Lotschental Trail da Fafleralp

Lontano dal caos, immersi nella natura : un posto che consiglio.
buona montagna

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

22/02/18 - Cassinario (Monte) da Invorio, anello - giuliano
Visto le previsioni nefaste, giretto vicino a casa. Cielo costantemente plumbeo e qualche fiocco di neve trasportato dal vento; temperature comunque abbondantemente sopra lo zero. A mio personalissimo [...]
21/02/18 - Fo (Bric del) da Barelli - Blin1950
Oggi, partenza dal lungo strada a monte del ponte sull’Orco, all’altezza della borgata Roncore di Locana. Saliti sul sentiero dell’Eugio, poi seguito il bivio della Trucca, salita abbastanza dir [...]
20/02/18 - Rama (Monte) da Lerca, via diretta - LuCiastrek
Oggi uscita al monte Rama consapevole di dovere usare le ciaspole nel prosieguo per il monte Sciguello, come da mio programma, ragione per cui mi carico sullo zaino le suddette, prima parte di sentier [...]
20/02/18 - Camere (Bric delle) da Vobbietta - Albertsan
Segnalo che, dopo il gelicidio e le bufere invernali, il percorso sulla mulattiera che porta da Vobbietta a Marmassana è difficoltoso, a causa dei molti alberi caduti di traverso. Lo stesso problema [...]
18/02/18 - Gioran (Monte) da Favella per il versante Nord del Monte Arpone - e.ragazzi
Il fondo della mulattiera era cosparso di un leggero strato di neve soffice mentre il tratto di bosco verso la cima era abbastanza pulito. Non ho optato per il rientro ad anello sulla traccia di sent [...]
18/02/18 - Pirchiriano (Monte) e la Sacra di San Michele da Sant'Ambrogio - windeugenio
Nulla da segnalare.Partendo un pò presto come abbiamo fatto noi occorre fare attenzione all'umidità del selciato che rende soprattutto la discesa molto insidiosa. Primi duecento metri di dislivello [...]
18/02/18 - Santa Cristina (Monte) da Ceres - rolly52
Bella giornata primaverile per una piacevolissima sgambata rifatta a distanza di tanto tempo. Sentiero pulito, salvo nella breve discesa dal colle( versante N ) dove è presente neve gelata che richiede attenzione.