Lotschental Trail da Fafleralp

Lontano dal caos, immersi nella natura : un posto che consiglio.
buona montagna

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

14/08/18 - Bois (Tète du) dal Pont di Saint Leonard, anello per la Comba Flassin - Brunello 56
Noi (io e Frank) abbiamo seguito un percorso diverso da quello descritto nell’itinerario. Risultato: una gran bella gita, mai difficile e soprattutto in un ambiente eccezionale per wilderness, panor [...]
14/08/18 - Nona (Becca di) da Pila - mavik
seguita tutta la traccia caricata qui su gulliver che da Gorraz arriva al Col Plan Fenetre e poi scende a Comboè. Dalla macchina in cima 2 ore esatte. Giornata fresca, bella sgaloppata in solitaria.
14/08/18 - Sommeiller (Punta) da Grange della Valle - giuliano
ATTENZIONE: al parcheggio superiore (quello con i cartelli CAI) sono presenti avvisi che informano sulla presenza in zona di cani da pastore potenzialmente pericolosi e sul comportamento da tenere in [...]
14/08/18 - Pelvo (Cima del) da Grange Thuras Inferiori per il Colle del Pelvo - rolly52
Bella salita rifatta per la quarta volta , in solitaria Tempo variabile, con nuvole e nebbie e verso le 15 una grandinata in piena regola. Incontrata una vipera( seconda volta in un mese!)a quota 24 [...]
13/08/18 - Giacoletti Vitale (Rifugio) da Pian del Re - PaoloEffe
Partiamo presi bene per fare la cresta est di Punta Udine, in due ore giuste da Pian della Regina siamo al Giacoletti. Arrivati al rifugio comincia a diluviare. Bestemmie e caffè si intervallano dall [...]
12/08/18 - Testa dei Frà Da Jovencan - coboldo
Saliti come da sezione 'Itinerario' fino al sentiero per i Laghi di Ziule. Abbiamo poi raggiunto la cresta tra la Punta Ziule e la Testa dei Frà a Est del colletto, scavalcando la q.2763 CTR (salto d [...]
12/08/18 - Lauzin (Pic du) da Montgenevre, anello per Pointe Dormillouse, Grand Chalvet, Serre Thibaud - Vassili82
Giro ad anello molto panoramico, stupenda visuale sul Massiccio des Ecrins, noi abbiamo proseguito salendo anche al Téte de Fourneurs e siamo scesi verso le piste seguendo le indicazioni per il Village de Soleil...Con Giulia...