Elefante (Parete dell') Wish you were here

Il primo tiro è molto bello anche se nella fessura c'è del muschio e i chiodi non li ho trovati proprio vicini...poi la via continua in traverso esposto ascendente verso destra vicino allo spigolo. Nella parte alta ci sono placche con ghiandoni di quarzo intervallate da strapiombi faticosi.
primo tiro: I wish I 'll come again
secondo tiro
terzo tiro
prima doppia
seconda doppia
alla base della parete

:: :
Via molto interessante, specie nelle prime due lunghezze.
La spittatura ottima e ravvicinata consente di arrampicare in totale rilassatezza. Giornata caldissima, si scalava in maglietta a 1400 metri!
Totale assenza di neve anche sul sentiero. Nei versanti a Sud non c'è neve fino a quota 1700 circa.
Nel settore ci sono altre vie, che cito soltanto. Altra bella via da 5 tiri è Cocco (i nomi delle vie sono sempre scritti con vernice alla base); ci sono poi diversi monotiri: Trappolo (6a+); Patatina (5c/6a) e 2 tiri di 6b di cui non ricordo il nome. Fortunatamente, davanti alla parete, c'è una locandina in cui sono tracciate le vie e indicate le difficoltà. Per cui, ci si orienta bene anche senza relazioni.
Un saluto all'inseparabile socio!

• 17/06/04 - andrea bertea

difficoltà: 6b :: 5c obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

17/06/18 - Roche Charniere (Roche) Les Louloutes - michele motta
    La via comincia a essere ripulita dai passaggi... ma in qualche punto anche dagli appigli! Secondo me il primo tiro attualmente è intorno al 6b e l'ultimo sul 5c+. A parte queste finezze, alterna zon [...]
    17/06/18 - Parete Nascosta Berghi - LauraLS
    Partiti per fare Solo trip wall con variante Berghi. Giunti alle reti paramassi, raggiungibili da un'evidente ferrata, ci troviamo ad un indicazione di inizio via "Solo trip wall - trad!". In effetti [...]
    17/06/18 - Campanili (Rocca dei) Pellegrinaggio in Oriente - Mi.To.
    Bella via, chiodatura plasir, solita roccia da urlo al mongioie e aimè solita nebbia. Nota: al rifugio hanno fatto un cartellone con mappa e difficoltà di tutte le vie delle pareti, bella iniziativa [...]
    17/06/18 - Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Spirito Divino - Dragar
    Il primo tiro è il più difficile. Forse il grado corretto è 5b. Poi più facile con un paio di passaggi leggermente più complicati (L2 e L5). Bella vista dalla cima. Fatta con una singola i [...]
    17/06/18 - Aimonin (Torre di) Pesce d'Aprile - cecco81
    Sempre bella via,piu pulita forse perché molto ripetuta. Anche qui è stato schiodato molto,resta lo spit della lastrina( speriamo duri) e un chiodo e un 2 friend sul diedro,poi piu nulla. Sempre b [...]
    17/06/18 - Aimonin (Torre di) Via del Diedro - cecco81
    Dopo gli schiaffi di ieri a" roccia dei padri"oggi qui a far autostima,anche se qualche schiaffo l abbiam preso ma gestibile. La via comincia a essere un po' sporchina con molta vegetazione specie su [...]
    17/06/18 - Bourcet - Settore Centrale Via normale - andrea bertea
    Tutto in ordine, roccia e attrezzatura perfetta. Rapido giro mattutino con Bunin.