monte) dal Passo Gavia

Bella gitarella. Sentiero ben segnalato dal passo gavia. Panorama dalla punta spettacolare in una bella giornata.
Con Paola, Beppe, Marco, Tiziana, Roberta, Fulvio, (Giulio, Alessandra e Lia sono arrivati all'anticima e poi hanno anche fatto la punta belvedere anch'essa sui 3000 m)

Se avete 1/2 giornata a disposizione e siete nei paraggi del Passo Gavia (SO) non fatevi mancare la salita a questa panoramica cima.

esposizione prevalente: Nord-Ovest

19/11/18 - Alpet (Monte) da Prà di Roburent - giody54
Escursione pomeridiana ,con tempo in peggioramento ,nevischio e nebbia nella parte superiore.Conoscendo molto bene il percorso non ho avuto problemi di orientamento nè in salita nè in discesa.al momento non servono ramponi o racchette.
18/11/18 - Prarotto (Cappella di) e Borgata Grange da Borgone, anello - erba olina
Effettuato un giro ad anello salendo per l’itinerario 3 e scendendo dall’itinerario 2. Fermati alla Cappella di Prarotto, senza quindi raggiungere la borgata Grange. Così il dsl è di 1050 m per [...]
18/11/18 - Balma (Laghi della) e Rifugio Alpe della Balma da Molè - gieffe
18/11/18 - Martin (Punta) e Monte Penello da Acquasanta, anello - laura3841
Sono partita da Voltri; ad Acquasanta ho seguito il sentiero con linea e punto fino alla Colla del Pra'; poi quello col quadrato vuoto fino al Colle Baiarda, poi segni con 3 pallini. Ci sono anche pa [...]
18/11/18 - Viou (Becca di) da Blavy - Rebatta bousa
Oggi salita pomeridiana per godere degli ultimi raggi di sole sulla vetta e smaltire il lauto pranzo. Partiti da Blavy su ottimo sentiero, senza problemi raggiungiamo le baite di Vioù, incontrato in [...]
18/11/18 - Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da S. Antonio di Ramats, anello - Grawal
Alla data della nostra gita, utili i ramponcini da trekking.
18/11/18 - Tavorna (Cima) da Ronco Canavese - rccs
ATTENZIONE! A causa del maltempo in Val Soana delle prime settimane del novembre 2018 sia la mulattiera verso Tiglietto che la via delle Guardie sono interrotte dai numerosi alberi sui sentieri.