Strada Alta della Leventina da Airolo a Biasca

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud-Ovest

Ultime gite di escursionismo

18/08/18 - Ghincia Pastour (Monte) da Pian della Regina e il Monte Granè - sapetti giovanni
    Contrariamente alle previsioni che davano bel tempo, ho preso 2 temporali durante il viaggio in auto e un'ora di pioggerellina durante la salita. Poi alternanza di qualche raggio di sole e nuvole ma s [...]
    18/08/18 - Collalunga (Passo di) da San Bernolfo - dario 67
    Passeggiata tranquilla, noi ci siamo fermati poco prima del passo al lago di Collalunga, bella giornata rilassante.
    18/08/18 - Barma (Rifugio) da Oropa - Franco1457
    Dopo un mese di pausa forzata per l’intervento riprendo le escursioni gradualmente iniziando da gite tranquille. Oggi con mia moglie Patrizia saliamo al Rifugio Barma. Partenza dall’arrivo della f [...]
    18/08/18 - Schneeberg Hausberg: la montagna di Vienna - solosole
    Bel giro ad anello, salita dal versante nord, con divertente arrampicata su buon calcare dolomitico. Corde fisse nei puti esposti. Ottimo pranzo al rifugio e discesa dal versante ovest su sentiero tra [...]
    18/08/18 - Money (Lago di) da Gimillian - C. NORD
    Tranquilla escursione di circa due ore, da valutare comunque E come da segnaletica. Il Lago si è ormai ridotto parecchio e non è al suo meglio. Molto bello il pianoro e la particolare vista del vall [...]
    18/08/18 - Leonesi Raffaele Vittorio (Rifugio) da Ceresole Reale - Slapuer
    Tra ometti e segni rossi, tracciatura direi..buona. non pestato neve. Da solo. Visto nessuno anche se siamo nella settimana di Ferragosto e dire che a Ceresole c'era il mondo! Rifugio in ottime condiz [...]
    17/08/18 - Roussa (Colle della) da Forno di Coazze - Viper
    Escursione molto adatta ai bambini (quelli che camminano però, perché comunque sono 13.2 km a/r), così ci sono tornato con mio figlio. Peccato solo per le nuvole, per il resto tutto a posto. Rifugi [...]