Audi (Pian d') Anello da Ritornato

Un guado sul percorso

Gita intersezionale del CAI Canavese e valli di Lanzo.
L' intenzione era di andare all' alpe Frigerola e poi alla sera merenda sinoira al Miramonti di Ritornato.
Visto il tempaccio, diluviava, non sapevamo neppure se si partiva.
Poi a Ritornato ci siamo trovati in 44 di 7 diverse sezioni e ha smesso di piovere, a questo punto siamo passati all'opzione B: passeggiatina e merenda mezzogiornoira.
La passeggiata è stata comunque interessante con un bel guado, qualche passaggio "atletico", a Pian Audi qualche nota storica sulla guerra partigiana e la visita al vecchio mulino.
La merenda (3 antipasti primo secondo dolce ...) è stata ottima, tutto sommato abbiamo salvato la giornata.
Al pomeriggio GRRRRRRRRRRRRRR! è uscito uno splendido sole

partenza

Ultime gite di escursionismo

21/04/18 - Munta e cala Arrampicare ... no grazie!!! - mario-mont
20/04/18 - Arpone (Monte) da Borlera per la colata di pietra - elisafree
Accompagnata da Teddy che ha tracciato l’itinerario molto ben segnato da ometti continui, sopratutto ne puntii di spostamento dell’itinerario Devo dire pietraia lunga ma stabile che da basso porta [...]
19/04/18 - Calvario (Monte) da Villanova Mondovì, anello - PaoloEffe
Bell'anello di un paio d'ore, comodo per un giretto dopo lavoro, prettamente boschivo ma che regala alcuni scorci di panorama interessanti sia sulla pianura che sulla vicina Val Ellero. Non ho visto [...]
19/04/18 - Salauta (Cima) da Limonetto - giody54
Approfittando degli impianti ormai chiusi ,siamo saliti con le racchette ,ovviamente sulle piste ancora molto innevate per poi proseguire sulla cresta ,con neve in qualche tratto scarseggiante verso [...]
19/04/18 - Castelletto (Cima) e Bric Foltera da Miroglio - Klaus58
Con poca fatica si raggiungono le tre cime descritte, la migliore è senz'altro il Castelletto, anche se non il più elevato. Per complicarmi un po' la giornata io dalla seconda palina ho raggiunto il [...]
18/04/18 - Tardia Ponente (Monte), Rocca dell'Erxo, Bricco Gavetta da Arenzano, anello per i Passi Gava e Gavetta - monterod
18/04/18 - Tremezzo (Monte di) dall'Abbazia d'Acquafredda, anello - dutur
Effettuato il giro proposto con alcune varianti 1. ho lasciato l'auto ad Ossuccio 2. Salito alla cima di Lenno sono tornato alla bocchetta di lenno sono sceso in direzione di lenno per poi deviare a [...]