Rovine (Lago delle), San Giacomo, Trinità da Valdieri, giro della Valle Gesso

Fatto nell'ordine Trinità,Rovine e San Giacomo. Al ritorno ho salito anche Madonna del Colletto per tornare a Borgo da dove ero partito via valle Stura. 90 km. Direi tutto perfetto!!

Asfalto in pessime condizioni sulla salita del lago delle rovine, buono sulle altre due.
Altra giornata torrida ma la gita come sempre è stata molto soddisfacente.Salito per primo il lago delle rovine, poi S.Giacomo e infine Esterate (salita equivalente a Trinità come dislivello ma dato che non l'avevo mai affrontata ho deciso di variare l'itinerario in questo modo).
Da Roccaforte per un totale di 120 km.

Bella trilogia di salitelle, affrontando per prima la salita al lago delle rovine dove le pendenze si fanno sentire. Asfalto accetabile ma prestare cmq attenzione in discesa. Da Borgo San Dalmazzo i km tot sono 73.

Fatto giro al contrario(iniziando da Lago delle Rovine). Totale da Cuneo 85km.
Bellissima giornata, bellissima gita, buonissima compagnia. Grazie a Cacio e Giuan.

Ultime gite di bicicletta

21/10/18 - Don Bosco (Colle) da Chivasso - ANDREALP
Giornata ancora calda e paesaggi quasi autunnali con po' di foschia. Partenza e arrivo a Brandizzo con passaggio da Casalbirgone all'andata e salita a Castagneto Po al ritorno per 75 km percorsi. Con Pina.
21/10/18 - Vallescura da Garbagna - kaneski
23,6% di pendenza ! Che dire ....ci si esalta nella sofferenza. Salito per la val Grue, disceso per la val Curone. Chiuso su Tortona un anello di una cinquantina di Km.
20/10/18 - Caldecotte (Lake) da Eaglestone per Walton Lake, anello - erba olina
Partenza, come al solito, da "casa" (quella qui in England) ma evitato il tratto lungo lo Union Canal, temevo il fango, anche se tutto il resto del percorso era assolutamente asciutto, erba compresa. [...]
20/10/18 - Denice - Montebore - Avolasca da Garbagna Le salite cattive - kaneski
Raggiunta Garbagna da Tortona per il fondovalle, ho poi affrontato la salita di Avolasca, la più tranquilla delle tre. Ho poi continuato per il colle di San Vito, qui per un breve tratto si possono [...]
19/10/18 - Caprauna (Colle di) da Ceriale, giro per il Colle di Nava - gazzano
Bel giro , i km finali della salita principale sono abbastanza duri , discesa in valle arroscia molto bella !
18/10/18 - Berton (Bric) da Rivalta Bormida - kaneski
Robidolfo??!!!!!!!!!!! Mascherina ti conosco! Ho fatto il giro al contrario, per fare la salita da Acqui a Ponzone. Bella salita, mai impegnativa, 400 m disl per 12 Km . Si continua poi per il Bric B [...]
14/10/18 - Colombino (Alpe) - l'Aquila di Giaveno da Avigliana - mangiasalite
Salve.Partito da Trana,giro breve ma violento con pendenze significative dopo la Maddalena.Giro comunque di soddisfazione,fatta tutta in un fiato.