Les Gaillands

Solo per segnalare che il settore centrale è impraticabile PER I RESIDUI DI VALANGA...
Da tenerlo in considerazione se si pensa (erroneamente) di essere in un posto "easy" la prox stagione inverno/primavera...

residuo di valanga

[visualizza gita completa con 1 foto]
un caleidoscopio di storia, passata e recente, varia umanità, piume, penne, ( si si proprio così...!! probabilmente il 15 agosto "La Compagnie" ha fatto festa sacrificando bipedi pennuti!!) e vie per tutti i gusti.
In compagnia del giovane Massi, non fare un salto ai Gaillands sarebbe sacrilego!


[visualizza gita completa]
É una falesia molto carina adattissima alle famiglie. Avvicinamento zero, bel prato alla base, laghetti immersi nella pineta, chiodatura buona e gradi facili e....appenna ci si volta...sua Maestà il Bianco riluccica. Dalle 16.30 un po' d'ombra allieta la scalata. Oggi un'emozione immensa arrampicare assicurato/assicurando il mio bimbo Luca.

[visualizza gita completa con 3 foto]
Ieri con Paolo Masca abbiamo dedicato la giornata alla famiglia, anche se ci siamo concessi una scappata su questa falesia assolata. Molto ben chiodate tutte le vie, il che consente di provare i propri limiti da primo. Sono presenti scalatori di tutti i continenti e quindi il vociare è da bazar, noi in ogni caso ci siamo divertiti lo stesso!!!!!!

[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: dal 3 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 1015
lunghezza min itinerari (m): 5
lunghezza max itinerari (m): 70