Nantillons (I Pointe de) Bienvenue au Georges V

posto incredibile per la quantità di granito intorno a questo rifugio. 3 ore scarse per raggiungerlo da montenvers, 20 minuti all attacco della via, utili ramponi. Terminale aperta ma si passa anche con variante su un fessurino a destra. Salita data di 5/6a ma bisogna averne e non poco, attaccata alle 13,30, pochi fix molto da integrare. Non fatti gli ultimi due tiri più facili per non arrivare tardi al rifugio. Salita e bei due giorni con Guido

Secondo giorno alle envers des aiguilles.. Sulla parete spit ovunque e non si capisce bene dove andare..

Bell'ambiente ma le vie sulla tour rouge meritano molto di pià anche se più impegnative a parità di grado..

L'ultimo trenino è ale 18.30, e per prenderlo occorre partire dal rifugio al massimo alle 16. Impegnative e delicate le scalette se si mette a piovere, provare per credere!!

Secondo giorno all'Envers des Aiguilles, finalmente con il sole e la roccia asciutta. Oggi abbiamo salito questa classicissima, che merita veramente di essere fatta. Grazie per la compagnia alla Ale, senza la quale non avrei potuto scalare in questo bel posto.

stranamente eravamo soli. merita!
con Carlone

difficoltà: 6a+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

19/07/18 - Reggia dei Lapiti Tangerine Dream + Ruote degli Ittiti - block65
Bellissima combinazione dal sapore antico, non difficile (max 6b) ma impegnativa globalmente in quanto la via così è parecchio da proteggere. Noi non abbiamo questa volta seguito il pericoloso tiro [...]
19/07/18 - Rifugio (Croz del) La Mitica Iva - Framil
Attenzione!! Il ponte da cui si partiva non c'è più!!! Ce n'è uno poco più a monte, a circa 300 mt. Si può parcheggiare nella radura con la fontana (consigliato) oppure raggiungere il parcheggio [...]
19/07/18 - Machaby (Corma di) La Fisella d'Arna' - giuliof
Percorsa al mattino presto con la prima parte ancora in ombra. Roccia asciutta e pulita, più placcosa e chiara in basso, più scura e a gradoni nel tratto superiore. La scritta alla base è sbiadita [...]
18/07/18 - Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Super Bianciotto - jonathan
Le protezioni sono forse un po' severe, ma alla fine c'é tutto ed é esattamente dove serve. Dove é più difficile é più protetto. Volendo, tante possibilità per integrare con friend e nut.
18/07/18 - Militi (Parete dei) Arancio come il Sole - daniele.gallarato
Avete presente la canzone dei Dire Straits, Solid Rock? Ecco, su questa via dimenticatevela! Lungo tutta la via, si stacca di tutto, rischiando di decapitare il secondo (il primo, nonostante tutto, è [...]
18/07/18 - Meja (Rocca la) Correnti Gravitazionali - riccardo.olliveri
ATTENZIONE, MANCA UNA PLACCHETTA SUL TIRO DI 6C. PER UNA RIPETIZIONE CONVIENE PORTARLA ASSIEME A RONDELLA E DADO DA 10. AL MOMENTO SI CADE IN CENGIA! foto e racconto sul nostro sito mountain-passion
18/07/18 - Mucrone (Monte) Via Giampi Simonetti - popeantonio
Divertente e ottimamente chiodata, inutili le protezioni mobili. Alcuni tiri sono veramente belli (il primo, il nono e il decimo), ma la via merita nel suo insieme. Con corde da 60 abbiamo concatenato [...]