Artanavaz Sisters (Cascata)

condizioni ghiaccio :: Buone
tipo ghiaccio :: Morbido
note su accesso stradale :: pulite
Due belle linee di ghiaccio salite sotto consiglio della guida alpina di Valpelline Segio Petey.
Molto belle.

info e foto:

difficoltà: I :: 3+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Ovest
quota base cascata (m): 870
sviluppo cascata (m): 30

Ultime gite di cascate ghiaccio

21/01/18 - Pineta Nord originale (Cascata) - umbertobado
Goulotte di accesso: continua a non esistere e anche se il primo tiro sembra salibile è sconsigliabile per la presenza di placche di ghiaccio pericolanti. Salto centrale: buone condizioni. Ghiaccio [...]
21/01/18 - I Droc (Cascata) - simonecima
La nevicata notturna e il vento annunciato ci hanno dissuaso dalla Piovra DX, che era il nostro obiettivo. È quindi con la carota in mano che abbiamo ripiegato sui DROC, che avevo già percorso con [...]
21/01/18 - Martinet (Goulotte) - davec77
Giornata con vento pazzesco... molti danno forfait, ma insieme ad altri due inossidabili proviamo ad andare al Martinet. Attraversare il pianoro fra il parcheggio e la gola è già ingaggioso, con il [...]
21/01/18 - Sogno del Gran Scozzese (Cascata) - alberto94
Non seguo le condizioni della cascata, per cui non so dire se sia magra o grassa rispetto al normale, al momento comunque tutta su ghiaccio, un po' precario il secondo tiro , terzo con un po' di cri [...]
21/01/18 - Pontat (Cascata) - Bertölot
Oggi giornata più didattica che altro, comunque pensavo peggio, invece siamo riusciti a scalare qualche linea sulla cascata di dx. Discesa tracciata sul canale a dx (faccia a monte) comoda e veloce. [...]
20/01/18 - Missione Impossibile (Cascata) - simonecima
Bellissima sul serio. 50 minuti dal parcheggio e tiro facile per arrivare alla base del salto centrale. Che è uno spettacolo vero!!!! Per quanto sia un tiro imponente, effettivamente non è una lu [...]
20/01/18 - Ciabrera (Cascata di) - davec77
2 giorni al Melezé con gruppone CAI, il primo giorno tutti a Pian Ceiol dove la migliore sembra Limo Nero (abbastanza ben formata, ghiaccio non spettacolare ma salibile). Noi fra gli ultimi con 6-7 c [...]