Sautron (Colle) Sentiero Pier Giorgio Frassati da Saretto

bellissima gita da fare con le famiglie,oggi in compagnia di mia moglie,se non si vuole iniziare la subito la salita dritta,consiglio di prendere il percorso subito dopo il ponte,come dicono le guide.A parte il vento,non male come percorso,ottimo panorama su quasi tutte le vette.
Un saluto a mia moglie e alle persone incontrate nel bivacco bonelli...

il tratto iniziale
la provenzale
il monte boulliagna con la neve
la strada che porta alle sorgenti
il monte maniglia innevato
il subeiran dal colle della cavalla
il lago d'apzoi
il bivacco bonelli
il lago visaisa
alle sorgenti del maira

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte

Ultime gite di escursionismo

21/07/18 - Machaby (Corma di) da Arnad - erba olina
Il sentiero e' ora indicato come "passeggiata belvedere". Ottimi scorci sul fondovalle e verso la Croix Corma.
21/07/18 - Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge dal Colle della Scala - faber74
partiti con la nebbia ,ritorno con il sole 1 ora e 30 minuti in punta dal colle sempre spettacolare e panroamica
20/07/18 - Tre Vescovi (Punta) e Monte i Gemelli da Niel, anello per i Colli Mologna Piccola e Mologna Grande - sergio 51
Gita modificata rispetto a quella base: "Traversata dei Gemelli dalla Piccola alla Grande Mologna e discesa dal C. Lasouney". Bellissimo anello che comprende mulattiere ottocentesche di mirabile fatt [...]
20/07/18 - Palon (Monte) dall'Alpe le Combe per il Colle della Croce di Ferro - dino.gallo
saliti dall'alpe le Combe per il colle delle Coupe e poi colle Croce di Ferro , da li per tracce ben segnate fino in vetta al Palon , in discesa dalla capanna sociale Ravetto ( molto accogliente ) sce [...]
20/07/18 - Losa (Passo della) e Passo della Vacca dal Lago Serrù, anello - gian.casalegno
Il bello delle escursioni ad anello è che non ripercorri, o quasi, gli stessi passi. Il brutto è che la salita non ti dice molto su come sarà la discesa. Salito dal colle della Vacca (a mio parer [...]
20/07/18 - Cialancion (Tete de) e Monte Ciaslaras da Grange Collet, anello per il Monte Ciabriera - gazzano
Era tempo che volevo fare questa vetta oggi a piedi , più avanti magari con sci . Partiti dal posteggio quota 1900 abbiamo comodamente salito il vallone del Maurin sino al colle di Roux . Poi con s [...]
20/07/18 - Barrouard (Monte) da Rivotti - mark6827
Il sentiero che si stacca dalla poderale (ometto) e sale direttamente alla dorsale è un po' virtuale, diciamo che bisogna stare attenti alla conformazione del terreno e a vedere le flebili tracce. Su [...]