Elefante (Parete dell') Wish you were here

Il primo tiro è molto bello anche se nella fessura c'è del muschio e i chiodi non li ho trovati proprio vicini...poi la via continua in traverso esposto ascendente verso destra vicino allo spigolo. Nella parte alta ci sono placche con ghiandoni di quarzo intervallate da strapiombi faticosi.
primo tiro: I wish I 'll come again
secondo tiro
terzo tiro
prima doppia
seconda doppia
alla base della parete

:: :
Via molto interessante, specie nelle prime due lunghezze.
La spittatura ottima e ravvicinata consente di arrampicare in totale rilassatezza. Giornata caldissima, si scalava in maglietta a 1400 metri!
Totale assenza di neve anche sul sentiero. Nei versanti a Sud non c'è neve fino a quota 1700 circa.
Nel settore ci sono altre vie, che cito soltanto. Altra bella via da 5 tiri è Cocco (i nomi delle vie sono sempre scritti con vernice alla base); ci sono poi diversi monotiri: Trappolo (6a+); Patatina (5c/6a) e 2 tiri di 6b di cui non ricordo il nome. Fortunatamente, davanti alla parete, c'è una locandina in cui sono tracciate le vie e indicate le difficoltà. Per cui, ci si orienta bene anche senza relazioni.
Un saluto all'inseparabile socio!

difficoltà: 6b :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

20/02/18 - Machaby (Corma di) Monia Quacia - Gianni lanza
Bella arrampicata in una giornata di sole di febbraio con Dafne in gran forma. Anche in questa stagione nelle giornate giuste è possibile passare qualche piacevole ora in parete.
15/02/18 - Sbarua (Rocca) via Rivero - c.ale
Oggi il richiamo della roccia mi ha fatto lasciare a casa sci e pelli, allora sbarua invernale ( incredibile solo noi sulle vie) e diretti a fare questa super classica. Veramente un gioiello. Anche no [...]
14/02/18 - Bourcet - Strapiombo rosso Sole d'autunno - armand
Percorso le vie sole d'autunno i primi quattro tiri ,via san silvestro,due tiri ,via del ginepro ,due tiri,variante primo tiro sole d'autunno.Tutte molto carine ed omogenee,difficoltà sul 5c con qual [...]
13/02/18 - Coudrey (Monte) Eravamo 5 amici alBARd - Roberto Pasini
Confermo la roccia friabile nella prima parte del quarto tiro. Mi è saltata una grossa scaglia forzandola. Il primo deve stare attento. Col tempo si pulirà. L'attacco del 7 tiro è delicato: il seco [...]
11/02/18 - Barale (Rocca) Trilly - popeantonio
Gran bella via con passaggi vari e affatto scontati, su ottima roccia. Chiodatura a tratti lunga e non sempre sicura. Portare un paio di cesoie per i rovi che infestano il traverso finale del terzo ti [...]
10/02/18 - Coudrey (Monte) Olimpic Spirit - Andreino
Vietta super-plaisir, stra-chiodata, con alcuni tiri divertenti. Roccia molto buona, rugosa. Avvicinamento in discesa, ritorno in discesa: per il socio, il top... Attenzione: in uscita da L1 andare [...]
10/02/18 - Coudrey (Monte) Eravamo 5 amici alBARd - charlie49
Ripetuta dopo una settimana per fare tutti i tiri da capocordata. Niente da segnalare di particolare rispetto al commento precedente Le scaglie fragili, a mio parere, stanno diventando sempre meno. [...]