Falesia di Margalef Settore Can Torxa

Che falesia ragazzi!
Oggi la temperatura era gradevole (anche se il sole se n’è andato presto) e la roccia, a mio parere, è stupenda! Io, serena e giulia ci siamo divertiti parecchio anche se l’affollamento non dava molta scelta sui tiri da fare… poco male, era tutti belli!
Secondo me sono da salire a tutti i costi “Freekandò” e “Delicatessen” (forse il 6c più bello che abbia mai fatto! …anche se i piedi in cima chiedono pietà!).
Nei settori più avanti abbiamo avuto il piacere di veder salire alcuni tiri di alto livello e riconoscere (purtroppo) le imprecazioni di alcuni nostri compaesani… peccato ci facciamo sempre riconoscere!
eccomi su delicatessen
ancora sullo stesso tiro
due strati di roccia gialla e grigia
pance strapiombanti...

difficoltà: dal 5 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 25

Ultime gite di falesia

19/06/18 - Pirchiriano (Monte) Placche di San Michele - Dragar
Due tiri post lavoro. Arrivati intorno alle 19,ombra nei tiri a sx. I tiri più belli sono quelli a dx, belli lunghi! Sui gradi non mi esprimo, sicuramente sono tiri placcosi, bisogna avere un po' di [...]
19/06/18 - Vaie Placche di Lorenzo (Falesia) - cecco81
Che dire,mi associo ai commenti. Bella roccia e bei tiri,per me che sono un " hater" della placca dire che mi è piaciuta non è semplice. Tiri belli e ben chiodati,parte bassa ravvicinati e sicuri, [...]
18/06/18 - Toirano Cava Placca dell' Artista - cyclocaster
Ideale nei pomeriggi caldi d'estate. Falesia all'ombra e ventilata. I tiri a sinistra sembrano meno ripetuti, sono un po' disturbati dalla vegetazione. Molto belli "Napo" e "max &friends", entrambi 6a [...]
17/06/18 - Tornetti Balma (Falesia della) - thebrd
Confermo quanto scritto da Andre70: praticamente tutto asciutto ma grande umidità. Bella giornata, in ottima compagnia, conclusa con pic-nic al parcheggio!
17/06/18 - Tornetti Balma (Falesia della) - Andre70
Gita pomeridiana visto il gran caldo, le piogge abbondanti e il meteo tropicale mantengono molto elevato il tasso di umidità con tutto quello che ne consegue. Solo una colata appena a sx di wild Wolf facilmente evitabile
17/06/18 - Palestra del Dreit - c.ale
Giunti fin qui dopo aver rinunciato a placche serre causa torrente in piena difficile da attraversare senza rischi. Che dire dalla strada sembra un bel posto e l'ambiente sicuramente merita ma noi tr [...]
17/06/18 - Cervieres (Le Laus de) - flavytiny
Meteo sole al mattino nuvole alte nel primo pomeriggio temperatura ottima x scalare atrezzatura tutto in ordine . È stato ricostruito ponticello x attraversare il torrente proprio oggi sempre divertente la scalata qui.