Aussere Hocheck - Monte alto di fuori da Hinterstein

neve (parte superiore gita) :: altro
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
I pochi centimetri di neve Fresca ancora presenti hanno reso la gita Super in Ambiente Doc!!
Io e L'amico Eddy!

neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
Purtroppo a circa 120 mt di dislivello dalla vetta abbiamo dovuto rinunciare per mancanza ramponi in quanto l'ultomo salto era duro come il marmo.
Discesa controllata per i primi 50 mt poi neve bellissima in alto e poi dai 2200 in giuùu perfettamente trasformata.
La piu bella sciata del 2012
Col Piccio e Giampaolo

tipo itinerario: incassato in stretto fondovalle
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

10/12/17 - Bianca (Rocca) da Indritti - matteoberto
La cima ha sofferto molto il vento degli ultimi giorni. Leggermente a valle però, la neve è ancora molto buona. E le recenti nevicate promettono bene...
10/12/17 - Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè - lucabelloni
Viste le previsioni in peggioramento e dormendo a Palanfrè, abbiamo optato per questa gita breve e veloce, così da partire sci ai piedi senza doversi spostare in auto. Partenza alle 9 con cielo anco [...]
10/12/17 - Verde (Colletto) da Montgenèvre - Bertölot
Saliti a bordo pista fin quasi al colletto, visibilità praticamente nulla sotto una copiosa nevicata e temperature piuttosto basse (-8 al parcheggio). Prima pellata di stagione e prima pellata in as [...]
10/12/17 - Van (Punta del) da Roaschia - luca76
C'eravamo anche noi... arrivati con tutta calma dopo aver passato la mattina a sghiacciare la macchina... Salita rapida in vetta quando l'affollamento era passato ma con sorpresa nella parte alta abbi [...]
10/12/17 - Vecchio (Monte) dal Vallone Sausa - Pinutz76
Partiti sci ai piedi dal bivio per il Vallone di Sausa. Cielo coperto, niente vento e temperatura accettabile, si sale piacevolmente attraverso i boschi fino sulla dorsale. Nella parte alta il forte [...]
10/12/17 - Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria - gianluca.massimo
Gita di ripiego per la perturbazione in arrivo. Nevicata in intesificazione e temperatura di -5 alla macchina . In alto tormenta . Sciata senza fondo . Ma divertente . Solo altri 2 sci alp .
10/12/17 - Van (Punta del) da Roaschia - GIORGIOBI
Confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto. Questa è una delle poche zone dove la neve è stata risparmiata dal vento per cui discreto affollamento sull'itinerario. La parte alta è comunque ampi [...]