Duc (Rocca del) Il Mistero dei Duc

Bella via molto sporca nella parte alta.
Cordoni delle soste da sostituire

Via dal tracciato molto intelligente e vario, su ottimo gneiss granitoide. Purtroppo al momento è invasa da muschi, licheni, rovi, vegetazione varia e terriccio. Abbiamo provveduto un poco alla ripulitura durante la salita. Si spera che il bravo Giacottino provveda in fretta, altrimenti è una via destinata a scomparire, e sarebbe un vero peccato.
Con Valter

ottima via molto ben spittata.La seconda parte oltre alla cengia mi dicono che sia più difficile.

un pò sporca ma molto carina. molto bello il quinto tiro con fessura diagonale!
con gian

La via si chiama "i misteri del duc",parte come detto dalla relazione precedente alla sx di Millenium,anche noi abbiamo fatto solo la prima parte causa pioggia imminente.
Concordo con GPP sulle difficoltà trovate sulla prima parte della via,la seconda dovrebbe essere più facile e l'attacco si trova sempre sulla sx della seconda parte di Millenium,circa una ventina di mt alla sx.
La prima parte mi è piaciuta,vedremo di ritornare x finirla.
Consigliata.

Su segnalazione di una cordata, siamo saliti per questa via di cui non conosco il nome.
Meritevole.

difficoltà: 6c :: 6a+ obbl :: A1 ::
esposizione arrampicata: Nord-Est

Ultime gite di arrampicata

19/07/18 - Specchio di Iside settore sx Robinson 2017 - Chiara Giovando
Molto carina nel suo genere trad, raddoppiare le misure medio-grandi (BD2, 3 e anche il 4 a mio parere). Nella notte deve aver fatto un bel temporale perchè alcuni tratti erano umidi e il diedro di G [...]
19/07/18 - Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano - Damiano Ceresa
Via bella su roccia meritevole! Chiodata bene e nel complesso una via divertente. Molto belli il 3°, 5°, 6° tiro con una roccia molto abrasiva. Attenzione solo alle cenge dove c'è molta roba che s [...]
19/07/18 - Reggia dei Lapiti Tangerine Dream + Ruote degli Ittiti - block65
Bellissima combinazione dal sapore antico, non difficile (max 6b) ma impegnativa globalmente in quanto la via così è parecchio da proteggere. Noi non abbiamo questa volta seguito il pericoloso tiro [...]
19/07/18 - Rifugio (Croz del) La Mitica Iva - Framil
Attenzione!! Il ponte da cui si partiva non c'è più!!! Ce n'è uno poco più a monte, a circa 300 mt. Si può parcheggiare nella radura con la fontana (consigliato) oppure raggiungere il parcheggio [...]
19/07/18 - Machaby (Corma di) La Fisella d'Arna' - giuliof
Percorsa al mattino presto con la prima parte ancora in ombra. Roccia asciutta e pulita, più placcosa e chiara in basso, più scura e a gradoni nel tratto superiore. La scritta alla base è sbiadita [...]
18/07/18 - Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Super Bianciotto - jonathan
Le protezioni sono forse un po' severe, ma alla fine c'é tutto ed é esattamente dove serve. Dove é più difficile é più protetto. Volendo, tante possibilità per integrare con friend e nut.
18/07/18 - Militi (Parete dei) Arancio come il Sole - daniele.gallarato
Avete presente la canzone dei Dire Straits, Solid Rock? Ecco, su questa via dimenticatevela! Lungo tutta la via, si stacca di tutto, rischiando di decapitare il secondo (il primo, nonostante tutto, è [...]