Lotschental Trail da Fafleralp

Lontano dal caos, immersi nella natura : un posto che consiglio.
buona montagna

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

25/05/18 - Monega (Monte) da San Bernardo di Conio, anello per i monti Grande e Fenaria - roberto vallarino
Partito da Prati Piani anziche' San Bernardo, ho raggiunto prima l'Alpe di Baudo e da li la cresta principale per continuare come da itinerario superando tutti i rilievi fino al Monega. Dopo la mattin [...]
25/05/18 - Renon (Bec) da Scalaro - brukor
Si arriva in vetta senza attraversare più nessun nevaio. Anche l'ultimo tratto attrezzato non presenta difficoltà. E' però necessario fare attenzione ad alcuni punti in cui l'erba particolarmente scivolosa può giocare brutti scherzi.
25/05/18 - Quinzeina o Quinseina (Punte Sud e Nord) da Santa Elisabetta, anello per Lago della Quinzeina - gian.casalegno
Salito alla punta Nord passando per il lago della Quinzeina. Neve abbondante negli ultimi 100-200 metri, percorribile comunque anche senza ciaspole. L'intenzione era quella di scendere dalla punta S [...]
25/05/18 - Monte Secco da Parre - la-Nata
Bel giro al Monte Secco, oggi fortunatamente non nascosto tra le nuvole (rarità!). Meravigliosa fioritura di Fritillaria prima del Monte Vaccaro. Poi la bella cresta panoramica con qualche facile roc [...]
24/05/18 - Quinzeina o Quinseina (Punta Nord) da Berchiotto - BENGIA
In solitaria per questa mia prima salita da questo versante. Sentiero pulito sino a quota 1900 mt. ca poi neve sempre più continua verso la cima. A quota mt. 2.150 mi sono fermato non proseguendo [...]
24/05/18 - Arbella (Punta) da Frachiamo - sapetti giovanni
Finalmente bel tempo. Caldo e sereno, salvo nuvole sulle vette circostanti. Visto un animale salendo ma che non ho ricosciuto, forse un piccolo di cinghiale. Al ritorno un capriolo.
24/05/18 - Arpette (l') da Breil sur Roya, anello per Tete d'Alpe e Roche Fourquin - roberto vallarino
Assieme a Vittorio, rieccomi a fare questa stupenda e lunga gita ad anello e come da itinerario l'abbiamo percorsa trovando tutto in ordine, in compagnia di un meteo soleggiato al mattino e poi nuvole [...]