Acquario

falesia appena chiodata quindi ci possono essere delle discordanze sui grai, e secondo me nn è cosi grave.chidatura ottima e luogo abbastanza accogliente(noi siamo stati con un bimbo ed è un po complicato l'accesso con passeggino ma si fa). intendo puntualizzare,per quelli che continuano a sottoloneare il costo delle relazioni, che nessuno ha dubbi sul fatto che le fotocopie costano meno ma i proventi servono alla chiodatura e alla manutenzione dei siti di arrampicata!!!senza l'impegno di queste persone tutti a casa!

Bella falesia appena chiodata. Attrezzatura ottima a fittoni resinati, arrampicata varia e divertente(come il solito d'altra parte...).
Le stelle sono solo 4 a causa della roccia che sgrana ancora un po' sotto i piedi ed è ancora un po' sporca, ma in poco tempo diventeranno sicuramente 5!!!
Tutto ok per una giornatona di arrampicata!!!
Unico neo(peraltro minimo)Sono i gradi dati sulla guidina fotocopiata disponibile al bar(al modico prezzo di 5 euro:( ...)ci sono sembrati dati un po' "a muzzo". Ad esempio, noi abbiamo fatto "Ragno"6c, "Tarpon"6c, e "Phycis"6c, e abbiamo trovato notevoli differenze di difficoltà...

difficoltà: dal 5 :: al 7c ::
esposizione arrampicata: Sud-Est
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 20

Ultime gite di falesia

22/04/18 - Scalette (Falesia) Falletti - Cotella - giuliof
Pomeriggio ben speso alla Placca delle Vipere, solo un paio di tiri centrali hanno la partenza un po' bagnata. Alcune soste hanno il moschettone nuovo, tutto il resto abbastanza in ordine. Tracce di incedi recenti nel bosco sottostante. Con Davide P.
22/04/18 - Bagnasco - PaoloEffe
Falesia al top per un bell`allenamento pomeridiano...Tiri dal 3 all`8 di tutte le lunghezze e per tutti i gusti
22/04/18 - Borgone Zia (Falesia della) - godhouse
Ripiegato su questo settore per affollamento alla cava. Ancora qualche piccola scaglia che viene via e un po' di terriccio nel fondo delle fessure, bisogna andare un po' cauti. Chiodatura che permette [...]
21/04/18 - Vaie Sympat - Framil
Tutto duro! All'ombra e purtroppo la roccia si ricopre di muschio, specie a sx. Fatto il 6a+ e il 6b (Amnésia), i più facili, molto belli! Qualche spit andrebbe posizionato meglio, per la sicurezza.
20/04/18 - Rocca Miloro - pische
Bella falesia con forme simili alla roccia della Corsica. Salite Linea Logica, Impresa di Pulizie (difficile per i corti), Trova l'intruso, Crack Over (molto bella) e Mixer X. Provata "Passseggiando [...]
20/04/18 - Gran Dubbione (Falesia del) Settore l'oasi - Framil
Ottimo lavoro di ripristino! Gradi severi...il 6b e il 6a a dx (Tira e molla e Equilibrio) hanno un singolo passo ben più duro.
19/04/18 - Cucco (Monte) La Taverna - cyclocaster
Ancora un po' sporca e terrosa nei primi metri dei tiri, qualcosa si stacca ancora.. Molto belli " raceli 6b " singolo duro su bella fessura e "la mia principessa 6a+". Ideale in estate. Chiodatura rassicurante.