Les Gaillands

un caleidoscopio di storia, passata e recente, varia umanità, piume, penne, ( si si proprio così...!! probabilmente il 15 agosto "La Compagnie" ha fatto festa sacrificando bipedi pennuti!!) e vie per tutti i gusti.
In compagnia del giovane Massi, non fare un salto ai Gaillands sarebbe sacrilego!

É una falesia molto carina adattissima alle famiglie. Avvicinamento zero, bel prato alla base, laghetti immersi nella pineta, chiodatura buona e gradi facili e....appenna ci si volta...sua Maestà il Bianco riluccica. Dalle 16.30 un po' d'ombra allieta la scalata. Oggi un'emozione immensa arrampicare assicurato/assicurando il mio bimbo Luca.

Ieri con Paolo Masca abbiamo dedicato la giornata alla famiglia, anche se ci siamo concessi una scappata su questa falesia assolata. Molto ben chiodate tutte le vie, il che consente di provare i propri limiti da primo. Sono presenti scalatori di tutti i continenti e quindi il vociare è da bazar, noi in ogni caso ci siamo divertiti lo stesso!!!!!!

difficoltà: dal 3 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 1015
lunghezza min itinerari (m): 5
lunghezza max itinerari (m): 70

Ultime gite di falesia

17/12/17 - La Sentinella - michele motta
Chiodatura "peace and love", linee molto belle, roccia con qualche rara scaglietta ancora instabile ma complessivamente ottima. Più riparata dal vento di quel che si direbbe, comunque specialmente l [...]
17/12/17 - Vivaio dei Biellesi (Falesia) - pinin
Prima volta in questa bella falesia, roccia fantastica e chiodatura ottima. Orientata a sud e riparata dal vento, si arrampica benissimo anche in inverno ... finché c'è il sole... in questo periodo [...]
16/12/17 - Montestrutto (Falesia di) - giuliof
I settori facili dietro al bar sono tutti puliti e anche gli altri sembrano in discrete condizioni. Pomeriggio ben soleggiato con buone temperature fino al tramonto. Dopo alcuni tiri di riscaldamento [...]
15/12/17 - Reseghe (Bric) Lacremà (Falesia) - charlie49
Arrampicata molto varia indipendentemente dalle difficoltà. Itinerari per tutti i gusti. Gradi giusti super protetti.
14/12/17 - La Sentinella - Framil
Bella, ben spittata (da falesia!), tiri perlopiù di placca, tecnici. Su "Altolà" (5c) è venuto via un pezzo di presa laterale all'inizio, con piccolo volo non avendo ancora rinviato; quella rimasta [...]
10/12/17 - La Sentinella - Steo82
Il mio regalo di natale ai climber della Val Susa: una bella falesia nuova di pacca, di comodissimo avvicinamento e molto adatta ai principianti. Auguri e buon divertimento a tutti!
09/12/17 - Toirano Settore della cascata - stegio
Giornata soleggiata e fredda, al riparo dal vento accettabile, altrimenti necessario coprirsi... Come già scritto, un poco di strada da fare in più permette di arrampicare tranquilli in questo setto [...]