Nara (Pizzo di) Pizzo di Nara da Tengia

neve (parte superiore gita) :: crosta non portante
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: libero
attrezzatura :: scialpinistica
Parte alta su crosta non portante, parte intermedia su neve varia. Il bosco fitto, con molta neve polverosa come oggi, non disturba salita e discesa ed oggi ha protetto dalle occasionali raffiche di vento.
Salita in bell'ambiente vario e giornata splendida. Peccato la qualità della neve nella parte alta non abbia permesso molte curve.

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

12/12/17 - Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria - Puli88
Saliti sfruttando la traccia della pattuglia dell'alba fino al pistone poi tutta da battere. Ventata gli ultimi 100 m (pelati peloux e pintas). Anche oggi tirava. Discesa da 5 stelle nella metà super [...]
12/12/17 - Lose (Bosco delle) quota 2431 m da Argentera - trevor
Molta neve nuova, rovinata dalla pioggia, trovato numerosi distacchi anche nel bosco ai cambi di pendenza. In alto vento che lavorava parecchio tutti i crinali in zona, formando grossi accumuli, ci [...]
12/12/17 - Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè - solosole
Giro pomeridiano, spettacolare tramonto dalla cima, raggiunta con l'onore e l'onere di fare la traccia. Impianti chiusi, in basso bella neve farinosa con leggera crosta superficiale, in alto il vento [...]
12/12/17 - Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria - martre
Condivido quanto scritto sotto, darei 4* perchè la parte bassissima era un pò in appesantimento (scesi alle 13, 4°C alla macchina), per il resto davvero consigliata
12/12/17 - Muanda (Costa) per il versante Sud - roberto.maucci
Buona sera a tutti. Tanto per informare : fino alla prossima nevicata è bene non andare su per la Muanda. Abbiamo sciato dribblando rododendri e pietre, e non sempre ci siamo riusciti! Buone gite.
12/12/17 - Cialma (la), Punta Cia da Carello - luc_0000
Avvio di stagione alla Cialma, vale sempre la pena ma speravo meglio. Innevamento ottimo, buona traccia in salita, discesa non un granchè, faticosa, con neve mooooolto lenta che spesso richiede di ri [...]
12/12/17 - Sourela (Punta) da Col San Giovanni - Teddy
Forse la meglio Sourela di sempre! Ieri si sono depositati 20/30 cm. asciutti che mi hanno regalato una bella tracciatura dall'auto fino in cima, proprio ciò che cercavo, tutto su intonso con solo le [...]