Sighignola da Argegno per la Valle Intelvi

tipo bici :: full-suspended
Lungo giro - molto facili le discese anche se in qualche caso si richiede un buon senso di orientamento se non si dispone di una traccia gps.
E' indispensabile una buona preparazione fisica.
Il sottoscritto con Nando e Mattia

Al Lago del Piano

difficoltà: TC :: TC :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 75

Ultime gite di mountain bike

20/01/18 - Madonna del Monte (Cappella) da Borghetto d'Arroscia - Lonely_Troll
Un percorso non lungo per chi vuole andare in bici in inverno senza problemi di neve, ghiaccio e freddo eccessivo grazie all' esposizione e alla vicinanza al mare. Sono possibili diverse varianti sia [...]
13/01/18 - Capenardo (Monte) e Monte Castello da Lavagna, giro - LolloGol
Oggi era una bellissima giornata ed il panorama era commovente. La discesa di Sant'Anna è tecnica ma molto bella e divertente.
05/01/18 - Ciapè o Ciapet (Fontana del) da Villardora/Caprie, giro per Celle - giob
Salita tutta pedalabile senza problemi fino alla fontana. Dalla fontana ho deciso di proseguire fino all'alpe Capraio, poi sopra le baite sono ancora salito per il sentiero con la bici a spalle per ci [...]
30/12/17 - Maddalena (Colle della) Parco Rimembranza per i sentieri 14 e 10 - BUBETTA
Discesa dal sentiero 11. Inizio su neve pressata ma con buona tenuta poi scorrevole su terra ben compatta. Divertente come sempre.
29/12/17 - Baron (Monte) da Trucco di Brione - giob
In salita sono passato dalla strada che porta alla piazzola di lancio col parapendio e dalla spalla del monte Rosselli; è presente ancora neve e ghiaccio in alcuni punti ma si passa bene. La discesa [...]
24/12/17 - Tesoro (Monte) da Olginate per la Forcella Alta e discesa sul Colle di Sogno - MONTAGNAVERA
Con Temperature miti , ci siamo goduti le stupende viste prealpine che spaziano dal Monte Rosa al Monviso e fino all'Appennino bolognese. Lunga salita e bellissima discesa ripida con scorci incredibili testimoniati dal VIDEO
23/12/17 - Moncuni da Rivoli, giro per la Collina Morenica - ruvin
Visto che volevo ancora fare un giro in bici prima di chiudere la stagione, ecco l'occasione, la festa di Natale organizzata da "RedBike". Partiti da Rivoli verso le 10,30 già si risente del cambio [...]