Casotto e Mongia (Valli) Giro da Lesegno

Visto che in Agosto i colli alpini sono intasati di moto e auto ripiego (si fa per dire) sulle valli Monregalesi.Non potevo fare scelta migliore!! Pochissime auto, strade all'ombra di boschi che profumano di porcini, vista mare dalla Colla di Casotto e panorami sulle Alpi incredibili. Davanti a tutta questa bellezza l'uomo doveva per forza rovinare qualcosa: le costruzioni di Viola S. Gree sono veramente il peggio che si potesse creare, ma davanti ad un giro in bici così entusiasmante passo oltre e mi godo i quasi 30km di discesa. Giro consigliato a tutti!!

lunghezza (km): 70

Ultime gite di bicicletta

17/06/18 - PASSO DELL'ABETONE PASSO DELL'ABETONE AD ANELLO VERSANTE TOSCANO - lucianeve
Volevamo salire questo Colle e siamo riusciti a farlo stando lontani dal traffico per 26 km. di salita. I 17 in discesa volano. Oggi è domenica ed abbiamo trovato un pò di moto.
16/06/18 - Gavia (Passo) da Bormio - Andrea81
Partito da Valdisotto, la prima parte di salita è un lungo trasferimento fino a Santa Caterina Valfurva, con qualche strappo alternato a lunghi tratti decisamente facili. Da Santa Caterina si inizia [...]
15/06/18 - Stelvio (Passo dello) da Bormio - Andrea81
Partenza da Valdisotto, orario non proprio a me consono (le 11 passate ma arrivando in giornata non potevo fare altrimenti). Salita abbastanza facile nella prima parte, poi la zona con il lungo rettil [...]
09/06/18 - Santa Elisabetta (Santuario) da Castellamonte - ANDREALP
Lungo giro di allenamento per recuperare il ritardo di preparazione di questo inizio di stagione ciclistica. Partito da Brandizzo e saluto dapprima a Castelnuovo Nigra per pranzare con gli amici che a [...]
09/06/18 - Agnello (Colle dell') per la Val Varaita - ryoma75
Terza volta sull'Agnello da questo versante. Partiti da Venasca, fino a Sampeyre un po' di traffico pesante. Dopo Chianale il traffico motorizzato ci ha accompagnato, scarso per fortuna, fino a quota [...]
05/06/18 - Collina Chivassese e Torinese salite varie - ANDREALP
Scalata durissima a Valle Baudana. Salita ai limiti del pedalabile con un tratto con pendenza al 20%. Salito poi a Castagneto Po da strada dei Soliti. Strada un po' sporca. Giro ad anello con partenza [...]
03/06/18 - Capanne di Cosola da Vignole Borbera - Andrea81
Di nuovo in queste zone, dove il meteo è stato decisamente migliore, giornata tersa calda ma ventilata. Partendo da Borghetto Borbera arrivare all'inizio della vera salita (dopo Cabella Ligure) rich [...]