Allalinhorn Parete N

neve (parte superiore gita) :: polverosa
Parete in ottime condizioni generali,molta polvere specialmente nel pendio centrale con qualche tratto in crosta morbida(ma ben sciabile)sull'ultimo pendio.
Fare attenzione alle prime curve sotto la vetta e alla fine dell'ultimo pendio sopra lo l'arrivo dello skilift:lo strato di polvere non ha legato ed è molto facile toccare il ghiaccio sottostante.
Stupenda giornata dal cielo terso con panorama a 360°!!!
In gran compagnia di Matteo!

si sale..
bel seracco..
ci stava aspettando..;)
dalla vetta
Matteo in azione...sullo sfondo i colossi del Vallese
la parete dopo la discesa

tipo itinerario: parete
difficoltà: 4.3 :: E2 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci ripido

21/01/18 - Feuillas (Monte, cima SE) e Col d'Enclausette de l'Oronaye O Canali Nord - romygiri
Saliti dal parcheggio di chialvetta,direzione viviere e poi imboccato il vallone dell'autovallonasso;arrivati in prossimità del bivacco valmaggia,svoltato a sx verso il colle del feuillas. Arrivati [...]
20/01/18 - Pebrun (Monte) Canale est - giole
Saliti dal canale N, ben innevato, su crosta portante e un pò di riportata. In cima vento forte e gelido, le velature hanno ormai coperto il sole. Buttiamo uno sguardo al canale E, sembra più omogen [...]
14/01/18 - Vieux (Téte de) Canale centrale - L'ultima zampata del Teresio - Powder Boy
Finalmente Tete de Vieux! Partiti per fortuna presto, non conoscendo troppo la zona e vista la dura crosta sui pendii sud est piu bassi, seguiamo la poderale fino alla fine. Stradina parecchio lunga e [...]
14/01/18 - Bert (Monte) Canale N - Castel
Il meteo prevedeva nuvoloso, quindi, non sapendo che visibilità aspettarci, abbiamo optato per questa gita breve, ma paesaggisticamente sempre remunerativa. In salita ci ha accompagnati una lieve nev [...]
14/01/18 - Valletta (Punta) Couloir N - rocco
Condizioni di neve fantastiche, sicurezza buona, due sole tracce precedenti. Discesa top. Unica nota negativa: il bosco iniziale è invaso da rami e tronchi caduti per il carico di neve eccessivo, ga [...]
14/01/18 - Citrin (Cote du) Canale del Pennacchio - Mauri60
Partiti dalle Combes, salita nel bosco verso Citrin resa difficoltosa da diverse colate di valanga di fondo che hanno trascinato con loro diverse piante e ramaglia di vario genere, ravanata di riscald [...]
13/01/18 - Cobre, cima Sud canale N - marco levetto
Condizioni super. Con Daniele. Un unico tratto di circa 20 metri (intuibile dalle immagini dove altri hanno fatto deposito sci) richiede di scalettare per salvare le solette da pietre affioranti. Ogg [...]