Chemin du Roy Du miel et des abeilles

Va carina, forse la più bella del settore.
L1: traverso ascendente a sx, unto e un po' psicologico, 5c;
L2: muro verticale a tacche, poi fessura; bellissimo e duro, 6a;
L3: traverso a dx, muretto atletico e poi placca, bello 5c+;
L4: lieve strapiombo a grosse prese, poi dalla cengia andare a sx (spit un po' nascosto in alto a sx, ignorare lo spit a 2m verso dx, è della via "Tete de Cuvée") e uscire in diagonale su blocchi incastrati e rocce articolate, molto bello e aereo 5c.
Giornata tiepida, pietraia sommitale e sentiero di discesa nella neve molle.
Con questa ho fatto tutte le vie di questo settore; assieme ad Ike e Maggia (alla sua prima via lunga).

per omogeneità della difficolta e varieta' dei passaggi e' forse la più bella dell'Eperon, il secondo tiro e' 6a continuo
il tempo ha tenuto e cosi' abbiamo concatenato questa con la soprastante Roche Robert (voie UNCM) con Michele Motta corso Alp Cai Uget Torino allievi Alberto e Angelo. giornata piena e di soddisfazione. Ricordo Michele Pelassa con cui la salii la prima volta.

Il meteo incerto ci ha dirottato su Briançon, scelta azzeccata e tempo decente. Il timore del freddo ci ha fatto scegliere questa simpatica falesia riparata dal vento con sole che arriva intorno alle 10 in questa stagione.
La via è bella, calcare sano e non unto, spittata in stile plasir francese degli ultimi anni, quindi abbondante, ma anche qui qualche simpaticone ha tolto la piastrina del penultimo fix del secondo tiro, niente di chè, ma è un punto che se cadi prima di rinviare rischi i polpacci, nel caso un BD giallo toglie l'ansia. Ricordarsi all'ultimo tiro di andare a destra sulla cengetta il fix è un po nascosto.
Discesa veloce a piedi sentiero che parte direttamente dall'ultima sosta,dapprima risalendo e seguendo gli ometti, ben segnalata riporta alla base. Noi abbiamo fatto ancora i primi due tiri di Cheguevaroux, carini, ma più unti e con una doppia da 50 metri dritta e nel vuoto tornati alla base, lasciando a malincuore la placca del terzo tiro...ma...il tempo è tiranno.
Gasolio a Briançon: 1,384 Euro. No comment.

Una delle vie più belle della parete, in successione fatta anche Le "ossile et le Marteau" (via carina più facile 5b/5c)