Suc o Zuc Traversata da Mont Blanc a Petit Rosier

Oggi cercavamo un posto tranquillo dove stare al fresco a leggere il giornale e dormicchiare un pò..
Incontrato un gallo forcello (...secondo me non brilla per intelligenza, questa graziosa bestia..) e avvistato un'aquila che roteava sulle nostre zucche e sullo Zuc
Gita fatta con Mix, che ha preso del buon formaggio per i panini:-)

Abbiamo scoperto questo bellissimo percorso, decisamente poco frequentato, ma ne vale la pena. La vista dal Suc è semplicemente spettacolare (specie se si pensa che ci si trova a soli 1900 m).
Gita fatta con Mix, Giacomo e Paola.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud
quota vetta/quota massima (m): 1900

Ultime gite di escursionismo

22/01/18 - Ovaga (Bec di) o Res da Alpe Casavei - Franco1457
Visto l’elevato rischio valanghe e il forte vento in quota altra escursione tranquilla vicino a Varallo. Con il sempre più mitico ottantasettenne Giovanni oggi siamo saliti su questa bella cima pan [...]
21/01/18 - Fenera (Monte) da Ara, anello - Franco1457
Il persistere del vento in quota ci consiglia questa tranquilla escursione al Monte Fenera. Partito, con mia moglie, appena sotto la Frazione Colma. Attraversato la frazione fino alla Chiesa di S. An [...]
21/01/18 - Anthony's Nose Da Sud-Ovest - vicente
Siamo partiti dal parcheggio verso mezzogiorno e dieci, apposta per evitare il ghiaccio della mattina (negli USA sono ancora sprovvisto di ramponi). All'inizio abbiamo incontrato un po' di ghiaccio re [...]
21/01/18 - Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè - lupus1946
Arrivato circa alle 9 a Pian Munè ho trovato un forte vento che dopo pochi minuti all'aperto mi ha fatto risalire in macchina per tornare a casa! Però arrivato al bivio per il rifugio Bertorello e [...]
21/01/18 - San Giorgio (Monte), Rubatabo, Pera Luvera e Pietraborga da Piossasco - flavytiny
Meteo ok qui vento patagonico in montagna e stufo di prenderne scegliamo questo itinerario al riparo. Fatto itinerario un po diverso a quanto riportato in relazione salito monte San Giorgio x strada [...]
20/01/18 - Bronzone (Monte) da Predore, anello - titty79
oggi gita sul pulito..voglia di sole e caldo..così e' stato..bei panorami sui laghi e sulle montagne... percorso con buon dislivello e sviluppo, alcuni sentieri tra boschi bellissimi, altri tra bosc [...]
20/01/18 - Rama (Monte) da Lerca, via diretta - melian
Saliti per la direttissima e scesi per la diretta. Sentieri ben segnati, di facile individuazione anche per chi, come noi, non conosce affatto la zona. La deviazione per la direttissima è ben indic [...]