Aussere Hocheck - Monte alto di fuori da Hinterstein

neve (parte superiore gita) :: altro
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
I pochi centimetri di neve Fresca ancora presenti hanno reso la gita Super in Ambiente Doc!!
Io e L'amico Eddy!

neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
Purtroppo a circa 120 mt di dislivello dalla vetta abbiamo dovuto rinunciare per mancanza ramponi in quanto l'ultomo salto era duro come il marmo.
Discesa controllata per i primi 50 mt poi neve bellissima in alto e poi dai 2200 in giuùu perfettamente trasformata.
La piu bella sciata del 2012
Col Piccio e Giampaolo

tipo itinerario: incassato in stretto fondovalle
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

19/02/18 - Croce (Punta della) da La Thuile - brusa
L'idea iniziale era quella di salire al Belleface ma, a pranzo, ho visto che il vento spazzava il pendio ed alcune valanghe avevano già interessato le concavità. Su questo itinerario, invece, la ne [...]
19/02/18 - Reixa (Monte) dal Passo del Faiallo - larice
In mattinata di nuovo al Reixa, da solo. Un forte abbassamento di temperatura stanotte con una spruzzata di un cm di neve, rimodella una neve al mattino molto bella di tipo primaverile sia a sud (vers [...]
18/02/18 - Terra Nera (Monte) da Thures, traversata per la cime Dormillouse e Viradantour e Colletto Clausis - umbertobado
Tre minuti di sci a spalle lungo la sterrata e poi si calzano gli sci. Bellissimo giro in buone condizioni. Tanta gente fino alla Dormillouse e un po' meno vero il Terra Nera. La cresta è innevata [...]
18/02/18 - Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche - laura3841
Concordo con i precisi commenti precedenti; aggiungo qualche foto. Grazie al compagno di gita Giovanni
18/02/18 - Galin (Piz) da Andalo - K2_Greg_brg
Ottima gita ieri con i Becchi (Roby e Ivan). Paesaggio fotonico, con vista sul Brenta e il lago di Molveno. Durante la notte di sabato sono caduti 10cm di fresca, ma lo strato sottostante era partic [...]
18/02/18 - Peracontard (Colle) quota 2244 m da San Giacomo - Massimobat
Partiti senza conoscere le condizioni della neve, ci siamo affidati ai versanti più esposti a sud, laddove ancora innevati, e la scelta è stata vincente. Neve cremosa primaverile praticamente per t [...]
18/02/18 - Plate Longe (Tète de) da Larche - coboldo
Meteo France dava rischio valanghe marcato in quota e in effetti oltre i 2000 m sono caduti circa 20 cm di neve umida e un po' ventata. Sotto i 2000 m crosta da pioggia insciabile. Saliti su ottima tr [...]