Duc (Rocca del) Il Mistero dei Duc

Bella via molto sporca nella parte alta.
Cordoni delle soste da sostituire

Via dal tracciato molto intelligente e vario, su ottimo gneiss granitoide. Purtroppo al momento è invasa da muschi, licheni, rovi, vegetazione varia e terriccio. Abbiamo provveduto un poco alla ripulitura durante la salita. Si spera che il bravo Giacottino provveda in fretta, altrimenti è una via destinata a scomparire, e sarebbe un vero peccato.
Con Valter

ottima via molto ben spittata.La seconda parte oltre alla cengia mi dicono che sia più difficile.

un pò sporca ma molto carina. molto bello il quinto tiro con fessura diagonale!
con gian

La via si chiama "i misteri del duc",parte come detto dalla relazione precedente alla sx di Millenium,anche noi abbiamo fatto solo la prima parte causa pioggia imminente.
Concordo con GPP sulle difficoltà trovate sulla prima parte della via,la seconda dovrebbe essere più facile e l'attacco si trova sempre sulla sx della seconda parte di Millenium,circa una ventina di mt alla sx.
La prima parte mi è piaciuta,vedremo di ritornare x finirla.
Consigliata.

Su segnalazione di una cordata, siamo saliti per questa via di cui non conosco il nome.
Meritevole.

difficoltà: 6c :: 6a+ obbl :: A1 ::
esposizione arrampicata: Nord-Est

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
20/10/18 - Mondrone (Uja di) - Contrafforti Via del quartino - c.ale
Giornata quasi estiva. Arrampicata distensiva con il nuovo socio Angelo. Lasciato cordone con maillon all'uscita dell'ultimo tiro sulla clessidra tra i due massi....per i futuri fruitori. Sempre bella [...]
19/10/18 - Il Cammino del Sole - mimi
Via discontinua difficoltà contenute ad eccezione del primo e decimo tiro Sicuramente un plauso agli apritori per il lavoro.
19/10/18 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - luther
Accesso easy e via plaisir...il punto di attacco è segnalato ottimamente dal sentiero e la via non richiede alcuna integrazione. Al limite portare dei rinvii in più siccome alcuni tiri ne richiedono più di 11 (se si vuole usufruirne).
19/10/18 - Parey (Rocca) Via Bonino-Rolando - Giovanni De Rosa
Giornata super plaisir su questo facile, divertente e ben protetto itinerario. Soste e materiale di via in ottime condizioni. Meteo e temperatura ottime e fantastica cornice di colori autunnali. Cinqu [...]
18/10/18 - Gnalle (Mont de) Mario e Cecilia - chicca
Bel pomeriggio tiepido alla scoperta di questa nuova via. La parete è ben evidente dal parcheggio di fronte all'albergo Paramont dove noi abbiamo lasciato l'auto. Inoltrarsi nel borgo a sx per poi re [...]
18/10/18 - Ailefroide - Palavar Riviere Kwai - Matteo Bosco
Un bel viaggione di grande soddisfazione, restando nell'ambito del plaisir: roccia ottima, chiodatura corretta (spit abbastanza nuovi e solo qua e là qualcuno più vecchio, distanza tra i 2 e i 4m), [...]