Einshorn da Mathon

osservazioni :: visto valanghe lastroni esistenti
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: ottimo
attrezzatura :: scialpinistica
Bella e semplice gita, adatta alle condizioni di pericolo 3 odierno.
Osservata valanga staccata sul versante discesa del vicino Piz Beverin
Bella discesa
Ripellato 400 m alla vicina montagnetta a destra della traccia di salita
Ottima compagnia come sempre, grazie Ragazzi (Alessandro-Alberto-Arnaldo-Anna-Betty-ALberto-Federica-Gianni-Simona-Teo)

attrezzatura :: scialpinistica
Nebbie in rapido diradamento al mattino, bello e caldo. La nevicata terminata nella notte ha depositato dai 20 ai 40 cm di neve leggermente gessosa ma sempre splendidamente sciabile. Peccato per le pendenze non sempre adeguate, ma il rischio 3 e le condizioni generali limitano la scelta degli itinerari. Una decina di persone sul Piz Beverin. Splendido il tramonto sulla via del ritorno.

neve (parte superiore gita) :: umida
neve (parte inferiore gita) :: molto bagnata
note su accesso stradale :: ok
Siamo saliti un po più in alto del'EINSHORN...alla Q.2602
punta adiacente al piz BEVERIN...bellissima giornata,sole e assenza di vento.Molti ski alp sul percorso,la maggior parte diretti al BEVERIN(iper tracciato e in ottime condizioni).
Neve bella(per quanto mi riguarda) tutta sciabile da cima a fondo(farina appesantita dall'azione del sole).

IO ENZO GIò la SUPER CAMILLA
E gli amici CAI VARESE!!

neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
gita spettacolare!!!!!polvere polvere.....andateci...un saluto a quel simpaticone di riki di on-ice.(PIRLA..PIRLA...contraccambio il tuo pensiero nei miei confronti)
riferimento al forum di on-ice: Hai ragione nell' affermare di non generalizzare con quelli di Gulliver!
non creiamo casini inutili.

ma francamente mi sono girati i maroni...
e non ho voglia di iscrivermi a Gulliver per dire a uno che è un pirla.

Il ruolo dei report è troppo importante e delicato. Cosi io la penso.

ma sacranon....

ciao a tutti

Riki

IO e ENZO

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
note su accesso stradale :: sino a Mathon senza problemi, innevata nell'ultimo km in piano
gita alla cimetta w dell einshorn (dove c'è l'ometto con libro vetta) q. 2602 slm;
farina leggera da cima sino a Mathon ed ancora giu' sino a Zillis per prati ottimamente sciabili
con Gabriele ed il gruppone di Cassano

Bella gita su pendii ampi e soleggiati, di conseguenza molto battuta ed abbondantemente "tritata". Si riescono comunque a trovare ancora spazi intonsi con buona neve leggera. Diverse persone sul Piz Beverin.
A tutti i Gulliveriani l'augurio per un Santo Natale di pace e serenita'.

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
le tre stelle sono per la neve un po' rovinata dai passaggi nella parte bassa, per il resto bella gita, bell'ambiente e giornata ideale per l'espozione: sole, freddo e neve polverosa
dopo due uscite un po' cosi'cosi' ( val bergalpa e pizzo dell'uomo) finalmente una bella sciata!

osservazioni :: osservazioni: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: neve (parte superiore gita): primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: neve (parte inferiore gita): primaverile/firn
splendida giornata con neve da favola, una spanna di polvere su fondo portante per tutto l'itinerario di discesa

difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud

Ultime gite di sci alpinismo

22/01/18 - Estelletta (Monte) da Chialvetta - mauro59
gita facile ma con neve pessima lavorata dal vento quotidiano. Sembra che sia una costante di questo inverno. temperature calde fuori norma.
22/01/18 - Bo (Monte) da Rassa - filbozz
Per fortuna le previsioni di AINEVA per le Lepontine andavano bene, in effetti oggi ci stava un rischio tra 2 e 3 (scegliendo la gita adatta...). Neve dal parcheggio, piuttosto scarsa all'inizio della [...]
21/01/18 - Bastia (Monte) da Celle Macra - Bernard
Gita un po di ripiego a causa del forte vento che ci ha fatto variare i nostri piani originari, comunque risultata piacevole e appagante nell'insieme. Nessuno oggi su questo itinerario, incontrati gi [...]
21/01/18 - Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard - lucabelloni
Seconda gita sociale CAI Pianezza con quasi 30 partecipanti. Scelta questa gita in quanto nel bosco e quindi al riparo (o quasi) dal vento. Partenza da Chateau pensando che da Beaulard l’innevamento [...]
21/01/18 - Sainte Marie (Mont) da Casterino - antoniop
A completamento della relazione di CarloDG aggiungo traccia GPS. La gita si è conclusa sulla spalla subito a sinistra della cima.
21/01/18 - Madonna (Cima della) da Madonna d'Ardua - Mi.To.
saliti da villaggio ardua per la pista di fondo e poi ravanando nella pineta fino a pian del creus da lì ottima traccia fino al colletto, per la punta utili i coltelli, giornata calda con una marcata [...]
21/01/18 - Chaligne (Punta) da Gorrey - Mauri60
Saliti sotto una leggera nevicata con folate di vento mai fastidioso, gita conclusa come da programma viste le condizioni di pericolo esistente, a quota 2200 sul pianoro in corrispondenza della Tza de [...]