Sormiou (Bec de) Antecime

Bella via su ottima roccia e in un contesto da urlo, come sempre al Bec de Sormiou! Il vero divertimento comincia da L4...
Al sole solo al mattino e poco riparata dal Mistral.
Nonostante sia la mia terza volta qui, riesco sempre a farmi fregare dall'avvicinamento, credendo di "tagliare"... Bisogna seguire il sentiero segnato di nero fino praticamente alla fine e poi scendere la placca scivolosa (!!!) fino agli scogli.

Tutta da primo, con Bea che nonostante qualche attimo di paura è andata alla grande!

• 31/10/11 - Titti85

difficoltà: 5c :: 5a obbl ::
    esposizione arrampicata: Nord-Est

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
    Ripetizione della via fatta in gioventù
    20/08/18 - Brevent La fin de babylon - fulviofly
    Con Paolo Mascaretti il giorno di ferragosto festa delle guide e quindi con scarsa affluenza, abbiamo salito questo bell'itinerario di comodissimo accesso (sempre che non ci sia neve nel canale) e di [...]
    19/08/18 - Clarì (Punta) Super Calcaire - thebrd
    Torno dopo 11 anni (una vita arrampicatoria) su questa via, una delle prime che ho percorso. Molto bella la sezione centrale (da L5 a L9 direi), il resto comunque gradevole. Soste in gran parte su p [...]
    19/08/18 - Plampraz (Pentes de) Hotel California - fulviofly
    Con Paolo Mascaretti ci abbiamo portato i suoi ragazzi (Jordi e Teo) ed una girl inglese (Poppy) in quanto l'idea era se si "rompono" al primo o secondo risalto rientriamo. Infatti dopo 4 tiri siamo s [...]
    19/08/18 - Raty (Bec) Diamante - Damiano Ceresa
    Ripetuta nuovamente dopo circa un anno e le impressioni sono le stesse della volta scorsa...una bella via su bella roccia! Temperatura ottima al sole con aria fresca. Manca ultimo spit sull'ultimo ti [...]
    19/08/18 - Destrera (Monte) via Locatelli - subdir
    Una signora via, in particolare dopo i primi tiri disturbati dall’erba - e ieri anche dall’acqua, a quanto pare la parete non si asciuga velocemente. Dal quinto tiro la bellezza e verticalità de [...]
    19/08/18 - Traversella Primo Salto Via Centrale - ANDREALP
    Saliti in una giornata calda ma con temperatura comunque sopportabile per una buona ventilazione. Un po' impegnativo il terzo tiro su placca ripida. Dopo aver tentato l'uscita sul passaggio 5c dell'ul [...]