Catria (Monte) da Fonte Avellana

bellissima e comoda salita su sterrata bianca ... più impegnativo l'ultimo tratto molto ripido sino in punta bici a fianco

difficoltà: BC+ :: BC+ :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 30

Ultime gite di mountain bike

21/07/18 - Ciardonet (Colle) da Pinerolo, giro delle valli Lemina e Noce - GIORGIOBI
Solito giro quando il tempo non è un gran che. Saliti sul bitume di fondovalle perchè temevamo il fango viste le forti piogge della notte, arrivo a Casa Canada insolitamente e completamente deserta [...]
21/07/18 - France (Becca) da Ville sur Sarre, giro - brusa
Segnalo che appena dopo Touraz (oltre al cartello di divieto di transito per le bici), la strada è chiusa a tutti. Ci sono due cantieri che stanno ripristinando la poderale interessata dalla caduta d [...]
21/07/18 - Pista Ciclabile Valle di Susa e Cenischia - mountain
Percorso la sterrata lungo Dora da Avigliana verso Rivoli, ma a piedi per motivi organizzativi di spostamento. Nonostante fosse piovuto non c'è molto fango. Incontrato solo un altro corridore, poi tu [...]
19/07/18 - Albergian (Colle dell') da Laux, giro Val Troncea - Val Chisone per il Colle del Pis - Rocciaclimb
Che giro!! percorso in ordine a salire, in discesa si passa solo un piccolo nevaio. Sentiero molto in ordine, anche la prima parte a tornanti che in passato erano devastati dalle piogge ora sono bel [...]
18/07/18 - Albergian (Colle dell') da Laux, giro Val Troncea - Val Chisone per il Colle del Pis - Lucky67
Bellissimo giro, in particolare la discesa nel Vallone dell'Albergian. Noi siamo partiti da Pattemouche, interminabili gli ultimi km che costeggiano il Chisone. Neve quasi completamente scomparsa. [...]
17/07/18 - Regondi-Gavazzi (Bivacco) da Valpelline, giro per la conca di By e i laghi Baseya, Leita e Clusa - Rocciaclimb
Fantastico!!! Purtroppo devo dire agli "ideatori" del tour che era già stato fatto in passato..quindi niente prima..ormai si sale, e scende, anche dalle punte più impensabili..questo giro era nei m [...]
17/07/18 - Chaligne (Punta) da Arpuilles - MOWGLI
Veramente una bella gita! Come da relazione si percorrono i primi Km su asfalto per continuare su bella sterrata, dove solo gli ultimi 3 km presentano pendenze maggiori, fino a raggiungere l’alpeg [...]