Tor (Becca della) Via Abandonnée

Bella salita del trio, piccolo ometto a inizio via. Bisogna stare il più possibile sul filo e mirare agli alberelli che sembrano messi apposta x scandire i tiri della via. Lasciato solo un cordone verde al penultimo tiro.

difficoltà: AD :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord-Est
quota vetta (m): 2600
dislivello complessivo (m): 767

Ultime gite di alpinismo

20/05/18 - Ormea (Pizzo d') da Chionea per il Canalino NE - m.gulliver
Noi siamo partiti da Quarzina salendo in auto fino al Piano della Colma (1500 m circa), quindi abbiamo puntato al ripetitore per poi seguire una traccia che taglia verso N a quota 2100 m circa e raggi [...]
20/05/18 - Antoroto (Monte) da Eca, anello per Cresta Est - roberto vallarino
Svolto il giro come da itinerario e trovandolo in ordine, con sole e caldo nella prima parte della salita, poi vento ma non forte e arrivato in cresta a proseguire per il suo filo entrando nella nebbi [...]
19/05/18 - Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà - tenshi
Uscita di allenamento fino plateau del Breithorn e qualche manovra, tutto perfetto salvo un pò di neve sfondosa dallo ski-lift che porta al Piccolo Cervino al Plateau.
19/05/18 - Mongioie (Monte) Parete NE, via diretta Biancardi - chungo
Avvicinamento su neve portante dal gia dell'Olio. Condizioni quasi estive della salita, dal traverso in poi tutta su roccia. Passaggio del masso incastrato divertente e atletico.
19/05/18 - Baiarda (la) Classica del Gran Diedro - dario 67
Bella salita su questa via classica che volevamo fare da un po' di tempo, nulla da aggiungere rispetto all'ultima relazione, molto belli soprattutto L4 il diedro rosso e naturalmente L7 il diedro gozzini, con Valerio e Beciu.
18/05/18 - Salè (Rocca di) da Sambuco per il canale Ovest e la cresta S - m.gulliver
Ottime condizioni del canale, con rigelo potente. In alto, come mi aspettavo, c'è quasi solo l'ultima neve (10/20 cm), crostosa, e una spolverata del temporale della sera precedente. Cresta finale pu [...]
18/05/18 - Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo sx e cresta E - jackbonatti
Neve a partire da quota 1900mt c.a., sfruttando il rigelo notturno si sale velocemente fino all'imbocco del canale ramponi ai piedi. Nella parte alta della gita c'è ancora tanta neve, anche la cresta [...]