Tsamin Francoprovensal (28 gg.)

Per info precise
Abbiam fatto 15 giorni da cammino: attraversato posti molto belli, qualche tappa è lunga ma la compagnia è stata veramente simpaticissima ci siam divertiti molto.

tappa Chebennoz- Chapelle de l'Abondance
tappa dal Nivole a ceresole
tappa da Balme a Usseglio
da Usseglio a Susa salendo verso il col della Croce di Ferro

24/06/18 - Gontier Mario (Bivacco) da Vieyes - Marifranz
Parcheggiato a Sylvenoire e seguito le indicazioni per il bivacco, dove i gestori ci segnalano che se si scende dal sentiero 5A è bene calcolare un'oretta in più rispetto al percorso sul 5 e stare a [...]
24/06/18 - Reixa (Monte) e Monte Argentea dal Passo del Faiallo, anello - giody54
Gita LPV .Siamo partiti da Sella del Barnè,e abbiamo raggiunto il Passo del Faiallo passando per la Cima del Monte Dente.Proseguito per M.Rexia e Argentea,con discesa ad Arenzano per il Passo della Gava
24/06/18 - Dondena (Rifugio) da Chardonney, anello per pian del Laris e sentiero Echelette o Scaletta - tenshi
Partiti da Chardonney per Rif.Dondena, primo tratto interamente su sentiero di bosco a circa 1900 si esce in alpeggi sino al rifugio. Traccia perfettamente in ordine adattissimo a chi vuol fare escursioni semplici con i bambini.
24/06/18 - Marguareis (Punta) da Carnino Superiore per il passo delle Mastrelle, il Colle Palù, costone sud, Rifugio Don Barbera - michimichibar
Terzo giorno del mini tour del Mongioie e del Marguareis con la Commissione Gite CAI UGET di Torino Ieri,secondo giorno del trekking,la prevista salita alla cima Pian Ballaur, è stata annullata caus [...]
24/06/18 - Galvana /Bivacco casera) - lancillotto
La strada della Val Zemola viene chiusa in inverno con ordinanza comunale. Rifugi aperti. Rapida salita dopo aver completato i lavori di sfalcio erba. Giornata con nebbie in quota, molto umida. Bivacco in ordine
24/06/18 - Aiona (Monte) da Lago delle Lame - matte978
mi è piaciuta, breve, per nulla impegnativa visibilità piuttosto compromessa causa foschie temperatura assolutamente gradevole per la stagione, a parte fin verso i 1200-1250 alcune zanzare che sem [...]
24/06/18 - Aver (Becca d') e Cima Longhede da Chantornè, anello per Col d'Aver e Col Fenètre - alfonsom
Sgambata domenicale senza pretese per una giornata nuvolosa e uggiosa; partiti prestissimo e scongiurata la pioggia che è iniziata appena arrivati alla macchina. Tornerò a vedere il panorama, in compenso centinaia di bellissimi fiori!