Duc (Rocca del) Il Mistero dei Duc

Bella via molto sporca nella parte alta.
Cordoni delle soste da sostituire

Via dal tracciato molto intelligente e vario, su ottimo gneiss granitoide. Purtroppo al momento è invasa da muschi, licheni, rovi, vegetazione varia e terriccio. Abbiamo provveduto un poco alla ripulitura durante la salita. Si spera che il bravo Giacottino provveda in fretta, altrimenti è una via destinata a scomparire, e sarebbe un vero peccato.
Con Valter

ottima via molto ben spittata.La seconda parte oltre alla cengia mi dicono che sia più difficile.

un pò sporca ma molto carina. molto bello il quinto tiro con fessura diagonale!
con gian

La via si chiama "i misteri del duc",parte come detto dalla relazione precedente alla sx di Millenium,anche noi abbiamo fatto solo la prima parte causa pioggia imminente.
Concordo con GPP sulle difficoltà trovate sulla prima parte della via,la seconda dovrebbe essere più facile e l'attacco si trova sempre sulla sx della seconda parte di Millenium,circa una ventina di mt alla sx.
La prima parte mi è piaciuta,vedremo di ritornare x finirla.
Consigliata.

Su segnalazione di una cordata, siamo saliti per questa via di cui non conosco il nome.
Meritevole.

difficoltà: 6c :: 6a+ obbl :: A1 ::
esposizione arrampicata: Nord-Est

Ultime gite di arrampicata

21/01/18 - Pubel (Monte) Il Re...Spiro delle streghe - faregiro
Tre stelle scarse per la via ma che diventano piene grazie al bellissimo contesto ambientale in cui si svolge. Parete molto solare e al riparo dal furioso vento di questi giorni. Va al sole presto e [...]
21/01/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - norby02
In questo inverno "particolare”, viste le previsioni, scegliamo di rinunciare allo sci a favore di una attività fuori stagione Con il disegno della zona alla mano, scaricato dalla relazione, abbi [...]
21/01/18 - Bracco (Monte) Via dell'Unione - m.gulliver
Noi abbiamo concatenato la via dell'Unione con la Mulatero così siamo usciti alla croce. Dalla cima dello sperone centrale, scesi al colletto, siamo saliti leggermente verso sx per teppe e cenge e a [...]
21/01/18 - Talucco (Torrione del) Un sorriso per Susi - podina
..con un meteo del genere “rifugiarsi” nell’arcudi di rocca sbarua è una garanzia; giornata bellissima e calda , proseguito sui 7 confini mentre dietro lo sperina turbinava un vento mostruoso.. [...]
20/01/18 - Sbarua (Rocca) via Rivero - bonbon
la Rivero è sempre una gran bella via, unico problema è riuscire a non sbagliare durante la salita. credo di aver sbagliato per l'ennesima volta dopo il quarto tiro, ci siamo spostati a sx al posto [...]
20/01/18 - Il Pilastro La Classica - mdaldegan
Bella via di non eccessiva lunghezza, su ottima roccia. Il primo tiro a freddo mette a dura prova ma è molto bello e vario, con movimenti, piccole prese e una linea molto logica. L'ultima lunghezza n [...]