Corvo (Cime de) da Bergue Inferieur, anello Granges d'Amatte Grange de l'Ubac

note su accesso stradale :: regolare
bella, breve e intensa gita nella sempre affascinante valle Roya per questa cimetta che mi mancava. Incontrato solo caprioli e nessun umano a parte in paese. Per notizia: il tunnel del Tenda resterà chiuso da lunedì 18 alle 8 fino a venerdì sera alle 18 per lavori.
verso cima di Marta
Verso valle

giro che ho allungato un po:dopo la cime de corvo,dal col de tate preso diramazione per il pas de la tranchée (1589),dopo passato sul vers N (lato minière) per granges de gauron e m.bonsapée, chiuso l'anello passando per granile e bergue sup. cielo grigio ma belle zone e panorami.

note su accesso stradale :: prestare attenzione a salire verso Bergue la strada è stretta e ripida
L'itinerario risulta nominato come DE CORVO CIME ma,siccome ho sbagliato l'inserimento e non sò come fare a correggerlo si deve leggere CIME DE CORVO
Con Marco

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

15/07/18 - Pancherot (Monte) da Perreres per la Finestra di Cignana - 3levanne
Bella cimetta, gita con grande panorama all’andata (il 107) e poco dislivello, qualche tratto prima della Croce un pochino esposto. Rientro passando dal lago (graziosa la Chiesetta), sentiero n. 1 [...]
15/07/18 - Marguareis (Punta) da Carnino, anello per Cime Palù, Bozano e Pareto - alexabis97
Gita con uno sviluppo abbastanza consistente (in particolare l'andata fino al Rifugio Don Barbera), ma molto gratificante per i panorami e l'importanza della zona dal punto di vista naturalistico. Sen [...]
15/07/18 - Canzo Occidentale (Corno) o 3° Corno Cresta Ovest - dutur
partito dal parcheggio dell'area mercato, in circa 15 min si raggiunge il Gajum. Da qui siamo saliti dal I alpe e poi per il sentiero 5 fino al Rifugio SEV. Seguendo il sentiero 1 siamo arrivati al co [...]
15/07/18 - Valsoera (Bocchetta di) dalla Diga di Teleccio - Garaca
Bella sgambata mattutina in luogo sempre piacevole. Ancora un piccolo nevaio da attraversare ma nessun problema.
15/07/18 - Alpenzu da Chemonal - pische
Sentiero ripido con tratti a gradoni.
15/07/18 - Arnas (Colle d') e Lago della Rossa da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi - riccardobubbio
ancora tanta neve dai laghetti glaciali in su ... bolli rossi parzialmente coperti, ma la traccia si capisce grazie alle gia'numerose orme attenzione sotto il colletto : le corde fisse sono sommerse [...]
15/07/18 - Ciabertas (Monte) da Soucheres Basses - lupo alberto
Drit x drit, come si dice, per questo itinerario, che da Soucheres Basses consente di salire in modo molto diretto sia nel bellissimo bosco che caratterizza la prima metà che nel secondo tratto, prim [...]