Sighignola da Argegno per la Valle Intelvi

tipo bici :: full-suspended
Lungo giro - molto facili le discese anche se in qualche caso si richiede un buon senso di orientamento se non si dispone di una traccia gps.
E' indispensabile una buona preparazione fisica.
Il sottoscritto con Nando e Mattia

Al Lago del Piano

difficoltà: TC :: TC :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 75

Ultime gite di mountain bike

17/07/18 - Chaligne (Punta) da Arpuilles - MOWGLI
Veramente una bella gita! Come da relazione si percorrono i primi Km su asfalto per continuare su bella sterrata, dove solo gli ultimi 3 km presentano pendenze maggiori, fino a raggiungere l’alpeg [...]
14/07/18 - Ciantiplagna (Cima) e Colle dell'Assietta da Pourrieres per il Colle delle Finestre, discesa per il vallone Gran Cerogne - MBourcet213
Partiti da Pian dell'Alpe, raggiunta la cima senza problemi (attenzione all'ultimo nevaio proprio sotto la cima) e poi scesa da bellissimo sentiero che parte pochi metri sotto la croce. Dal colle Ass [...]
14/07/18 - Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere - GiulianoPhoto
O sono io scarso o chi fa il 90% in sella è un animale da MTB con due gambe d'acciaio... ci sono delle rampe e dei pezzi scivolosi che a mio avviso sono impossibili da salire in sella o comunque spre [...]
14/07/18 - Ciantiplagna (Cima) e Colle dell'Assietta da Pourrieres per il Colle delle Finestre, discesa per il vallone Gran Cerogne - giob
Uno dei posti più belli per la MTB della Val Susa/Val Chisone. Noi siamo partiti da pian dell'Alpe e compiendo un anello per la strada che arriva dal colle dell'Assietta; oggi chiusa al traffico a [...]
14/07/18 - Assietta (Colle dell') da Pra Catinat, giro per Col Lauson, Rifugio Arlaud, Col Blegier - Kowalski
Giro effettuato in due gg con A/R sullo stesso itinerario e pernottamento al rifugio Arlaud. 1gg. strada chiusa al traffico a motore , meteo in alternanza tra schiarite e nuvolaglia, che al col Bleg [...]
14/07/18 - Corbioun (Monte) da Bousson, giro per i colli Begino, Chabaud, Bourget, Bousson, Costa la Luna e discesa val Gimont - GIORGIOBI
Giro splendido come da descrizione itinerario. Credo che il socio aggiungerà la traccia gps. Questa zona regala davvero tante possibilità e le varianti che si possono apportare sono numerose! La dis [...]
14/07/18 - Torgnon (Tour degli Alpeggi) da Torgnon, Balconata sul Cervino - nigando
Come da itinerario inserito oggi, percorso agevole, lunghetto, in una cornice alpina spettacolare, tutto su sterrata. Forse non vale la pena scendere dal Col de Bornes all’area picnic sul laghetto, [...]