Pieres (Col de la) da Selva di Val Gardena

note su accesso stradale :: ok
gita sociale con il CAI mondovì,saliti al rifugio il giorno prima,quelli che non hanno fatto la ferrata al sass rigais,abbiamo salito il col de la pieres,a sud est del gruppo delle odle,grandioso panorama sui gruppi vicini:odle,sassolungo,sella
un saluto ai compagni di gita,ai capigita e la nostra "guida"luigina del cai belluno

sassolungo all'alba
pino e sass rigais
sassolungo dalla cima
tofana di dentro e di mezzo
tofana di rozes
antelao
pelmo
civetta
gruppo del sella
sass rigais
la meta del giorno dopo:sassongher

sentiero tipo,n°,segnavia: 1-3; 2-3 ;2; 17
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

20/05/18 - Toraggio (Monte) da Buggio - Andrea81
Itinerario in gran parte boscoso ma tutto sommato piacevole, il dislivello è importante ma lo sviluppo non eccessivo e la salita regolare. Partendo dal centro di Buggio si fatica un po' a trovare il [...]
20/05/18 - Alben (Monte) da Colle di Zambia - Garaca
Bella sgambata mattutina sperando di evitare le varie perturbazioni che si susseguono in questo mese di maggio. Sempre molto bello il gruppo Alben , oggi panorama quasi assente. Poca neve residua verso la cima che non crea problemi.
20/05/18 - Altissimo (Monte) da Erbanno - giuliano
Alla ricerca di un meteo accettabile, ci spostiamo fino in bassa Val Camonica. Le abbondanti precipitazioni che debbono essere cadute nella notte rendono la ripida mulattiera e il successivo sentiero [...]
20/05/18 - Agnellino (Monte) da Tende - Klaus58
Mi sono fermato alla Ribe de Bernou dopo aver salito il Rocher de Mayma (F) ed aver fatto un salto alla chapelle de Saint Sauveur, giro che avevo già fatto anni fa ma sempre appagante specialmente pe [...]
19/05/18 - Alfeo (Monte) dalla val Boreca - matte978
Gita non lunga ma con ripida salita iniziale, in vetta con imminente temporale Temperatura fresca in cima Solo
19/05/18 - Grum (Monte) e Grumet da Trinità - diecimilapiedi
Settemilasettecentosessantadue piedi. Colta la finestra mattutina di tempo asciutto ed evitati i preannunciati temporali pomeridiani. Ripida ma rapida la salita iniziale nel canalone, percorrendone pr [...]
19/05/18 - Liprando (Monte) da Avosso per Monte Penzo - daniele64
Segnavia abbondanti ed evidenti grazie al passaggio della Rigantoca ed al lavoro dei volontari di Quotazero , che hanno adottato diversi sentieri in zona . Oggi il tracciato era molto fangoso e scivoloso per le recenti piogge . Occhio alle zecche !