Elefante (Parete dell') Wish you were here

Il primo tiro è molto bello anche se nella fessura c'è del muschio e i chiodi non li ho trovati proprio vicini...poi la via continua in traverso esposto ascendente verso destra vicino allo spigolo. Nella parte alta ci sono placche con ghiandoni di quarzo intervallate da strapiombi faticosi.
primo tiro: I wish I 'll come again
secondo tiro
terzo tiro
prima doppia
seconda doppia
alla base della parete

:: :
Via molto interessante, specie nelle prime due lunghezze.
La spittatura ottima e ravvicinata consente di arrampicare in totale rilassatezza. Giornata caldissima, si scalava in maglietta a 1400 metri!
Totale assenza di neve anche sul sentiero. Nei versanti a Sud non c'è neve fino a quota 1700 circa.
Nel settore ci sono altre vie, che cito soltanto. Altra bella via da 5 tiri è Cocco (i nomi delle vie sono sempre scritti con vernice alla base); ci sono poi diversi monotiri: Trappolo (6a+); Patatina (5c/6a) e 2 tiri di 6b di cui non ricordo il nome. Fortunatamente, davanti alla parete, c'è una locandina in cui sono tracciate le vie e indicate le difficoltà. Per cui, ci si orienta bene anche senza relazioni.
Un saluto all'inseparabile socio!

difficoltà: 6b :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

25/09/17 - Numi (Parete dei) Arcipelago America vs. 2017 - teo
Se pensate che a Sea la stagione sia finita, vi state sbagliando! Abbiamo ripristinato questa via ideale per i mesi autunnali, anzi direi sconsigliata in estate per il caldo e per le vipere. La parete [...]
24/09/17 - Aval (Tete d') Pilier Rouge Hebdo - diebra
Finalmente dopo il tentativo fallito su Les Elfes di Luglio riesco a fare una via su questa mitica parete. La via e i tiri meritano, non farsi ingannare dai gradi apparentemente facili sulla carta pe [...]
24/09/17 - Militi (Parete dei) Settore Albatros - Spigolo Fornelli - cecco81
Gita effettuata molti anni fa e ora ripresa per corso. Che dire,facile e ben chiodata con soste a catena,sempre in ombra ed sposta al vento,preso freddo allora com questa volta. Molte cose muovono o [...]
24/09/17 - Termier (Tour) Le Feu Sacrè - Nodoinfinito
La foto col tracciato presente su gulliver è totalmente sbagliata, si riferisce forse a un'altra via, per fortuna avevamo altre foto dietro se no attaccavamo la via sbagliata.. Giornata freschina, 5 [...]
24/09/17 - Sbarua (Rocca) Scudo di Enea - Puli88
Bella roccia ma chiodatura distanziata, meglio avere i gradi pieni. Tentati di provare L 3 ma meglio con un po' più di grado e un po' più di zuccheri nel sangue. Con una doppia giù. Con Livio.
24/09/17 - Sbarua (Rocca) Angiolina ritorna + Like a Rolling stone - Puli88
Già fatta l'anno scorso col Pier ma tirato tiri opposti. Divertente e ben chiodata. Grip sempre a bomba come da sbarua. Più facile dell'isola parallela. Non proseguito su Rolling Stones ma tornerò [...]
24/09/17 - Sbarua (Rocca) Torrione Pacciani - L'isola che non c'è - Puli88
Bella via, ottima roccia. Chiodatura perfetta. Concatenato il terzo e quarto tiro. Secondo tiro è molto facile, gli altri non semplici soprattutto il quarto. Con Livio. Un saluto ai ragazzi di Cuneo che preparavano la selezione.