Orsiera (Monte) da Pra Catinat, anello

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
Premetto che sono salito e sceso dal versante Selleries e che mi sono fermato al colletto sotto le punte.
Bellissima giornata con ampia vista su tante belle montagne, sia pure molto lontane.
Più passano gli gli anni e più il canalino diventa faticoso: chissà perchè?
Visto un camoscio ma molto lontano.

Un saluto al signore con cui ho condiviso la discesa ed al giovanotto che ci ha raggiunti al colletto e poi in discesa, dopo avere salito entrambe le punte (come facevo anch'io in passato).

Gruppo Ecrins in lontananza
Giusalet e lago del Moncenisio in lontananza
Gruppo del Rosa in lontananza
il canalino finale
Lago Ciardonet
smog in pianura e Monviso

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
Tragitto un pò faticoso inizialmente.pochi tratti in piano ma di corsa è gradevole dopo la prima parte.un pò di attenzione ai due canali per scariche.
ATTENZIONE IL SENTIERO PER IL SARRET SI LASCIA SULLA DX

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Tutte

Ultime gite di trail running

20/06/18 - Costa Bella da la Cassa, anello - rfausone
Oggi percorso quasi completamene asciutto, solo nel solito tratto in basso c'è un po' di bagnato e qualche piccola pozzanghera.
15/06/18 - Aurelio Ravetto (Capanna) dal Trucco - Grawal
In questo periodo sono presenti resti di valanghe nell'attraversamento dei torrenti e, nella parte alta, estesi nevai. Equipaggiarsi di conseguenza.
10/06/18 - Molline (Bivacco) da Prailles - stellaalpina80
Gita con sole alla partenza poi sempre più nuvoloso Segnavia un po' confusionale Noi siamo salite sull' ALTA VIA 1 fino all'alpe Ponteille Inferiore, lì ci sono dei bollini gialli col 20 e 20B che [...]
09/06/18 - Forno Alpi Graie da Ceres per il Sentiero Natura Stura Valgrande - monviso71
Corso il tratto da Ceres a Chialamberto a/r . Sterrata in buone condizioni anche se in alcuni punti presenta vari tratti molto fangosi, si passa senza problemi. Molte fontane lungo il percorso dove [...]
03/06/18 - Moncuni da Rivoli, giro - monviso71
girato su e giù per i vari sentieri che percorrono il Moncuni. Molto fango su quasi tutti i sentieri in particolare nelle zone in ombra che spezzano il ritmo in particolare in salita anche se si pas [...]
26/05/18 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - laura59
Un viaggio tra il caldo della parte bassa e il fresco della vetta.Curt ben organizzato. Ristori ottimi con diverse bevande.
26/05/18 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - ANDREALP
Trail molto ben organizzato con 800 partecipanti suddivisi sui tre diversi percorsi da 71, 36 e 16 km.con dislivelli rispettivamente pari a 4.900, 2.150 e 900 metri. Il Gir Vulej cui ho partecipato, i [...]