Kranzberg versante sud-est

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente umida/pesante
Nevicata recente di circa 30 cm. Bella discesa, ma neve un po' appesantita dall'azione del sole.
Ottima e piacevole gita di ripiego, quando non c'è il tempo o le condizioni per le vette più prestigiose.
Punto di osservazione notevole per lo studio di altri itinerari del bacino di Konkordia.
gita effettuata durante il raid dell'Oberland con il Club Avalco ( ) e Ajo Selvajo ( ).

tipo itinerario: ghiacciaio
difficoltà: MSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est

Ultime gite di sci alpinismo

26/04/18 - Camoscio (Corno del) da Staffal per il Passo dei Salati - insosta
Partiti per fare un 4000 La Giordani, abbiamo trovato gli impianti chiusi, sul sito nulla era stato annunciato, e riapriranno sabato 28/04. abbiamo ripiegato su questa gita. Visto l' ora tarda abbiam [...]
26/04/18 - Pienasea (Cima di) da Chianale - sanet
Oggi molto caldo ma se si parte presto le gite in zona sono tutte in belle condizioni. Si parte e arriva sci ai piedi dall’auto. Noi per sbaglio , arrivati alla Valletta del Lupo , invece di scollin [...]
26/04/18 - Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest - teo
Saliti prima al colletto rocce platasse,scesi e ripellato per 600 m fino in punta alla rognosa. Bella neve trasformata. Meritevole.
26/04/18 - Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II - davidet76
Viste le temperature optato per gita con partenza e arrivo "alti". Le stelle sono date esclusivamente per la qualità della neve, la gita logicamente è bella e il bel tempo di oggi hanno reso comunq [...]
26/04/18 - Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano - gazzano
Bella gita con buone condizioni generali , anche se la neve fuoripista era irregolare e un po dura alle 9,15 , prima discesa, unico tratto fuoripista . Ritornati a colla Bauzano siamo risaliti a Du [...]
26/04/18 - Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Chianale - gianni.savoia
Buone condizioni. Itinerario lungo e completo. Non sottovalutare la pala finale: ramponi utili. Neve bella sin verso il lago nero poi sfondosa ma sciabile. molto caldo.
26/04/18 - Furggen (Colle di, o de la Forclaz) da Cervinia - andri
Partendo dal colle alle 9,40 la neve era ancora prevalentemente dura, sarebbe stato meglio scendere 1 ora più tardi...