Hirzer dalla Val Passiria

Purtroppo giornata metereologicamente piuttosto infausta, con pioggia intermittente ma fortunatamente poco intensa. Anche qualche raro sprazzo di sole, comunque sempre troppo poco. Malgrado ciò moltissima gente sul percorso. Molti in traversata dalla Val Passiria alla Val Sarentino e vice versa, ma anche molti in vetta all'Hirzer. Percorso non particolarmente difficile ma da non sottovalutare se molto bagnato, soprattutto nel tratto finale. In salita ho seguito il percorso segnalato, mentre in discesa ho seguito la traccia alta. Peccato per il panorama mancato. Con Patrizia ad attendermi pazientemente alla Hirzerhutte (dove tra l'altro si mangia bene!!).
L'Hirzer (a sin.) visto dalla Mutspitz

esposizione prevalente: Nord-Ovest

Ultime gite di escursionismo

23/01/18 - San Giorgio (Monte) da Piossasco - sapetti giovanni
Gita breve e vicino a casa, con l'amico Vittorio, per riprovare a muovermi dopo i 2 incidenti occorsimi e la bruttissima influenza. Parecchia gente in giro per le varie attività. Mi sono stancato [...]
23/01/18 - Bernard (Monte) da Truc di Miola - bus
Io ho lasciato la macchina in uno slargo prima che la strada asfaltata svolti a destra e, dopo un ponte, divenga divieto di accesso. Da qui ho seguito la mulattiera che svolta a sinistra, passa accan [...]
23/01/18 - Prarosso (Punta) da Vietti, anello per il Pilone del Merlo, Rocca Rubat e Bric Castello - Puli88
Partita dalla chiesa dei Vietti. Salita passando dal Pilone fino a Punta Prarosso. Dal punto panoramico inizia a esserci neve a tratti in particolare quando si scollina sul versante val Malone. Neve a [...]
22/01/18 - Ovaga (Bec di) o Res da Alpe Casavei - Franco1457
Visto l’elevato rischio valanghe e il forte vento in quota altra escursione tranquilla vicino a Varallo. Con il sempre più mitico ottantasettenne Giovanni oggi siamo saliti su questa bella cima pan [...]
21/01/18 - Palla (Monte) da Borso del Grappa - lancillotto
Breve escursione pomeridiana vista la bella giornata di sole. Salita per il sent. 195 del Col de la Trattora, sfruttando le varie scorciatoie ben segnalate fino oltre i Prati di Borso. Raggiunta Caser [...]
21/01/18 - Madonna della Ceriola (Santuario) Salita alla cima di Montisola - il.bruno
Bella escursione in una giornata favonica molto luminosa. Peccato solo per i lunghi tratti su strade asfaltate, anche se con traffico scarso.
21/01/18 - Fenera (Monte) da Ara, anello - Franco1457
Il persistere del vento in quota ci consiglia questa tranquilla escursione al Monte Fenera. Partito, con mia moglie, appena sotto la Frazione Colma. Attraversato la frazione fino alla Chiesa di S. An [...]