Audi (Pian d') Anello da Ritornato

Un guado sul percorso

Gita intersezionale del CAI Canavese e valli di Lanzo.
L' intenzione era di andare all' alpe Frigerola e poi alla sera merenda sinoira al Miramonti di Ritornato.
Visto il tempaccio, diluviava, non sapevamo neppure se si partiva.
Poi a Ritornato ci siamo trovati in 44 di 7 diverse sezioni e ha smesso di piovere, a questo punto siamo passati all'opzione B: passeggiatina e merenda mezzogiornoira.
La passeggiata è stata comunque interessante con un bel guado, qualche passaggio "atletico", a Pian Audi qualche nota storica sulla guerra partigiana e la visita al vecchio mulino.
La merenda (3 antipasti primo secondo dolce ...) è stata ottima, tutto sommato abbiamo salvato la giornata.
Al pomeriggio GRRRRRRRRRRRRRR! è uscito uno splendido sole

partenza

difficoltà: T :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

20/07/18 - Tre Vescovi (Punta) e Monte i Gemelli da Niel, anello per i Colli Mologna Piccola e Mologna Grande - sergio 51
Gita modificata rispetto a quella base: "Traversata dei Gemelli dalla Piccola alla Grande Mologna e discesa dal C. Lasouney". Bellissimo anello che comprende mulattiere ottocentesche di mirabile fatt [...]
20/07/18 - Palon (Monte) dall'Alpe le Combe per il Colle della Croce di Ferro - dino.gallo
saliti dall'alpe le Combe per il colle delle Coupe e poi colle Croce di Ferro , da li per tracce ben segnate fino in vetta al Palon , in discesa dalla capanna sociale Ravetto ( molto accogliente ) sce [...]
20/07/18 - Losa (Passo della) e Passo della Vacca dal Lago Serrù, anello - gian.casalegno
Il bello delle escursioni ad anello è che non ripercorri, o quasi, gli stessi passi. Il brutto è che la salita non ti dice molto su come sarà la discesa. Salito dal colle della Vacca (a mio parer [...]
20/07/18 - Cialancion (Tete de) e Monte Ciaslaras da Grange Collet, anello per il Monte Ciabriera - gazzano
Era tempo che volevo fare questa vetta oggi a piedi , più avanti magari con sci . Partiti dal posteggio quota 1900 abbiamo comodamente salito il vallone del Maurin sino al colle di Roux . Poi con s [...]
20/07/18 - Barrouard (Monte) da Rivotti - mark6827
Il sentiero che si stacca dalla poderale (ometto) e sale direttamente alla dorsale è un po' virtuale, diciamo che bisogna stare attenti alla conformazione del terreno e a vedere le flebili tracce. Su [...]
19/07/18 - Nera (Punta), le Grand Argentiere da Grange della Rho - alexabis97
Bella gita al cospetto delle severe pareti dolomitiche dei Re Magi e della vicina Rocca Bernauda, cima più a occidente dell'arco alpino italiano. Effettuato giro ad anello con salita per il sentiero [...]
19/07/18 - Cristalliera (Punta) da Rifugio Selleries - bonf62y
Sentiero ben segnalato fino a colle di Malanotte, dopo no, sono salito per via diretta dal colle alla croce gattonando fra i pietroni.