Seiva Meridionale (Cima di) da Lago Serrù, via col Ferauda

neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: umida
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti per la P.Fourà:pendio finale troppo carico.
Fabrizio,Franco,Bruna,Rita.

neve (parte superiore gita) :: primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
note su accesso stradale :: Strada per il NIvolet chiusa a q. 1950. Stanno lavorando
quota neve m :: 2000
Salendo neve compatta . La discesa con neve polentosa ma sciabile
Oggi per la prima volta li EVER GREEN si sono divisi:sempre da Ceresole Reale gli UNDER al CARRO, gli OVER, poco avvedutamente alla CIMA MERIDIONALE DI SEIVA pensando così facendo di fare una gita meno faticosa. MALE A LORO INCOLSE!!!!! Il minore dislivello rispetto al CARRO ( ? ), è stato MOOOOLTO ampiamente compensato dal notevole spostamento: per cui.....inoltre giustamente puniti oltretutto dal mancato tradizionale brindisi di fine gita, dovoto al ritardato ns, rientro ( 2 h )
Comunque un caro saluto a tutti UNDER,volpini compresi ( gli EVER di Volpiano ) che in particolar modo ringraziamo per la gradita sorpresa della inaspettata rappresentanza che gentilmente hanno voluto ci fosse compagna di gita. ( vedi foto )

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est
quota partenza (m): 1950

Ultime gite di sci alpinismo

26/05/18 - Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane - barrosismo
Partiti prestissimo per paura del caldo arriviamo sulla vera cima per primi. Il canale di salita per la Valfredda aveva neve a tratti ben rigelata e a tratti crostosa. La cresta invece è facile e pul [...]
26/05/18 - Luseney (Becca di) dalla Valpelline - smarchio
Portage di 500m, poi neve sempre bella. Primaverile in basso e crosta portante in alto. La salita l'abbiamo fatta tutta con i ramponi. Con gli sci abbiamo iniziato la discesa da q.3.300 ca su splendid [...]
26/05/18 - Gran Vaudalaz (Punta Nord) da Thumel - Fede94
Ottimo rigelo su tutto l'itinerario, a patto di partire presto... Portage di un'oretta fino a 2200mt, dove termina il canale, in buone condizioni con neve portante ma tanta acqua che scorre sotto, in [...]
26/05/18 - Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere - pische
Partito dal Sestriere alle 6,00. Rigelo assente fino a quota 2500 circa. Meteo inizialmente sereno poi via via più nuvoloso. Discesa iniziata alle 10,00, quattro stelle fino a quota 2600 circa, sotto [...]
26/05/18 - Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio - Toda75
Partiti venerdì dall'auto lasciata a quota 1500, arriviamo all'invernale del Pontese (molto ben tenuto) dopo 2 ore e mezza di cammino. Partenza alle 4.30 con sci ai piedi dietro il rifugio con rigelo [...]
26/05/18 - Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Seccia - Otzi
Collalunga quasi a giugno. Sempre bella, neve morbida su tutto il percorso ma mai sfondosa. Si sale e scende senza problemi.
26/05/18 - Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil - IZIO1974
Gita ancora in ottime condizioni. Si portano gli sci per 10 minuti poi neve continua. Mancato rigelo fino al pianoro dopo il traverso. Da li in su buon rigelo. In cima alle 8,30, discesa alle 8,45 su [...]