Dazio (Culmine di) da Dazio

Bella gita pomeridiana in compagnia di SuperCri la formica rossa. Giornata soleggiata con cielo terso, ma decisamente fredda. Saliti da Desco lungo la dorsale est e scesi da Porcido.

Giornata soleggiata con temperature gradevoli e senza vento. Sono salito da Desco lungo il nuovo sentiero che segue, nella seconda parte, la dorsale est fin sulla cima. Sono sceso poi a Porcido e da lì, in circa 30 min., ho raggiunto nuovamente il punto di partenza. Il dislivello complessivo è stato di circa 700 mt.

Siamo saliti lungo la sterrata militare che parte da Dazio e poi siamo scesi lungo "el sentee del Tarci" (sud) fino a Porcido. Da lì siamo risaliti a Dazio, completando questo bell'anello panoramico.

Sono salito lungo la sterrata militare che parte da Dazio e sono sceso lungo l'altro sentiero (direzione ovest e poi nord)
che porta nuovamente al punto di partenza.

difficoltà: T :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

18/02/18 - Pirchiriano (Monte) e la Sacra di San Michele da Sant'Ambrogio - windeugenio
Nulla da segnalare.Partendo un pò presto come abbiamo fatto noi occorre fare attenzione all'umidità del selciato che rende soprattutto la discesa molto insidiosa. Primi duecento metri di dislivello [...]
18/02/18 - Santa Cristina (Monte) da Ceres - rolly52
Bella giornata primaverile per una piacevolissima sgambata rifatta a distanza di tanto tempo. Sentiero pulito, salvo nella breve discesa dal colle( versante N ) dove è presente neve gelata che richiede attenzione.
18/02/18 - Soglio (Monte) da Pian Audi - fdf62
Sono salito da Corio località Molino dell'Avvocato, sia in salita che in discesa ho seguito il sentiero che passa dal rifugio. La neve è presente dai 1250 m di quota, alle condizioni in cui l'ho tro [...]
17/02/18 - Munta e cala Arrampicare ... no grazie!!! - giolitti
test test test test test
16/02/18 - Cucco (Sella del) da Falletti, anello - Franco1457
Oggi eravamo un po’ pigri ad alzarci e pertanto con mia moglie abbiamo deciso per una tranquilla gita vicino a casa a quote relativamente basse. Siamo partiti da Falletti m. 780 sopra Sagliano Micca [...]
15/02/18 - Pirchiriano (Monte) e la Sacra di San Michele da Sant'Ambrogio - sapetti giovanni
Con Vittorio. Gita inventata al momento perchè in Valle di Gressoney, nostra meta iniziale, nevicava. Ritornati a Torino le condizioni del tempo erano migliori così abbiamo deciso di salire alla [...]
15/02/18 - Pirchiriano (Monte) e la Sacra di San Michele da Sant'Ambrogio - VITOR37
Partiti per una gita in ski in Valle d'Aosta ma arrivati a Pont S.Martin; tempo chiuso e nevicava. Allora marcia indietro e optato per un'escursione, da S.Ambrogio, mulattiera della via Crucis pulita, [...]