Seiva Meridionale (Cima di) da Lago Serrù, via col Ferauda

neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: umida
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti per la P.Fourà:pendio finale troppo carico.
Fabrizio,Franco,Bruna,Rita.

neve (parte superiore gita) :: primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
note su accesso stradale :: Strada per il NIvolet chiusa a q. 1950. Stanno lavorando
quota neve m :: 2000
Salendo neve compatta . La discesa con neve polentosa ma sciabile
Oggi per la prima volta li EVER GREEN si sono divisi:sempre da Ceresole Reale gli UNDER al CARRO, gli OVER, poco avvedutamente alla CIMA MERIDIONALE DI SEIVA pensando così facendo di fare una gita meno faticosa. MALE A LORO INCOLSE!!!!! Il minore dislivello rispetto al CARRO ( ? ), è stato MOOOOLTO ampiamente compensato dal notevole spostamento: per cui.....inoltre giustamente puniti oltretutto dal mancato tradizionale brindisi di fine gita, dovoto al ritardato ns, rientro ( 2 h )
Comunque un caro saluto a tutti UNDER,volpini compresi ( gli EVER di Volpiano ) che in particolar modo ringraziamo per la gradita sorpresa della inaspettata rappresentanza che gentilmente hanno voluto ci fosse compagna di gita. ( vedi foto )

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est
quota partenza (m): 1950

Ultime gite di sci alpinismo

18/11/18 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - Sales93
Partenza sci ai piedi da Cervinia intorno alle 9:10 con temperature sotto zero (-8). Veloce salita su buona traccia, in cima poco dopo mezzogiorno con vento assente, il tempo di fare qualche foto e sc [...]
18/11/18 - Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro - giovarav
Abbiamo azzardato e ci è andata alla grande! guardando le webcam ci sembrava la zona del torinese con più neve e con meno portage e così è stato. Parcheggio primaverile con strada pulita, sci ai p [...]
18/11/18 - Vers (Colle di) da Sant'Anna - Galak
Non avendo ancora montato le termiche, un pò di fatica per arrivare a S.Anna causa la leggera spolverata di sabato. Partiti sci ai piedi sotto una leggera nevicata e 5 cm di fresca, dopo un pò esce [...]
18/11/18 - Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane - lakota
Prima vera gita dell'anno, dopo tanto Jafferau. In 19 (scialpinisti liberi e Cai Venaria) + guru Kowalski, qualche problema ad arrivare al ponte (catene obbligatorie...e che siano della macchina gius [...]
18/11/18 - Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia - sensacugnisiun
Molto bella in alto con 15-20 cm di fresca su fondo portante, clima abbastanza gelido ma venticello non fastidioso e buona visibilità ci hanno convinto a bissare. Prima discesa scegliendo gli avvalla [...]
18/11/18 - Grand Tournalin (quota 3091 cresta N) da Cheneil - Ergallu93
Freddo alla partenza -8 al pargheggio. Sci ai piedi all'uscita dell'ascensore. Neve dura con un centimetro di fresca che aiuta il grip.Traverso in ottime condizioni. Arrivato al colle ho provato a rag [...]
18/11/18 - Rossette (Cima delle) da Chianale - cingoli
Sci ai piedi da Chianale su neve gelata sulla strada, in alto neve fresca appena caduta. Salita alle Rossette su 40 cm. di farina. Discesa molto divertente, farina su fondo compatto nel vallone, fino [...]