Dazio (Culmine di) da Dazio

Bella gita pomeridiana in compagnia di SuperCri la formica rossa. Giornata soleggiata con cielo terso, ma decisamente fredda. Saliti da Desco lungo la dorsale est e scesi da Porcido.

Giornata soleggiata con temperature gradevoli e senza vento. Sono salito da Desco lungo il nuovo sentiero che segue, nella seconda parte, la dorsale est fin sulla cima. Sono sceso poi a Porcido e da lì, in circa 30 min., ho raggiunto nuovamente il punto di partenza. Il dislivello complessivo è stato di circa 700 mt.

Siamo saliti lungo la sterrata militare che parte da Dazio e poi siamo scesi lungo "el sentee del Tarci" (sud) fino a Porcido. Da lì siamo risaliti a Dazio, completando questo bell'anello panoramico.

Sono salito lungo la sterrata militare che parte da Dazio e sono sceso lungo l'altro sentiero (direzione ovest e poi nord)
che porta nuovamente al punto di partenza.

difficoltà: T :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

18/06/18 - Moline (Alpe) da Prailles - freney1961
Giro serale al bivacco, sentiero in buone condizioni, sereno, temperatura fresca, vento teso e fastidioso da nord.
18/06/18 - Goloritze (Cala) dal Golgo - laura3841
Cala scenografica del Golfo di Orosei con bellissimo arco di roccia. Alberi secolari. Peccato l'invasione delle processionarie sul sentiero.
18/06/18 - Peyre Eyraute (Pic de) dal Lac de l'Orceyrette - Andrea81
Nel Briançonnaise è arrivata l'estate... Giornata bellissima e calda, si arriva tranquillamente al Lac dell'Orceyrette in auto, anche se io per scelta sono partito dall'area picnic di Plan Peyron (c [...]
18/06/18 - Vercoche (Lago) da Outre l'Eve, anello valloni della Legna e Laris - C. NORD
Questa volta fatto giro ad anello da Champorcher, un po' più corto,, partendo con il bellissimo sentiero 4H, fino all' Alpe Porte in poco più di mezz' ora ( la palina dà un'ora e 15' ?!) . Un breve [...]
17/06/18 - Rocca del Colle da Soucheres Basses - laika58
Oggi una bella gita con il Cai di Ciriè in una zona della media val Chisone da me poco conosciuta - Bella giornata di sole con nuvole che non hanno mai disturbato e/o impedito i panorami, molto caldo [...]
17/06/18 - Vallone (Cima del) da Traversella per il Colle Pian Spergiurati - roby58
Vista la stagione estiva alle porte, prestare un minimo d'attenzione nella ricerca del sentiero in alcuni tratti per vegetazione spontanea un po' alta.
17/06/18 - Fremamorta (Laghi di) dal Gias delle Mosche, anello - Francyb93
Sono tornata in primavera dopo la gita autunnale. Salendo è già tutto pulito a parte due lingue di neve da superare. Si pesta ancora molta neve tra il lago mediano e il superiore e abbiamo dovuto usare i ramponcini. Ritorno sotto la pioggia.