Kvittinden

neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: indispensabile dotazione invernale (pneumatici chiodati)
attrezzatura :: scialpinistica
bellissima gita, come tante altre in questo angolo di... paradiso...norvegese. Neve polverosa complice il tempo capriccioso... itinerario che necessita di buona visibilità per essere percorso.
In compagnia di Massi, a zonzo per le Lofoten!

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Est

Ultime gite di sci alpinismo

24/02/18 - Vouasson (Pointe de) da la Gouille, travesata su Evolène - casale
Oggi siamo in Val d'Herens... Partiamo da goullie per la Pointe de Vouasson che in poco meno di 3 ore siamo in cima...traccia buona e regolare..tanta gente sul percorso per questa classica della zona. [...]
24/02/18 - Murtaira (Cima di) da Val Bregaglia - matalp
C'erano alcune tracce ormai sbiadite, ho dovuto ripistare tutto. Dopo il secondo canalone ho sbagliato percorso mi sono immesso nella conca delimitata da uno sbarramento roccioso che ho vinto per un c [...]
24/02/18 - Pian di Lerca (Cima) da Vara Inferiore - skeno
30 cm di fresca da battere. Ora la traccia c'è. In alto tormenta e white out, in basso si spinge perché c'è poca pendenza. Quindi poche curve, tanta fatica. Però siamo contenti lo stesso.
24/02/18 - Lusignetto (Punta) da Ala di Stura - laura3841
Inaspettatamente scendendo buona visibilita' con neve morbida e asciutta in alto; in basso piu' umida, ma sempre scorrevole.
24/02/18 - Avert (Monte) da Spiazzi di Gromo per il versante Ovest - la-Nata
Bel percorso alternativo al Timogno da Spiazzi di Gromo. Poca gente lungo il percorso, ottimamente tracciato fino in vetta. Discesa a tratti divertente lungo la via di salita: la maggior parte degli s [...]
24/02/18 - Barbarossa da Lizzola per la Punta delle Oche - basca
Gran sciata! Canalone Nord entusiasmante (siamo scesi quasi al colle delle oche per riprendere gli sci quando l'abbiamo visto in condizioni)
24/02/18 - Etna, Cratere Nord-Est da Piano Provenzana - lucianeve
Ieri è nevicato tutto il giorno, oggi finestra di bel tempo, condizioni da sei stelle. Siamo saliti ai crateri sommitali, a dx del Cratere N-E. Ottimo innevamento. Per chi noleggia l'auto come noi [...]