Plù (Monte) Pilier della Riscossa

Quattro tiri nuovi trad. su questo bel torrione che a lungo aveva stuzzicato la nostra fantasia. Peccato che non sia un pò più lungo. Sole caldo e qualche traccia di neve residua sul fondo del canalone. Salita fatta con il mitico "Moena".
Block65 all'uscita della pancia di 6b+ del primo tiro
L'uscita sulla placca dopo il duro traverso sotto i tetti del 4° tiro.

difficoltà: 6c :: 6b+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

30/11/17 - San Paolo (Parete di) Pilastro Themis - Olly_
Bella via di Grill, si fa anche senza integrare, passato un cordino su una clessidra del traverso. Il muro della prima sosta ( che abbiamo saltato) è molto fisico atletico. Ottima roccia, qualcosa si [...]
24/11/17 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Overfive - charlie49
Via in ordine. Il grip, soprattutto nel primo tiro, non è il massimo considerate le temperature attorno allo zero di oggi. Giornata nuvolosa e fredda. La chiodatura sicura permette di arrampicare c [...]
23/11/17 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Dedicata a germano schedovez - Framil
Direi breve ma intensa. Ogni tiro è interessante; arrampicata atletica e tecnica. L'unico neo è che qualche masso è un po' pericolante, specie nei primi due tiri e che la seconda parte di L3, trave [...]
23/11/17 - Machaby (Poire de) La Pinna - Teddy
Dopo 3 anni e mezzo torno su questa via con Giovanni che aveva fatto solo "Senza mani". All'ora con giuliof a tiri alterni, oggi tutta da primo. Sempre belli i primi 2 tiri, poi placche tutte simili.
22/11/17 - Machaby (Corma di) Topo Bianco - pmarvi
Premesso che sono ben conscio che gli arrampicatori possono discutere sui gradi di una via per ore senza venirne a capo... Noi abbiamo fatto i primi 3 tiri di Topo e subito dopo i primi 3 di tike saa [...]
22/11/17 - Coudrey (Monte) Raggio Di Sole - bagee
Tutto in ordine, qualche sosta da collegare; carino il sesto tiro, ove si arrampica un po', il resto così così, placchette e muretti, ma il terreno è quello.
22/11/17 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Pioggia di Lacrime - kaneski
Belle placcotte, solari e rugose. Dove i 6 sembrano più facili...e forse lo sono. Chiodatura onesta ma obbligata e si può "osare senza essere simili a un dio." Riteniamo di aver salito questa via a [...]