Matarazzo (Serra) q. 2007 per la Valle Inguagnera

note su accesso stradale :: SR509 appena dopo km 11
Bellissima giornata di sole. Neve su tutto il percorso con cumuli lungo tutto il canalone. Siamo saliti evitando la parte centrale del canalone per non sprofondare continuamente. In cima vento freddo a tratti e ghiaccio. Ramponi non utilizzati in salita e non necessari per la discesa nel canalone (neve fresca di 30-40 cm). Utili i bastoncini.
Bella e divertente giornata col vecchio gruppo di tanti anni fa [Andrea (don), Ivan, Nicola] e Angelo.

sentiero tipo,n°,segnavia: P3, rosso-bianco-rosso
esposizione prevalente: Nord-Ovest
quota vetta/quota massima (m): 2007

21/11/17 - Colombano (Monte) da Moncolombone - VITOR37
Ri-ritorno ai monti dopo la programmata bronchi te autunnale.Il Colombano:non c'ero mai stato.Bella camminata su sentiero rasato dalle erbacce (e di questo ringrazio chi lo ha fatto) ma con spuntoni d [...]
21/11/17 - Monte Mare per la Valle Viata - pulici
Un pò di neve nei canalini, sufficientemente compatta da permettere un'agevole salita ed una divertente sciata sui tacchi in discesa. Quota neve 1650m nel bosco. Non fatto il giro ad anello.
21/11/17 - Melmise (Punta) da Bardonecchia, Sentiero di cresta - guido.ch
Attualmente alcuni tratti del sentiero un po' fangosi. Poca neve tutta aggirabile.
21/11/17 - Spinarda (Monte) dal Colle Case Quazzo e il Bric Meriano - Lup
Gita facile, ideale per riempire mezza giornata. Dal colle di Quazzo seguire la pista forestale con le croci gialle. Bel panorama dal mare alla pianura passando per le Liguri.
21/11/17 - Corquet (Monte) da Les Druges, anello per il Vallone di Saint Marcel - bus
Ho provato a salire per l'itinerario 8A ma ho comunque trovato troppa neve non gelata e così mi sono fermato un po' sotto il colle circa 300 metri dopo l'ultima pallina nel bosco.
19/11/17 - Sornadello (Monte) anello per il Pizzo Grande, il Monte Foldone e il Monte Molinasco - giuliano
Segnaletica piuttosto carente, le numerose tracce di passaggio (zona piuttosto antropizzata) creano parecchia confusione anche tra gli stessi escursionisti locali.. La cartografia riporta solo parte d [...]
19/11/17 - Arbella (Punta) da Frachiamo - gieffe