Bera (Rocca) da Luserna

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
Prima salita stagionale a Rocca Bera, discesa lungo percorso di salita. Sempre bella tirata. Purtroppo al momento, nonostante evidenti segni di passaggio di qualche moto (utili per mantenere la traccia), il fondo di gran parte del percorso è sporco e ingombro di foglie secche, il che rende talvolta difficoltosa la salita e soprattutto impone particolare attenzione nella discesa.

tipo corsa: solo salita
esposizione preval. in salita: Est

Ultime gite di trail running

14/07/18 - Terra (Colle della) dal lago Losere - monviso71
Sentiero in condizioni da buono a ottimo e con ottima segnaletica. Sono,presenti 3 nevai, uno al lago Losere (parzialmente ghiacciato) è in piano e si passa agevolmente. Il secondo nel piano prima [...]
12/07/18 - Madonna del Ciavanis (Santuario) da Chialamberto, KM Verticale - rfausone
Solo per informare che l'erba nei prati appena sopra Vonzo verrà tagliata domani mattina in previsione della gara. Così mi è stato garantito.
11/07/18 - Madonna del Ciavanis (Santuario) da Chialamberto, KM Verticale - rfausone
Percorso ben pulito e segnato in modo essenziale fino a Vonzo (bandelle in plastica biano-rosse). Quando scendevo ho incontrato 2 tracciatori che hanno terminato la segnaletica fino in cima (credo anc [...]
10/07/18 - Nona (Becca di) da Aosta - annagarelli
non potendo partecipare alla gara abbiamo pensato di farci comunque la sgambata senza pettorale; il tracciato è a posto, tutto perfettamente pulito; non si tocca neve; al ritorno, a quota 2330 abbiam [...]
08/07/18 - Cervino Xtrail - ANDREALP
Splendido trail in uno scenario spettacolare con il Cervino protagonista assoluto. Percorso di 27 km per circa 1.700 metri di dislivello in saluta e discesa sempre ben tracciato e ottima organizzazion [...]
08/07/18 - Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Sagnalonga, anello per Capanna Mautino, Colle Bercia, Col Saurel - tettorubia96
Prima uscita in trail dell'anno. Dura e faticosa come sempre. Partito da Sagnalonga e su strada sterrata raggiunto Colle Bercia e poi in direzione Lago Gignoux, sfruttando scorciatoie e sentierini. Pe [...]
07/07/18 - Perascritta (Colle di) da Germagnano - rfausone
Oggi fatto questo giro ma partendo da Chiaves, con circa 1100 D+ e 22km. Abbiamo fatto qualche tratto di sterrato in più nella parte bassa, non perchè non fosse ok il sentiero ma per paura delle ze [...]