Hirzer dalla Val Passiria

Purtroppo giornata metereologicamente piuttosto infausta, con pioggia intermittente ma fortunatamente poco intensa. Anche qualche raro sprazzo di sole, comunque sempre troppo poco. Malgrado ciò moltissima gente sul percorso. Molti in traversata dalla Val Passiria alla Val Sarentino e vice versa, ma anche molti in vetta all'Hirzer. Percorso non particolarmente difficile ma da non sottovalutare se molto bagnato, soprattutto nel tratto finale. In salita ho seguito il percorso segnalato, mentre in discesa ho seguito la traccia alta. Peccato per il panorama mancato. Con Patrizia ad attendermi pazientemente alla Hirzerhutte (dove tra l'altro si mangia bene!!).
L'Hirzer (a sin.) visto dalla Mutspitz

esposizione prevalente: Nord-Ovest

Ultime gite di escursionismo

15/08/18 - Patanua (Rocca) da Prarotto - dino.gallo
partiti da sotto l'alpeggo Praboet , raggiunto in macchina da Prato del rio , abbiamo quindi intercettato l'alpe Tulit per tracce di sentiero e da li sempre sentiero tracciato , che parte da Parotto [...]
15/08/18 - Albergian (Colle dell') da Laux, anello per i laghi dell'Albergian - randagia
La prima fontana a Laux, altre due nei primi 700 metri di dislivello. Il percorso di salita è indicato inizialmente come "ciaspole 4" (i cartelli sembravano non ufficiali, ma resisteranno ancora [...]
15/08/18 - Pintas (Monte) da Pian Gelassa - p_dusio
Nebbie e nubi vaganti in alto punta con visibilità zero fermati poco sotto la cima. Con Sonia
15/08/18 - Bellino (Monte) da Sant'Anna - faberblù
Sentiero in ordine, rapporto bellezza del paesaggio / difficoltà del percorso molto alto, gita che consiglio assolutamente. Ciò che più mi ha colpito sono le malghe dislocate qua e là nei prati d [...]
15/08/18 - Chabod Federico - Vittorio Emanuele II (Rifugi) da Pravieux, anello - C. NORD
Sentieri in ottime condizioni, tutti facili e ben segnalati. Corrette le indicazioni sui tempi della traversata che abbiamo trovato abbastanza lunghetta, forse anche a causa del sole implacabile che p [...]
15/08/18 - Bellino (Monte) da Grange Collet per il Colle di Bellino - dario 67
Bella sgambata senza pretese, ideale questa cima che tra l' altro non avevo mai salito, sentiero sempre evidente e molta gente in zona.
15/08/18 - Pisciadù (Sella del) dal Passo Gardena per il Rifugio Cavazza - gmzolenart
L'accesso più semplice e diretto al Rifugio è situato lungo la strada che da Colfosco porta al Passo Gardena: ampio parcheggio a sinistra a quota mt. 1956. Si arriva così in mezz'ora all'imbocco de [...]