Nera (Rocca) Secolo della menzogna + Il popolo dei palazzi

Popolo dei palazzi: bella via, con interessanti passaggi su microtacche nel primo tiro, reso più ingaggioso dalla chiodatura distanziata. Terzo e quarto tiro più facili e chiodati più vicini, con passaggio non intuitivo a metà del quarto.
Sul primo tiro, il secondo cordone-staffa è decisamente usurato, si consiglia di sostituirlo.
Fatta dopo Orione.
Con Dario, che sul secondo tiro ha aperto una variante sprotetta "di pregio".

Bella combinazione, alla fine si fanno in tutto 8 tiri, continui nel 6a/b.
Il primo tiro del Popolo dei palazzi mi ha spezzato: i 4m di cordoni da tirare sono un aperitivo piuttosto pesante per gli altri 20m di micro-tacche... Bravo il mio socio! Il secondo tiro l'ho trovato davvero bellissimo: lame, fessure e tettini, una bella arrampicata classica con qualche passo in opposizione, molto estetico! Poi un po' di placca e ancora un passaggio mistico sotto S4. L'ultimo tiro è lo stesso rottame che porta fuori dalla "via della parete nera", ma non si poteva fare di più con la roccia a disposizione.
Con Matte, che si tiene.

Popolo dei palazzi: via a mio parere molto bella e continua (a parte l'ultimo tiro in comune). continuità su tacche nel primo tiro (dopo il passo A0), fessure estetiche su L2 e placca tecnica su L4.
Si consiglia di sostare a tutte le catene presenti onde evitare attriti
Gran giornata di sole caldo in compagnia del mio fedele amico Alvaro

a me non è piaciuta. chi scala bene forse può fare la parte di ae in libera ( davvero difficile però il 3 spit), io sfortunatamente non mi ero nemmeno accorto che c'era anche la roccia... più in alto si tratta di salire lame piuttosto sospette: evitare di portarsi il casco ... non servirebbe.
Mi pare molto più bella, subito a dx, preso dal paradiso.
Scendendo però tante castagne ...

bella via su roccia nella parte alta non eccezionale. in alcuni punti ancora bagnata dalla pioggia na non crea grossi problemi . il prino tiro del popolo dei palazzi si fa in A0 cordoni sul posto . belli il tiro con la dulfer e fessura
un saluto a simo e mauri .Grazie per aver aperto dei tiri che per me erano troppo duri . alla prossima.

difficoltà: 6b+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Varie

Ultime gite di arrampicata

30/11/17 - San Paolo (Parete di) Pilastro Themis - Olly_
Bella via di Grill, si fa anche senza integrare, passato un cordino su una clessidra del traverso. Il muro della prima sosta ( che abbiamo saltato) è molto fisico atletico. Ottima roccia, qualcosa si [...]
23/11/17 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Dedicata a germano schedovez - Framil
Direi breve ma intensa. Ogni tiro è interessante; arrampicata atletica e tecnica. L'unico neo è che qualche masso è un po' pericolante, specie nei primi due tiri e che la seconda parte di L3, trave [...]
23/11/17 - Machaby (Poire de) La Pinna - Teddy
Dopo 3 anni e mezzo torno su questa via con Giovanni che aveva fatto solo "Senza mani". All'ora con giuliof a tiri alterni, oggi tutta da primo. Sempre belli i primi 2 tiri, poi placche tutte simili.
22/11/17 - Coudrey (Monte) Raggio Di Sole - bagee
Tutto in ordine, qualche sosta da collegare; carino il sesto tiro, ove si arrampica un po', il resto così così, placchette e muretti, ma il terreno è quello.
22/11/17 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Pioggia di Lacrime - kaneski
Belle placcotte, solari e rugose. Dove i 6 sembrano più facili...e forse lo sono. Chiodatura onesta ma obbligata e si può "osare senza essere simili a un dio." Riteniamo di aver salito questa via a [...]
22/11/17 - Parey (Rocca) Concatenamento Bonino-Rolando, Michelin, Spigolo - armand
Arrampicata molto bella e tecnica roccia super ,con Fiorenzo per normale manutenzione una buona ripulita da erbacce,lasciato un cordone sul sesto tiro e messa la piastrina sull'uscita dell'ottavo il b [...]
21/11/17 - Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale Secret Garden - Cecile
Bella via, bisogna fare attenzione a cosa ci si tiene perchè ogni tanto c'è qualche roccia che si muove. Siamo partite verso le 10 dalla base ed era ancora all'ombra (freddo!!), poi abbiamo scalat [...]