Seiva Meridionale (Cima di) da Lago Serrù, via col Ferauda

neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: umida
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti per la P.Fourà:pendio finale troppo carico.
Fabrizio,Franco,Bruna,Rita.

neve (parte superiore gita) :: primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
note su accesso stradale :: Strada per il NIvolet chiusa a q. 1950. Stanno lavorando
quota neve m :: 2000
Salendo neve compatta . La discesa con neve polentosa ma sciabile
Oggi per la prima volta li EVER GREEN si sono divisi:sempre da Ceresole Reale gli UNDER al CARRO, gli OVER, poco avvedutamente alla CIMA MERIDIONALE DI SEIVA pensando così facendo di fare una gita meno faticosa. MALE A LORO INCOLSE!!!!! Il minore dislivello rispetto al CARRO ( ? ), è stato MOOOOLTO ampiamente compensato dal notevole spostamento: per cui.....inoltre giustamente puniti oltretutto dal mancato tradizionale brindisi di fine gita, dovoto al ritardato ns, rientro ( 2 h )
Comunque un caro saluto a tutti UNDER,volpini compresi ( gli EVER di Volpiano ) che in particolar modo ringraziamo per la gradita sorpresa della inaspettata rappresentanza che gentilmente hanno voluto ci fosse compagna di gita. ( vedi foto )

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est
quota partenza (m): 1950

Ultime gite di sci alpinismo

21/02/18 - Melmise (Punta) da Bardonecchia - otaner
la neve primaverile è tutta un'altra cosa. Oggi crosta portante. Era necessario fare attenzione alla visibilità a volte peggiorata dal nevischio che andava e veniva. In tutto eravamo 19 evergreen co [...]
21/02/18 - Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin - sanet
Partiti da Genova a ore antelucane alle 8:15 eravamo sci ai piedi. Anche oggi il freddo (-8 alla partenza al parcheggio del Flassin) e l’esposizione prevalente a Nord ci ha permesso di fare una gra [...]
21/02/18 - Testona (Cima) anticima 2468 m da Ciantel - Gianni61
Due cm. di neve fresca su fondo duro fino in cima, discesa iniziata alle 13:30 su neve spettacolare, il sole aveva ammorbidito anche i solchi dei passaggi dei giorni scorsi, comunque guardando bene si [...]
21/02/18 - Melmise (Punta) da Bardonecchia - bagee
Effetto Gulliver ... oggi alla Melmise ... parecchia gente. Giornata in chiaro-scuro con alternanza di sole e nuvole accompagnati da una continua leggera nevicata che ha posato quattro dita di farina [...]
21/02/18 - Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia - tettorubia96
Confermo quanto già ben relazionato da Davide. Oggi niente obolo.Oltre a noi una decina di altri temerari uno con cane al seguito. Alle prossime. Freddo e galaverna in vetta.
21/02/18 - Bocciarda (Monte) diretta per vestante Nord - gianluca.massimo
Bella la bocciarda di oggi. 10 cm di polvere. Pochi ma buoni. Portage praticamente nullo . Solo al rientro sulla stradina 10 minuti . Ci sono placche sospette quando si sale in dorsale. Ben aggirabil [...]
21/02/18 - Fenilia (Punta) da Lillaz - brusa
Se non trovate la gita tracciata (oggi ho dovuto battermela) e se non conoscete il percorso, vi sconsiglio di salire. L'itinerario corretto è poco intuitivo e si può finire in canaloni poco igienic [...]