Suc o Zuc Traversata da Mont Blanc a Petit Rosier

Oggi cercavamo un posto tranquillo dove stare al fresco a leggere il giornale e dormicchiare un pò..
Incontrato un gallo forcello (...secondo me non brilla per intelligenza, questa graziosa bestia..) e avvistato un'aquila che roteava sulle nostre zucche e sullo Zuc
Gita fatta con Mix, che ha preso del buon formaggio per i panini:-)

Abbiamo scoperto questo bellissimo percorso, decisamente poco frequentato, ma ne vale la pena. La vista dal Suc è semplicemente spettacolare (specie se si pensa che ci si trova a soli 1900 m).
Gita fatta con Mix, Giacomo e Paola.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud
quota vetta/quota massima (m): 1900

Ultime gite di escursionismo

20/08/18 - Grigna Settentrionale per la Val Cugnoletta e la via del Nevaio - robyberg
Salita al grignone con percorso diverso dal solito, partito dal rifugio Riva seguendo il sentiero nel bosco talvolta poco evidente ma con segnaletica abbastanza buona, dopo il passaggio sulla scaletta [...]
20/08/18 - Tete Noire e Tete des Fourneous - gigi02_to
Con Maurizio. Bellissima escursione con alcuni tratti impegnativi (vedi foto) che si superano con attenzione e fidandosi dell'appoggio dei piedi (occhio subito dopo piogge). Il resto del sentiero è v [...]
20/08/18 - Gran Sometta (Cima) da La Salette - robertov
La vetta è punto panoramico d'eccezione a 360 sulla testata della Valtournenche. Dal colle il percorso diventa una traccia abbastanza evidente e mantiene sempre le caratteristiche escursionistiche ( [...]
20/08/18 - Fortin (Mont) da La Visaille - C. NORD
Fatto classico giro ad anello scendendo a Combal dal Col de Chavannes, consigliabile in quanto si sale velocemente al Mont Fortin e si affronta in salita il traverso sotto la cima, tratto che va consi [...]
20/08/18 - Rosso (Monte) da Oropa - Franco1457
Continuo con le brevi gite per riprendere gradualmente. Oggi con l’ottantasettenne compagno Giovanni (sempre in forma!!) siamo saliti dal Lago del Mucrone (funivia) al Monte Rosso. Incontrati una fa [...]
19/08/18 - Chasseforet (Dome de) da Pont du Chatelard per il Refuge d'Arpont, Lac de Chasseforet e versante NE - Andrea81
Una salita escursionista al Dome de Chasseforet? 10 anni fa sarebbe stata impossibile, ora a causa della scomparsa quasi totale della parte nordest del suo ghiacciaio, questo ha lasciato posto ad un p [...]