Aussere Hocheck - Monte alto di fuori da Hinterstein

neve (parte superiore gita) :: altro
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
I pochi centimetri di neve Fresca ancora presenti hanno reso la gita Super in Ambiente Doc!!
Io e L'amico Eddy!

neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
Purtroppo a circa 120 mt di dislivello dalla vetta abbiamo dovuto rinunciare per mancanza ramponi in quanto l'ultomo salto era duro come il marmo.
Discesa controllata per i primi 50 mt poi neve bellissima in alto e poi dai 2200 in giuùu perfettamente trasformata.
La piu bella sciata del 2012
Col Piccio e Giampaolo

tipo itinerario: incassato in stretto fondovalle
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

20/05/18 - Midì (Ouille du) da Bonneval sur l'Arc - gianni.savoia
Visto il meteo infame da noi e un po' di maggior ottimismo su meteo.fr decidiamo di andare a vedere le condizioni al di la del Moncenisio, appena riaperto. Di la in effetti tempo migliore anche se non [...]
20/05/18 - Negra (Rocca) da San Bernolfo - luca76
SI portano gli sci per una cinquantina di metri seguendo in macchina lo sterrato dopo San Bernolfo. Scarso rigelo notturno come prevedibile ma neve abbastanza portante. Ultimi 300m con uno strato di n [...]
20/05/18 - Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane - molalacorda
Un'inattesa schiarita ci ha permesso di salire per oltre metà gita con il sole, purtroppo verso le 8.00 le nuvole hanno ripreso possesso delle cime e la prima parte della discesa su pochi cm di neve [...]
19/05/18 - Gran Roc (Monte) da Ponte Terribile - mauvaispas
Gran ravanage per l’accesso al vallonetto , 1h30 circa sci a spalla, dalla fontana siamo saliti ancora un poco e poi ci siamo buttai a sinistra nella vegetazione raggiungendo un canale budello che [...]
19/05/18 - Breithorn Occidentale da Cervinia - Bestia
Neve già dal parcheggio,meteo buono e 3dita di farina scesi nella notte hanno reso la scelta azzeccata,viste le previsioni non era scontato. Gita fatta in giornata con mavik. Impegnativo il grande [...]
19/05/18 - Blanchen (Gran Becca) da Chamen - vigiutribula
Gita ancora in ottime condizioni. Si spalla fino alle baite di Gran Chemen (300mt circa), da li in poi neve molto abbondante su tutto il percorso. La strada poderale che porta alle baite è parzialm [...]
19/05/18 - Chateau Blanc da Planaval - sensacugnisiun
Gran gitone, bello e ancora consigliato, in una giornata abbastanza soleggiata con nubi di passaggio e un piccolo temporale. Rigelo scarso nella parte bassa, buono oltre il primo canale. Discesa verso [...]