Audi (Pian d') Anello da Ritornato

Un guado sul percorso

Gita intersezionale del CAI Canavese e valli di Lanzo.
L' intenzione era di andare all' alpe Frigerola e poi alla sera merenda sinoira al Miramonti di Ritornato.
Visto il tempaccio, diluviava, non sapevamo neppure se si partiva.
Poi a Ritornato ci siamo trovati in 44 di 7 diverse sezioni e ha smesso di piovere, a questo punto siamo passati all'opzione B: passeggiatina e merenda mezzogiornoira.
La passeggiata è stata comunque interessante con un bel guado, qualche passaggio "atletico", a Pian Audi qualche nota storica sulla guerra partigiana e la visita al vecchio mulino.
La merenda (3 antipasti primo secondo dolce ...) è stata ottima, tutto sommato abbiamo salvato la giornata.
Al pomeriggio GRRRRRRRRRRRRRR! è uscito uno splendido sole

partenza

esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

21/01/18 - Anthony's Nose Da Sud-Ovest - vicente
Siamo partiti dal parcheggio verso mezzogiorno e dieci, apposta per evitare il ghiaccio della mattina (negli USA sono ancora sprovvisto di ramponi). All'inizio abbiamo incontrato un po' di ghiaccio re [...]
21/01/18 - Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè - lupus1946
Arrivato circa alle 9 a Pian Munè ho trovato un forte vento che dopo pochi minuti all'aperto mi ha fatto risalire in macchina per tornare a casa! Però arrivato al bivio per il rifugio Bertorello e [...]
21/01/18 - San Giorgio (Monte), Rubatabo, Pera Luvera e Pietraborga da Piossasco - flavytiny
Meteo ok qui vento patagonico in montagna e stufo di prenderne scegliamo questo itinerario al riparo. Fatto itinerario un po diverso a quanto riportato in relazione salito monte San Giorgio x strada [...]
20/01/18 - Cimòn di Rava Tour del Gruppo di Rava - manty57
Si parcheggia l'auto alla fine della strada; percorrendo la forestale si passa il ponte Quarazza e per sentiero nel bosco si arriva alla Malga Quarazza (sentiero estivo 367). Attraversato il bel campo [...]
20/01/18 - Ricordone (Monte) da Rore - rudolph
Neve non evitabile negli ultimi 200 metri. Bella escursione con prima parte nel bosco praticamente autunnale, temperatura tiepida e niente neve/ghiaccio; dalla frazione culet neve dura evitabile anco [...]
20/01/18 - Lera (Monte) da Moncolombone - fdf62
Neve ghiacciata solo in alcuni tratti del sentiero tra il libro di vetta e l'anticima est. Raggiunta l'anticima est, mi sono diretto al Rosselli, sono ridisceso alla Bassa delle 7 e da qui ho raggiun [...]
20/01/18 - Generoso (Monte) da Rovio - sdf
Bella cavalcata, oggi siamo partiti da Melano. Mattina sotto il sole , nel pomeriggio coperto. Ma ciò non ha impedito di poter ammirare in lontanaza il Re di Pietra. Lo sguardo ha comunque spaziato a [...]