Freney (Placconata del) Pochi ma Buoni

Roccia ottima e posto spettacolare con la cascata a pochi metri. Purtroppo le soste erano state "martellate" dai sassi caduti ed avevano un solo spit (il secondo era' saltato). il primo tiro e' piu' di 60 metri e costringe l'assicuratore a fare qualche metro in salita per consentire al primo di raggiungere la sosta (o quello che ne rimane...) Temendo di trovare la stessa situazione piu' in alto ci siamo calati utilizzando la sosta raumer della via a fianco. Peccato......

NB le due stelle corrispondono allo stato attuale dell'attrezzatura della via

poco da aggiungere a ciò che ha detto Carlo,che per inciso si è tirato tutta la via da primo,grazie anche alla mia "riempita di pantaloni"e conseguente ridiscesa in sosta sul tiro di 6a+!!grande Carlo!i 45 min dati x l'accesso sono ben di più(a meno di non avere una buona gamba)di sicuro non si sposano tanto con l'ora e 15 data per accedere a Velociraptor,visto che il settore cascate si trova un centinaio di metri dopo!!
P.s.la via è TUTTA rigorosamente di piedi.....uomo avvisato...
da considerare poi che la cascata col passare delle ore si ingrossa parecchio. durante la discesa abbiamo potuto verificare come i primi 3 tiri fossero di fatto impraticabili

Sette tiri di placca, belli. Il granito è stato lisciato a dovere prima dal ghiacciaio e ora dall'acqua, e richiede un'arrampicata tranquilla anche per la chiodatura non proprio ascellare. Mi pare che sul quarto tiro un 6a obbligatorio ci stia tutto. Con due corde da 60 m, comode calate in doppia da S7, S5, S3 e S1.
Grazie agli apritori.
Ambiente spettacolare e meteo buono. Con Irene e Marcoclimb.
Merenda al vicino Hotel Purtud, buon tagliere ed ottima accoglienza.

• 20/06/12 - M.Farina

difficoltà: 6a+ :: 5b obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

23/07/18 - Perti (Rocca di) 1997-2003 - fulviofly
    Sabato con Alberto ed una seconda cordata (Canta e Morena) siamo scesi a Finale e dopo un giretto in falesia per la meteo incerta abbiamo salito (loro le noci di sbrinzio) questa linea che segnalo ess [...]
    23/07/18 - Hannibal (Torre di) Conquest of Paradise - Calza
    Chiodatura sicura, chiaro che l'obbligatorio c'è tutto. Aggiunto un friend BD del 2 nel diedro del quarto tiro. I primi metri di 6a+ del 5° tiro sono intensi ed esposti, comunque ben protetti. Ca [...]
    22/07/18 - Campanili (Rocca dei) Teresin - memo
    Confermo quanto scritto da Pietro1844 qua sotto: via molto bella, non lunga ma di notevole impegno. Fidarsi dei piedi spalmati su svasini è indispensabile. I primi 10 metri di "avvicinamento" s [...]
    22/07/18 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Legati per sempre - arry92
    Pura aderenza di piedi, ad eccezione di L3 dove ci è un bel strapiombino che fa da stacco alla parete liscia di tutti gli altri tiri. Nota sui gradi, a mio parere sono cambiati, i tiri di 5c sono pi [...]
    22/07/18 - Pianarella (Bric) Mio Nome + Calcagni - Puzzole
    Bellissima via che a torto di rado viene ripetuta... Gli intenditori potranno sicuramente apprezzare quel misto di intuito e tecnica fenomenale degli apritori!
    22/07/18 - Campanili (Rocca dei) Teresin - Pietro1844
    quasi alla fine del penultimo tiro il diagonale di 6c+ il mio socio ha staccato una lama di circa 30cm di diametro rendendo il tiro più difficile ancora presumibilmente sull'uscita. Noi ci siamo cal [...]
    22/07/18 - Specchio di Fremamorta INOX - GPP
    Ambiente unico così come l'avvicinamento in un vallone che non conoscevo. La via sarebbe molto bella e molto "cazzuta"….peccato per il troppo lichene che non ti permette di usare i piedi in modo a [...]