Corvo (Cime de) da Bergue Inferieur, anello Granges d'Amatte Grange de l'Ubac

note su accesso stradale :: regolare
bella, breve e intensa gita nella sempre affascinante valle Roya per questa cimetta che mi mancava. Incontrato solo caprioli e nessun umano a parte in paese. Per notizia: il tunnel del Tenda resterà chiuso da lunedì 18 alle 8 fino a venerdì sera alle 18 per lavori.
verso cima di Marta
Verso valle

giro che ho allungato un po:dopo la cime de corvo,dal col de tate preso diramazione per il pas de la tranchée (1589),dopo passato sul vers N (lato minière) per granges de gauron e m.bonsapée, chiuso l'anello passando per granile e bergue sup. cielo grigio ma belle zone e panorami.

note su accesso stradale :: prestare attenzione a salire verso Bergue la strada è stretta e ripida
L'itinerario risulta nominato come DE CORVO CIME ma,siccome ho sbagliato l'inserimento e non sò come fare a correggerlo si deve leggere CIME DE CORVO
Con Marco

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

18/12/17 - Musiné (Monte) da Caselette - Teddy
Recensisco principalmente per informare che questo percorso di salita è attualmente il più insidioso per la presenza di ghiaccio più che di neve. Sono salito solo con scarponi e bastoncini ma so co [...]
17/12/17 - Vaccaro (Monte) da Parre - gianmario55
Bella e panoramica escursione che si sviluppa in un ambiente gradevole. Dislivello già significativo ma con le attuali condizioni si sale senza problemi, anche perché le pendenze sono costanti. Il p [...]
17/12/17 - Era (Alpe) Sentiero del Fiume - Garaca
Solo la mattina disponibile , optiamo per questa bella sgambata. Fatto giro al contrario rispetto alla relazione. Saliti per il sentiero 15 fino all'Alpe Calivazzo e poi scesi a Somana per il sentie [...]
17/12/17 - Manico del Lume (Monte) da Rapallo, anello per i monti Rosa, Pegge, Orsena - daniele64
Itinerario piuttosto lungo che si svolge su tracciati sempre evidenti e ben segnalati . Sono partito dal mare , presso l' ex monastero delle Clarisse , alle cui spalle ho trovato Salita Montallegro co [...]
17/12/17 - Turu (il o Monte) e Monte Corno da Castagnole - fdf62
Sono partito poco dopo Germagnano prima del bivio per Pian Castagna. Sono passata da Pian Castagna, San Giovanni, Colbeltramo e poi ho proseguito come da relazione verso il Monte Corno. Ho proseguito [...]
17/12/17 - Deiro Nero da Sparone - giuliof
Poca neve nel tratto iniziale della mulattiera poi pulito fino a Frachiamo. Da sopra la borgata neve continua, i viottoli sono stati ripuliti, utili le ghette. Picca e ramponi sono rimasti sullo zaino [...]
16/12/17 - Cives (Torre) da Bettolino, Riserva naturale dei Monti Pelati - rfausone
C’è neve sui versanti nord (dai 10 ai 15 centimetri) e qua e là spunta un po’ di ghiaccio ma il tutto è comunque percorribile senza particolari difficoltà.