Orsiera (Monte) da Pra Catinat, anello

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
Premetto che sono salito e sceso dal versante Selleries e che mi sono fermato al colletto sotto le punte.
Bellissima giornata con ampia vista su tante belle montagne, sia pure molto lontane.
Più passano gli gli anni e più il canalino diventa faticoso: chissà perchè?
Visto un camoscio ma molto lontano.

Un saluto al signore con cui ho condiviso la discesa ed al giovanotto che ci ha raggiunti al colletto e poi in discesa, dopo avere salito entrambe le punte (come facevo anch'io in passato).

Gruppo Ecrins in lontananza
Giusalet e lago del Moncenisio in lontananza
Gruppo del Rosa in lontananza
il canalino finale
Lago Ciardonet
smog in pianura e Monviso

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
Tragitto un pò faticoso inizialmente.pochi tratti in piano ma di corsa è gradevole dopo la prima parte.un pò di attenzione ai due canali per scariche.
ATTENZIONE IL SENTIERO PER IL SARRET SI LASCIA SULLA DX

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Tutte

Ultime gite di trail running

24/09/17 - Trail del Moscato - Grawal
Tutto in regola, ma ai finisher una banale bottiglia di moscato... molto meglio una dozzinale medaglia ( anche di plastica) da appendere come ricordo ad un chiodo...
23/09/17 - Breagagno Trail lago como - stellatelli
trail faticoso non tanto per la salita quanto per la discesa con tratti ripidi e con fondo irregolare e delicato per le caviglie, circa 350 partecipanti ai tre percorsi (30/60/100 Km) Fatto la 30 kn
20/09/17 - Montemale (Borgate di), anello - tettorubia96
Piccola variante all'itinerario descritto. Partiti da San Giorgio di Montemale e proseguito dapprima su rampa asfaltata e poi su ripida mulattiera in direzione delle Borgate Cortese e poi Rainero, sup [...]
19/09/17 - San Bernardo (Monte) Km Verticale - annagarelli
oggi spettacolo: giornata limpidisssssssssssima; se non fosse per la curvatura della terra avrei visto lo stretto di messina; in vista tutte le pieghe delle montagne, tutte le piccole rughe, anche i s [...]
17/09/17 - Bolettone Giroingiro - il.bruno
Terreno umido o bagnato per le piogge della notte precedente, per cui nei brevi tratti di sentieri stretti occorreva stare attenti alla tenuta delle suole.
17/09/17 - Lecco (Rifugio) da Barzio - stellatelli
Buon allenamento su fondo semplice e pendenza costante, nel bosco x lunghi tratti, in discesa tagliato seguendo traccia pista sci
16/09/17 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 35, 66 km) - rfausone
Il percorso del Gir Curt nella sua parte alta è invaso da erba molto alta e fastidiosa, per il resto è più segnalato dell'ultima volta che l'ho percorso. Evidentemente qualcuno lo ha sistemato un p [...]